Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
La recensione di Bandidos: un tesoro Maya scomparso per la serie messicana Netflix che ha tutte le carte in regola per far spegnere il cervello agli spettatori...
La recensione di Mano de Hierro: tanto ragionata quanto dinamica, e sfruttando al massimo una location interessante, la serie con Eduard Fernández potrebbe essere l'inizio di una nuova saga criminale. In streaming su Netflix.
La recensione di The Bloody Hundredth, il documentario con gli interventi di Tom Hanks e Steven Spielberg sui veri protagonisti della serie Apple TV+, dal 15 marzo sulla piattaforma insieme al finale di Masters of the Air.
La recensione di Manhunt, la miniserie creata da Monica Beletsky e interpretata da Tobias Menzies, che affronta l'omicidio di Abraham Lincoln dal punto di vista di ciò che accadde dopo, dal 15 marzo su Apple TV+.
La recensione degli ultimi quattro episodi della seconda stagione di Invincible, più energica, action e sorprendente della prima parte, necessariamente introduttiva a questo secondo arco narrativo che entra nel vivo proprio a metà.
La recensione di Spooky Wolf, la serie animata firmata Movimenti Production che si rivolge principalmente ai bambini ma promette divertimento per spettatori di ogni età. Su Rai Gulp e RaiPlay dal 13 marzo.
La recensione di Genius: MLK/X, la quarta stagione della serie antologica di National Geographic dal 13 marzo su Disney+, incentrata su Martin Luther King Jr. e Malcolm X, che si perde nelle caratteristiche del biopic.
The Impossible Heir: ma com'è il nuovo K-Drama di Disney+? Scopriamolo insieme in questa recensione dei primi 4 episodi della serie.
La recensione di Young Royals 3, l'ultima stagione del teen drama reale originale svedese Netflix dall'11 marzo sulla piattaforma che chiude la storia d'amore tra Wilhelm e Simon.
La recensione de Il problema dei tre corpi, la serie Netflix che adatta la popolare trilogia letteraria di fantascienza di Liu Cixin, sviluppata per la piattaforma da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo. Su Netflix dal 21 marzo.
La recensione di Hot Wheels, a tutto gas!, la nuova serie animata del celebre brand anni '60-'70 disponibile su Netflix.
La recensione di The Gentlemen: su Netflix la (quasi) prima serie di Guy Ritchie, spin-off del suo omonimo film e con un cast british capitanato da Theo James.
La recensione di Das Signal, la nuova serie tedesca ambientata nello spazio in cui al centro della trama c'è un misterioso incidente aereo. In streaming su Netflix.
La recensione di Supersex, serie Netflix con Alessandro Borghi nel ruolo di Rocco Siffredi: più che la storia del pornodivo, questo è il racconto di Rocco Tano e di cosa voglia dire essere liberi.
La recensione di Resident Alien, la comedy sci-fi con Alan Tudyk: grazie a Netflix, tutti possono (ri)scoprire la serie in cui un'invasione aliena si trasforma in un'opportunità di... residenza.
La recensione di Morte e altri dettagli, la nuova serie gialla dal 5 marzo su Disney+ con Mandy Patinkin nei panni di un investigatore privato in pensione costretto a tornare all'opera dopo un omicidio durante una crociera.
La recensione di The Regime, la terza serie tv nella carriera di Kate Winslet in cui interpreta la Cancelleria di un moderno regime fittizio europeo, accanto ad un'incredibile Matthias Schoenaerts e diretti da Stephen Frears, dal 4 marzo su Sky e NOW.
La recensione di Antonia, serie targata Amazon Prime Video: nata da un'idea di Chiara Martegiani, lo show è un viaggio pop e movimentato nella vita di una donna affetta da endometriosi.
La recensione di Furies: la protagonista, Lyna, con il volto di Lina El Arabi, poteva essere un nuovo punto di riferimento nella serialità action europea, ma finisce al centro di un show senza originalità. In streaming su Netflix.
La recensione di Regina Rossa, dal 29 febbraio su Prime Video, ovvero la dimostrazione che hanno gli spagnoli possono produrre una serie valida ed equilibrata, adattamento del primo romanzo della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado.
Dopo Hazbin Hotel, l'animazione Prime Video si arricchisce con Il secondo miglior ospedale della galassia, che affronta tematiche attuali come salute mentale e transidentità, con un cast vocale d'eccezione.
La recensione di Shogun: la trasposizione dell'omonimo romanzo di James Clavell è un eccellente adattamento di uno dei capisaldi del genere storico-avventuroso ambientato in un Giappone feudale ricco d'intrighi e giochi di potere. Su Disney+ dal 27 febbraio.
La recensione di Avatar - La leggenda di Aang, trasposizione Netflix dell'omonima serie animata di culto che tenta un approccio episodi live-action rispetto al disastroso adattamento cinematografico di M. Night Shyamalan, convincendo però solo a metà.
La recensione di Hacks, la comedy con Jean Smart disponibile finalmente anche in Italia su Netflix che scherza amaramente sulla comicità odierna, mettendo a confronto due generazioni.
La nostra recensione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei Pilastri, nuovo film e nuova occasione per apprezzare al cinema l'anime tratto dal manga di Koyoharu Gotōge.
