Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Un cast corale di eccellenze comiche americane in una dark comedy che dopo Dead to Me scherza ancora una volta sulle coincidenze del caso e del destino. In streaming su Netflix.
La mente di Riley si trasforma in uno studio di Hollywood per mostrare come nascono i sogni e gli incubi. Ambientata a cavallo trai i due film Pixar, la serie è in streaming su Disney+.
Il classico della letteratura di Gabriel García Márquez diventa una maxi produzione Netflix strutturata in due parti. Nella prima, iniziamo a conoscere le generazioni della famiglia Buendía.
Magnificenza visiva (ma fino ad un certo punto), poca sperimentazione e il potere dei videogame nell'audiovisivo per lo show antologico di Tim Miller. Tuttavia, manca il cuore. In streaming su Prime Video.
Con "La scomparsa" e "La restituzione" ci congediamo dalla serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Due episodi densissimi e dall'andamento circolare impreziositi da un'interpretazione magnifica di Irene Maiorino.
Il colpo più folle e assurdo di sempre viene raccontato nella dramedy con Margo Martindale, Chris Diamantopoulos, Guillaume Cyr e una strepitosa Jamie Lee Curtis. In streaming su Prime Video.
Anche gli agenti segreti hanno un cuore: al centro della serie Netflix non solo pericoli da sventare, ma soprattutto le relazioni umane tra spie, molto più fragili di quanto siamo abituati a vedere.
Disponibile su Netflix, la docu-serie tenta di far luce su un caso ancora aperto, riuscendoci a metà. Interessante la resa visiva, meno la mancanza di obiettività di racconto.
L'attore di Euphoria arriva su Netflix nei panni di un uomo totalmente vittima delle circostanze, dopo aver assistito suo malgrado ad un omicidio. Buon ritmo, ma manca il guizzo giusto.
La nuova serie tratta dal celebre franchise spagnolo è in streaming su Mediaset Infinity. Tra vecchio e nuovo che si incontrano, provando a parlare a due generazioni.
Due puntate che segnano un cambio di passo all'interno della narrazione. Meno potenti dei precedenti, Il ritorno e L'indagine, sono densi di avvenimenti ma meno controllati. Come se assistessimo a un riassunto condensato degli eventi del romanzo.
Skeleton Crew è una storia per ragazzi con l'approccio dei film anni '80 ed è qualcosa che mancava nella saga di Star Wars. Su Disney+ a partire dal 3 dicembre.
In perfetto equilibrio tra citazione e nuovo corso, mischiando i generi, la serie funziona e racconta con intelligenza sia i casi che i personaggi che li affrontano. Dal 2 dicembre su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.
Oshi no Ko è una critica tagliente, luminosa e stratificata dell'industria culturale dello spettacolo. Ogni spettatore troverà qualcosa di significativo in questa serie, che continua a brillare come una delle opere più interessanti e controverse del panorama anime moderno.
Michael Fassbender e Richard Gere guidano una squadra di interpreti di prim'ordine nel rifacimento americano della serie francese Le Bureau, che però non colpisce appieno. In streaming su Paramunt+.
Dinamico e ricco d'azione, lo show brasiliano ci tiene a mostrare (fin troppo) tutto il suo potenziale produttivo. Nel ruolo di Ayrton, un bravo Gabriel Leone. In streaming su Netflix.
Il tornado di api, il disastro aereo, il nuovo capitano. La serie generalista di Ryan Murphy torna in gran forma e mostra i muscoli. Ogni giovedì in streaming su Disney+.
Lo stesso team creativo dietro Grotesquerie sforna una serie completamente diversa. Un medical drama che riporta in tv due star dei teen drama e dei procedurali. In streaming su Disney+.
L'inizio della fine dello spin-off di 9-1-1 arriva in Italia ma pesa l'assenza di Grace: le vite dei vigili del fuoco non sono esattamente andate avanti. In streaming su Disney+.
Nella serie documentario, la vicenda che nei primi anni Novanta ha visto protagonista una ragazza spagnola, il cui destino è rimasto ignoto per lungo tempo. Disponibile su Netflix.
Scoop non è l'unico adattamento del 2024 legato alla famiglia reale inglese, come dimostra questa nuova serie. Nel cast Ruth Wilson e Michael Sheen. In streaming su TimVision.
Alla metà dell'ultima stagione, la serie ci regala due episodi speculari in cui la vita e la morte sono gli aghi della bilancia che definiscono le esistenze dei personaggi. L'amicizia tra si rafforza mentre una nuova, dolorosa consapevolezza si fa strada in Elena.
Il primo episodio della ventunesima stagione del medical drama più longevo della tv riporta alcuni volti storici e mette a rischio gli ultimi arrivati: come finirà? Ogni giovedì in streaming su Disney+.
Questo OAV arricchisce la serie di sfumature delicate, di dolcezza e romanticismo e risponde alla domanda che tutti i fan della serie si stavano ponendo sin dall'inizio: cosa rende un matrimonio davvero felice?
