Le 100 migliori serie TV

La classifica delle 100 migliori serie TV di sempre secondo Movieplayer.it. Consulta la scheda delle serie tv da vedere, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelle più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l'opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata delle serie tv consigliate nella classifica delle migliori serie tv di sempre!

  1. 1

    Arcane

    4.0/5
    5.0/5

    2021 - .... – Animazione, Azione, Avventura

    Ambientata nell'utopica città di Piltover e negli oppressi angoli di Zaun, la storia segue le origini di due iconici campioni della Lega e il potere che li farà a pezzi.

  2. 2

    Battlestar Galactica

    4.5/5
    4.8/5

    2004 - 2009 – Fantascienza, Drammatico

    Epico reboot della serie sci-fi sull'omonimo cult degli anni '70: i Cylon, macchine perfette create dall'uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti, appena 47.000 anime, a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere, la leggendaria tredicesima colonia: la Terra. Braccati, affamati, piagati da visioni religiose, riusciranno il Comandante Adamo e il Presidente Laura Roslin a condurre l'umanità alla salvezza?

  3. 3

    Strappare lungo i bordi

    5.0/5
    4.7/5

    2021 - .... – Animazione

    Serie ambientata nell'universo narrativo di del fumettista e autore Zerocalcare.
    In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare.

  4. 4

    Breaking Bad

    5.0/5
    4.7/5

    2008 - 2013 – Drammatico, Thriller

    L'insegnante di chimica Walter White ha ricevuto una diagnosi terminale di cancro e disperato, decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per assicurare un "cuscino finanziario" alla sua famiglia dopo la sua morte. Ma la strada dell'illegalità cambierà per sempre Walter, trasformandolo in un pericoloso personaggio temuto da tutti che consumerà la sua umanità fino a renderlo irriconoscibile.

  5. 5

    Young Royals

    2.5/5
    4.6/5

    2021 - .... – Drammatico, Romantico

    Il principe Wilhelm deve adattarsi alla nuova vita nel prestigioso collegio di Hillerska, ma seguire il proprio cuore gli riesce più difficile del previsto.

  6. 6

    Omicidio a Easttown

    4.0/5
    4.6/5

    2021 – Drammatico

    Una detective in una piccola città della Pennsylvania indaga su un omicidio locale mentre cerca di evitare che la sua vita privata crolli.

  7. 7

    Il metodo Kominsky

    5.0/5
    4.5/5

    2018 - .... – Commedia

    Commedia su un attore ormai in età avanzata che un tempo è stato famoso e che ora si guadagna da vivere come acting coach per aspiranti artisti.

  8. 8

    Loki

    3.5/5
    4.5/5

    2021 - .... – Fantastico, Fantascienza, Azione, Avventura

    Al momento non è ancora nota la trama ufficiale della serie, ma sarà incentrata intorno alle avventure del personaggio di Loki, fratello adottivo di Thor, vissuto come principe asgardiano fino agli eventi del primo lungometraggio dedicato al personaggio interpretato da Chris Hemsworth.

  9. 9

    Dexter: New Blood

    3.5/5
    4.5/5

    2021 - .... – Drammatico

    10 anni dopo la scomparsa di Dexter Morgan nell'occhio dell'uragano Laura, scopriamo che il serial killer vive oggi sotto falso nome a Upstate New York, lontano dalla sua dimora originale a Miami.

  10. 10

    Midnight Mass

    4.5/5
    4.5/5

    2021 - .... – Horror, Drammatico, Giallo

    In una comunità isolata si verificano eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l'arrivo di un giovane e carismatico prete.

  11. 11

    Band of Brothers

    5.0/5
    4.4/5

    2001 – Drammatico, Guerra, Azione, Storico

    Miniserie drammatica che narra i fatti storicamente accaduti alla Compagnia 'Easy', facente parte del 506 Reggimento di Fanteria della 1a Divisione di Paracadutisti dell'Esercito Statunitense durante la Seconda Guerra Mondiale, dallo sbarco in Normandia, alla Battaglia delle Ardenne fino alla conclusione del conflitto.

  12. 12

    I Simpson

    4.0/5
    4.4/5

    1989 - .... – Animazione, Commedia

    Le divertentissime, e spesso surreali, avventure della famiglia americana più conosciuta del piccolo schermo. Tra momenti esilaranti, battute satiriche e scene irriverenti, Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie conducono la loro "normalissima" vita nella città di Springfield.

  13. 13

    Star Trek

    4.5/5
    4.3/5

    1966 - 1969 – Fantascienza, Avventura

    Leggendaria serie sci-fi che ha fatto viaggiare con la fantasia intere generazioni sviluppandosi sul grande e piccolo schermo: tutto nasce dal viaggio quinquennale di esplorazione dell'astronave Enterprise per esplorare strani, nuovi mondi, al comando del Capitano Kirk; nell'equipaggio anche il vulcaniano Spock, il Dottor McCoy, il tenente Uhura, il capo ingegnere Scotty, il navigatore Checov e il timoniere Sulu.

