Ultimi approfondimenti sulle serie TV e telefilm, a cura della redazione di Movieplayer
È arrivata la terza stagione di New Amsterdam su Netflix e il medical drama è subito volato in Top 10. Ecco 5 motivi che ne spiegano il successo popolare e per cui vale la pena vedere la serie con Ryan Eggold.
La serie spagnola in streaming è appassionante, intricata, e così abbiamo deciso di raccontarvi la spiegazione del finale di In Silenzio, che ci lascia con un dubbio, con un'immagine allo stesso tempo ambigua e poetica: così abbiamo rivisto l'azione al VAR.
With Open Eyes, episodio finale di Succession, segna l'amaro compimento della parabola del clan dei Roy, trasformando la loro lotta di potere in un doloroso gioco al massacro.
L'armistizio tra i due pesi massimi di Hollywood è stato firmato all'inizio degli anni Duemila, ma ora le serie tv hanno nuovamente acceso la leggendaria rivalità tra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, rispettivi protagonisti di Fubar (Netflix) e Tulsa King (Paramount+).
Tutta la programmazione di Netflix Italia aggiornata a giugno 2023: le ultime novità aggiunte ogni giorno da guardare in streaming tra nuovi film, serie tv italiane e internazionali, documentari, anime e show.
È andata in onda l'ultima esibizione della Midge Maisel creata da Amy-Sherman Palladino e interpretata da Rachel Brosnahan. Facciamo il punto, dopo il finale di serie su Prime Video e la stella ottenuta sulla Walk of Fame, del perché ci mancherà tantissimo e di cosa lascia alla serialità contemporanea.
XO, Kitty e La Regina Carlotta sono i titoli del momento su Netflix, e il caso vuole che siano entrambi spin-off di franchise di successo... ma sarà davvero un caso? È questo il futuro dello streaming?
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast di Citadel, la serie Prime Video con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.
Fubar, serie action comedy con Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro, si è immediatamente imposta nella top 10 di Netflix. Allora, eccoci a riflettere sul finale aperto. Con una domanda: ci sarà una seconda stagione? Avviso: l'articolo contiene spoiler!
L'apprezzata serie Prime Video ispirata all'omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett torna con una seconda stagione, andando oltre il materiale originale, nel bene e nel male.
Abbiamo varie conferme tra le righe attraverso alcune dichiarazioni che la terza stagione di Ted Lasso, attualmente in onda ogni settimana su Apple Tv+, sia stata scritta come ultima. Andiamo a scoprire i motivi per cui ci mancherà tantissimo, lasciando un vuoto enorme nella serialità in sole tre stagioni.
La grande cura dietro certi elementi presenti ne La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton non è affatto casuale, dato che i protagonisti di questa storia sono realmente esistiti. Lo sapevate?
Le serie TV da vedere su Prime Video: la classifica delle più belle da guardare secondo noi, aggiornata a Maggio 2023 tra le novità e i migliori titoli da recuperare.
In occasione del compleanno di Mike Flanagan, nato a Salem il 20 maggio del 1978, ripercorriamo la carriera dell'autore e regista horror in una classifica delle sue cinque opere più significative, dai piccoli cult cinematografici alle serie televisive.
Siete pronti a tornare a Hogwarts? Ecco tutto quello che sappiamo a proposito dell'imminente serie originale ambientata nell'universo di Harry Potter.
Confermata, posticipata, a rischio cancellazione e infine ufficializzata per l'autunno 2023: Echo è un caso finora unico nel panorama streaming/seriale del MCU, anche considerando l'uscita favorevole al binge watching. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Dopo l'apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il destino del personaggio è incerto ma ci sono diversi motivi che giustificano il suo ritorno.
La guida alle migliori serie TV Netflix consigliate da vedere assolutamente: la classifica delle più belle da guardare, aggiornata a Maggio 2023 e divisa per generi, dalla serie del momento a quelle horror, romantiche e molte altre.
Nonostante l'ottavo episodio abbia molti spunti notevoli, la terza stagione di The Mandalorian lascia un senso di incompiutezza generale.
Proviamo a capire cosa accomuna il successo di The Night Agent e The Diplomat su Netflix, due serie arrivate senza troppo strombazzamento e che sono vissute di passaparola, scalando velocemente la Top 10 italiana e mondiale sulla piattaforma.
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast di Rabbit Hole, la nuova serie creata da John Requa e Glenn Ficarra e interpretata da Kiefer Sutherland.
Dalle madri terribili al pari dei mariti Draper e Gallagher, passando per spie sotto copertura, terroriste, vicepresidenti incompetenti e vittime del proprio tempo, passiamo in rassegna le peggiori madri delle serie tv secondo noi.
Approfondiamo insieme il discorso sullo show Netflix con la spiegazione del finale de La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton.
Approfittando dell'uscita di The First Slam Dunk nella sale italiane, analizziamo la storia e le caratteristiche del genere sportivo nei manga e negli anime giapponesi, tra discipline improbabili e straordinari successi.
Arriva anche in Italia su Disney+ il doppio episodio speciale dedicato all'addio di Kelly McCreary, alias Maggie Pierce, l'altra sorellastra di Meredith che segue di poche settimane il suo arrivederci. Analizziamo come è stato trattato e che conseguenze dobbiamo aspettarci per i personaggi rimasti.
Su Infinity+ arriva la quinta stagione di Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory che racconta l'infanzia di Sheldon Cooper. Nei nuovi episodi ci avviciniamo ad un evento importante legato al padre del protagonista, una svolta decisiva per la sua crescita prima del tempo.