La ricerca dell'erede, i tumulti con l'Europa e l'Italia, la ricerca di un'alleanza con Napoleone. La seconda stagione prova ad alzare il tiro e a diventare più umana e meno autoriale. In streaming.
Diventare una spia a 70 anni? Si può, basti vedere la nuova serie firmata da Mike Schur, creatore di The Good Place. In streaming su Netflix.
Tra rapimenti mal riusciti e road trip alla scoperta delle proprie origini, scopriamo cosa ha da offrirci questa volta Netflix con Mr. Plankton.
La scomparsa di una ragazza getta nel panico una comunità stracolma di vizi e segreti. Il risultato? Una certa suggestione, ma la costruzione non è sempre convincente. Su Netflix.
Umanità, dolore, empatia: la nuova docuserie di Sky, Sky TG24 e Chora Media firmata da Pablo Trincia racconta la tragedia dell'Hotel Gran Sasso.
Lunetta Savino è una giudice di origine palermitana trapiantata a Trieste, che ha perso la figlia ma non ha smesso di credere nella giustizia. In onda dal 19 novembre ogni martedì su Rai1.
La quarta stagione prosegue nella riflessione sul femminile e la maternità. Sullo sfondo la strage di Bologna e il terremoto dell'Irpinia, mentre Irene Maiorino è protagonista di un monologo intenso.
L'ultima creatura seriale della showrunner in casa Paramount+ racconta la guerra al petrolio: un po' Yellowstone, meno Dallas. Per aficionados. In streaming.
In attesa della terza ed ultima parte, la serie Netflix sembra aver perso il suo perfetto tono di voce e la sua natura dissacrante e ironica.
Dopo Harry Bosch, Jack Ryan, Jack Reacher, arriva in streaming anche il poliziotto creato da James Patterson. Protagonista Aldis Hodge, con Ryan Eggold nell'inedito ruolo del villain. Dal 14 novembre su Prime Video.
La serie creata da Sharon Horgan torna a fare ciò a cui ci ha abituato: metterci di fronte a un dilemma morale. La cattiveria non è cambiata, l'effetto sorpresa però è ormai passato. Su Apple TV+.
Un enigmatico thriller dalle venature horror in cui il prolifico showrunner riunisce un cast variegato per raccontare l'epoca post-pandemica. In streaming su Disney+.
La seconda parte della quarta stagione deraglia ed esagera con situazioni al limite del reale. Anche per una serie che ci ha abituato all'eccesso. In streaming su Netflix.
Torniamo nel mondo creato da Frank Herbert per una serie prequel che anticipa la saga di Denis Villeneuve. Tra giochi di potere, esperienza visiva e personalità. Dal 18 novembre su Sky e in streaming solo su NOW.
È arrivata l'attesissima seconda stagione della serie Netflix ambientata nel mondo di League of Legends, che ha contribuito a creare nuovi standard nel mondo dell'animazione.
Ideata, diretta e interpretata da Franck Gastambide, The Cage è ambientata nel mondo delle MMA, e racconta la voglia di riscatto e di appartenenza di un giovane aspirante lottatore. Su Netflix.
Tocca all'India entrare a far parte dell'universo spionistico creato dai fratelli Russo, e lo fa con una storia piena d'azione... e d'amore. Una serie prequel da non perdere. Su Prime Video.
Torna lo show prodotto ed interpretato da Rebecca Ferguson. Con lei un cast di prim'ordine: Tim Robbins, Common, Harriet Walter e la new entry Steve Zahn. Dal 15 novembre su Apple TV+.
Il Giorno dello Sciacallo rivisto e corretto in un teso e granitico show che segue le ossessioni contemporanee. Su Sky e NOW dall'8 novembre. Nel cast anche Lashana Lynch.
Ritorna su Netflix Keri Russell nei panni dell'ambasciatrice Kate Wyler per un gioco di potere, politica e tradimenti. Senza dimenticare i richiami contemporanei.
I grandi spazi aperti dell'outback, il petrolio, gli allevamenti di bestiame. Anna Torv a capo di una famiglia che la rifiuta. In streaming su Netflix.
Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Teresa Battaglia per un nuovo caso tratto dai romanzi di Ilaria Tuti: Ninfa dormiente, un'altra indagine tra le algide romanze friulane che parte da un apparente suicidio. In onda dal 28 ottobre su Rai Uno.
La serie sulla vita romanzata di Carlo Verdone continua a migliorare: sempre più autoironico, questa volta il regista, attore e sceneggiatore si pensa alla conduzione del Festival della canzone italiana. E c'è anche Maccio Capatonda. Su Paramount+ dal 16 novembre.
Uno dei (tanti) successi targati Taylor Sheridan su Paramount+ torna con la seconda stagione. E, dai primi episodi, promette spettacolo.
Laura Bispuri dirige la stagione finale della serie tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante. Protagoniste Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Su Rai Uno in prima serata dall'11 novembre.
La seconda stagione non delude e può contare su una new entry di lusso: Stefano Accorsi in un ruolo action che è tutto uno spettacolo. Su Prime Video dal 5 dicembre.