  14. 14

    Il trono di spade

    4.5/5
    4.3/5

    2011 - 2019 – Fantastico, Drammatico, Avventura

    Fantasy series adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi trionferà alla fine? E chi siederà sul leggendario Trono di Spade?

  15. 15

    West Wing

    4.5/5
    4.3/5

    1999 - 2006 – Drammatico

    La vicende professionali e private dello staff del Presidente degli Stati Uniti, situato nell'Ala Ovest della Casa Bianca. Tra problemi di bilancio, scontri con il Congresso, intrighi internazionali, sotterfugi e quant'altro pur di portare avanti l'amministrazione del Paese. A volte a scapito della vita privata, a volte a scapito della propria moralità.

  16. 16

    Squid Game

    3.5/5
    4.3/5

    2021 - .... – Azione, Avventura, Drammatico

    Diversi individui a corto di denaro accettano un bizzarro invito a competere in giochi per bambini. Anche se ad attenderli c'è la ricchezza il gioco potrebbe rivelarsi mortale.

  17. 17

    I Soprano

    N/D
    4.3/5

    1999 - 2007 – Drammatico, Crime

    Serie drammatica sulla figura di Tony Soprano, classico uomo d'affari di mezz'età. Certo il suo lavoro consiste nell'essere un boss della mafia, ma è comunque una persona normale: ha una moglie diligente, un figlio ribelle, uno zio che non ci sta più con la testa, un nipote scapestrato e la sua amante è, come da cliché, la sua segretaria. E come tutti gli uomini stressati che si rispettino, va anche dall'analista per curare l'ansia e gli attacchi di panico di cui è vittima.

  18. 18

    The Wire

    5.0/5
    4.3/5

    2002 - 2008 – Drammatico, Crime

    Crime series, dal tono estremamente realistico, ambientata a Baltimora, Maryland, una delle città con uno spaventoso tasso di criminalità seconda solo a Detroit; la trama segue la lotta tra una gang che controlla il traffico e la distribuzione di droga nella città ed un'unità speciale delle forze di polizia che cerca di procurarsi le prove per arrestare i capi del gruppo e garantirne la condanna.

  19. 19

    Mad Men

    5.0/5
    4.3/5

    2007 - 2015 – Drammatico

    Serie drammatica che segue la vita di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper di Madison Avenue, concentrandosi in particolar modo sul dirigente creativo Donald Draper. Ambientata negli anni '60, durante la campagna presidenziale che vide sfidarsi il democratico John Kennedy e il repubblicano Richard Nixon, la serie descrive i cambiamenti sociali in atto in quegli anni.

  20. 20

    Maid

    4.0/5
    4.2/5

    2021 - .... – Commedia, Drammatico

    Una madre single lavora come donna delle pulizie per arrivare a malapena a sbarcare il lunario mentre combatte contro la povertà, la mancanza di una casa e la burocrazia.

  21. 21

    Tenebre e ossa

    3.5/5
    4.2/5

    2021 - .... – Azione, Drammatico, Fantastico

    ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d'Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, la ragazza capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo.

  22. 22

    The Falcon and the Winter Soldier

    4.0/5
    4.2/5

    2020 - .... – Azione, Drammatico

    Serie tv del Marvel Cinematic Universe incentrata sulle avventure di Falcon e Soldato d'Inverno.

  23. 23

    L'uomo delle castagne

    3.5/5
    4.2/5

    2021 - .... – Poliziesco, Drammatico, Giallo

    Sulla scena di un omicidio è rinvenuta una statuetta di castagne. Partendo da questo inquietante indizio due detective cercheranno di prendere il killer responsabile della scomparsa di una bambina.

  24. 24

    Firefly

    4.5/5
    4.1/5

    2002 – Fantascienza, Azione, Avventura

    Sci-fi cult sulle avventure dell'equipaggio della nave Serenity, un'astronave spaziale di classe Firefly al comando del Capitano Malcolm Reynods. Insieme agli altri membri dell'equipaggio, Reynolds si occupa di contrabbando e traffici ai limiti della legalità, sfidando le leggi dell'Alleanza che governa la galassia. Dopo aver accolto a bordo due fuggitivi, i fratelli Tam, la vita a bordo si fa ancora più complicata...

  25. 25

    Dexter

    N/D
    4.1/5

    2006 - 2013 – Drammatico, Crime, Thriller

    Crime drama sulle vicende di Dexter Morgan, un ematologo della polizia scientifica di Miami che nasconde un terrificante segreto: dietro il suo sorriso amichevole Dexter è un implacabile serial killer. Le sue prede fanno parte delle solite categorie prese di mira da questi mostri umani, grazie agli insegnamenti paterni, Dexter uccide solo i criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Ma per quanto tempo riuscirà a lui a sfuggire alla legge?