La recensione di Constellation, la nuova serie thriller psicologica con Noomi Rapace e Jonathan Banks dal 21 febbraio su Apple TV+ con appuntamento settimanale, in cui la realtà è basata su una cospirazione.
La recensione dei primi episodi di The Bad Batch 3: la terza e ultima stagione, disponibile su Disney+, accentua le tonalità epiche, promettendo un finale memorabile per la Clone Force 99 (e per Omega).
La recensione di S-Fidiamoci!, la serie per adolescenti prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Rai Kids, dal 19 e 20 febbraio su RaiPlay e Rai Gulp che mette al centro le insicurezze e le paure dei giovani, ridendoci su per imparare ad esorcizzarle.
La recensione di Gloria: in tre serate targate Rai1, Sabrina Ferilli diventa la protagonista di una miniserie che rivede le nevrosi di una (ex) diva del cinema, tra acidità, umorismo e spregiudicato narcisismo.
La recensione di Dostoevskij, la serie Sky scritta e diretta da Fabio e Damiano D'Innocenzo con Filippo Timi, presentata al Festival di Berlino.
La recensione di House of Ninjas, nuova serie originale della piattaforma streaming ambientato in Giappone e dedicato alle gesta di una nobile e storica famiglia di shinobi alla prese con intrighi politici e perfide multinazionali.
La recensione di Un amore, serie nata da un'idea di Stefano Accorsi che lo vede protagonista, insieme a Micaela Ramazzotti, di una storia d'amore tormentata che dura tutta la vita. Su Sky e NOW.
La recensione di The New Look, serie in dieci puntate disponibile su Apple TV+ dove viene raccontata la storia vera di di Christian Dior, tra la rivalità con Coco Chanel e un passato difficile.
La recensione di Wolf Like Me 2, la seconda stagione della comedy sui generis con Josh Gad e Isla Fisher, in streaming su Prime Video, un gioiellino da recuperare assolutamente.
Doctor Slump è uno dei K-Drama del momento su Netflix, e noi ne parliamo in questa recensione dei primi episodi.
La recensione della settima stagione di Rick and Morty, prima senza il suo dibattuto autore ma foriera di nuovi episodi - disponibili su Netflix - che sanno ancora divertire ed emozionare, anche se meno costanti e inventivi.
La recensione di Halo 2, seconda stagione della serie ispirata all'omonimo videogioco con protagonista Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief. Adesso è tutta un'altra musica.
La recensione della miniserie One Day: la serie ispirata al romanzo di David Nicholls è interpretata da Ambika Mod e Leo Woodall che, con meno sostanza, riprendono i ruoli resi celebri da Anne Hathway e Jim Sturgess nel 2011.
La recensione di Four Knights of the Apocalypse, sequel dell'amatissima Seven Deadly Sins ancora una volta distribuita da Netflix: una nuova avventura in Britannia 16 anni dopo il finale della storia di Meliodas.
La recensione di Baby Bandito, serie tv sulla storia vera di Kevin Tapia, che ha messo a segno il colpo del secolo in Cile. Disponibile su Netflix e subito in Top 10.
Alessandro Magno: come nasce una leggenda? Nella nostre recensione spieghiamo quanto la docuserie Netflix tenda a catalizzare l'attenzione solo su certi aspetti del mito storico, puntando a un ibrido rivolto al grandissimo pubblico.
La nostra recensione di The Witch and the Beast, adattamento dell'omonimo manga di Kousuke Satake disponibile su Crunchyroll, che racconta la storia di due cacciatori di streghe dalle caratteristiche peculiari.
La recensione di Mr. & Mrs. Smith: nella serie disponibile su Prime Video dal 2 febbraio Donald Glover e Maya Erskine sono le nuove spie televisive dopo il film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie. Una partenza con poco mordente, ma che lascia ben sperare.
La recensione di A Bloody Lucky Day, la nuova serie thriller coreana dal 1° febbraio su Paramount+ che dimostra come la fortuna non giri sempre per il verso giusto e non sia sempre ciò che appare.
La recensione di Mare Fuori 4: abbiamo visto i primi episodi della serie Rai. Tenetevi forte. Dal primo febbraio su RaiPlay.
La recensione de La favorita del re, il period drama dal 31 gennaio su Sky e NOW con protagonista Isabelle Adjani nei panni di Diana di Poitiers e nel cast anche Gérard Depardieu e la nostra Gaia Girace.
La recensione di finale di Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo, la prima stagione della serie tratta dai romanzi di Rick Riordan, in cui vengono svelati i piani di tutti i personaggi e il protagonista acquista maggiore consapevolezza. L'inizio della guerra è vicino.
La nostra recensione dei primi episodi di A Sign of Affection, iil nuovo anime shojo disponibile su Crunchyroll che racconta la storia di Yuki, una ragazza sorda alle prese tra università e la scoperta dell'amore.
La recensione di Masters of the Universe: Revolution, la sfavillante animazione 2D, la scrittura di Kevin Smith e l'effetto nostalgia per il grande ritorno di He-Man su Netflix.
La recensione di Masters of the Air, serie TV in nove episodi prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg dove i cieli d'Europa diventano i campi di battaglia dell'aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale. Un'opera da ammirare ad occhi aperti, e con lo stomaco sottosopra.