Cena di gala, episodio 5x06 de La fantastica signora Maisel, stravolge la struttura tradizionale della serie per illustrarci il futuro di Susie e del suo rapporto con Midge.
Ecco tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2: la seconda stagione della serie di successo targata Netflix, diretta da Tim Burton e interpreta da Jenna Ortega.
L'apprezzata serie tv antologica di Charlie Brooker sta per tornare su Netflix: ecco cosa potremmo vedere nei nuovi episodi di Black Mirror 6, tra contenuto e forma.
Sul noto sito di e-commerce ci sono tantissime offerte imperdibili per i fan e i collezionisti del mondo di Guerre Stellari. Quale occasione migliore dello Star Wars Day per recuperare gadget e prodotti di una delle saghe più celebri di sempre?
Gli anni Novanta sono stati un grande momento per quel che riguarda la musica: Yellowjackets, la serie in streaming su Paramount+, ambientata in parte nel 1996, non ha perso l'occasione di accompagnare le sconvolgenti vicende della storia con una grande colonna sonora.
Lo stato di tutte le serie TV americane, inglesi e straniere, aggiornato a Maggio 2023. Anticipazioni sui telefilm rinnovati e cancellati e le novità di questa e la prossima stagione.
Vi raccontiamo cinque buoni motivi per vedere Penny Dreadful, da poco nel catalogo di Paramount+, una serie che in sole tre stagioni ha saputo fare moltissimo per la letteratura di genere in tv, portando sul "piccolo" schermo nientemeno che Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.
Kate Walsh torna a fare capolino tra i corridoi del Grey Sloan Memorial e questa volta rimarrà coinvolta in prima persona, in un doppio episodio speciale che va a concludersi mercoledì su Disney+. L'attualità ancora una volta la fa da padrona nel medical drama Grey's Anatomy.
Dalle Phoebe e Ursula di Lisa Kudrow in Friends, passando per Ewan McGregor e Mark Ruffalo nelle loro rispettive miniserie, fino alla più recente Rachel Weitz in Inseparabili su Prime Video, ripercorriamo le 15 serie tv in cui una star sola ha interpretato due gemelli.
Il nostro augurio di buon compleanno allo showrunner che ci ha regalato delle vere e proprie perle (spesso incomprese o sottovalutate) entrate di diritto nella storia della serialità. Da Lost a The Leftovers passando per Watchmen e la prossima Mrs. Davis, andiamo a ripercorrere la carriera di una delle penne più geniali e attuali che esistono in tv.
Ecco dove abbiamo già visto i membri del cast della serie Netflix che parla di un muratore in crisi e un'imprenditrice insoddisfatta che rimangono coinvolti in un incidente.
Mentre Dead Ringers debutta in TV, riscopriamo il film di David Cronenberg all'origine della serie: Inseparabili, interpretato da Jeremy Irons in un raggelante doppio ruolo.
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast della serie prequel di Grease intitolata Grease: Rise Of The Pink Ladies.
Proviamo ad analizzare un punto di vista diverso sulla questione Harry Potter, che prova a raccogliere il malumore dei fan alla notizia della serie in sviluppo per (HBO) Max che rebootterà in versione seriale quanto fatto nei film, a partire dai romanzi di J.K. Rowling.
Ecco quali dettagli, sia narrativi che non, potrebbero essere migliorati all'interno della nuova serie di HBO Max rispetto ai film.
Dopo l'annuncio di HBO Max (prossimamente solo Max), facciamo il punto su cosa aspettarci dal nuovo spin-off del Trono di Spade, ordinato direttamente a serie senza passare dal pilot, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ovvero Il cavaliere dei sette regni.
Abbiamo partecipato alla Star Wars Celebration 2023, kermesse andata in scena dal 7 al 10 aprile all'Excel di Londra. Ecco il resoconto della nostra esperienza.
Un buco nell'acqua la seconda stagione di Your Honor? Sembra proprio di sì, dopo aver visto l'ultimo episodio disponibile su Paramount+. Sarebbe stato meglio se la serie si fosse fermata al primo drammatico e catartico epilogo, un processo simile accaduto a Big Little Lies.
Prima di The Recruit c'era The Rookie, il procedurale che ha riportato in tv Nathan Fillion nei panni di una recluta 45enne che si rimette in gioco provando ad entrare in polizia, scontrandosi con un mondo e con situazioni al limite. In streaming su Netflix con le prime tre stagioni.
Tra conferme, novità e teaser trailer, David Zaslav ha presentato al mondo il nuovo corso streaming di HBO Max, presentando alcuni dei progetti più attesi dei prossimi anni. Scopriamoli insieme nel nostro approfondimento.
Per i fan in delirio, in attesa della quarta stagione, una guida al passato artistico dei principali attori del cast di Mare Fuori 3, per rivederli sotto altre vesti, e uno sguardo al futuro per scoprire dove li incontreremo, tra piccolo e grande schermo.
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i principali membri del cast di Yellowjackets, la serie creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson.
Recentemente si è parlato di un prodotto televisivo HBO ispirato alla saga letteraria di Harry Potter della Rowling. Andando oltre le criticità, proviamo a segnalare gli aspetti più interessanti.
La ricetta di una sigla iconica spesso è questa: una canzone orecchiabile e riconoscibile, legata a immagini iconiche dei protagonisti in modo da diventare un tutt'uno inscindibile. E spesso con dei forti elementi distintivi come il battito delle mani o lo schioccare delle dita.