Le 100 migliori serie TV
1

Breaking Bad


2008 - 2013 – Drammatico, Thriller
4.7 4.7

L'insegnante di chimica Walter White ha ricevuto una diagnosi terminale di cancro e disperato, decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per assicurare un "cuscino finanziario" alla sua famiglia dopo la sua morte. Ma la strada dell'illegalità cambierà per sempre Walter, trasformandolo in un pericoloso personaggio temuto da tutti che consumerà la sua umanità fino a renderlo irriconoscibile.

2

Battlestar Galactica


2004 - 2009 – Fantascienza, Drammatico
4.6 4.6

Epico reboot della serie sci-fi sull'omonimo cult degli anni '7o: i Cylon, macchine perfette create dall'uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti, appena 47.000 anime, a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere, la leggendaria tredicesima colonia: la Terra. Braccati, affamati, piagati da visioni religiose, riusciranno il Comandante Adamo e il Presidente Laura Roslin a condurre l'umanità alla salvezza?

3

Band of Brothers


2001 - 2001 – Drammatico, Guerra, Azione, Storico
4.3 4.3

Miniserie drammatica che narra i fatti storicamente accaduti alla Compagnia 'Easy', facente parte del 506 Reggimento di Fanteria della 1a Divisione di Paracadutisti dell'Esercito Statunitense durante la Seconda Guerra Mondiale, dallo sbarco in Normandia, alla Battaglia delle Ardenne fino alla conclusione del conflitto.

4

Il trono di spade


2011 - .... – Fantastico, Drammatico, Avventura
4.3 4.3

Fantasy series adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi trionferà alla fine? E chi siederà sul leggendario Trono di Spade?

5

The Wire


2002 - 2008 – Drammatico, Crime
4.3 4.3

Crime series, dal tono estremamente realistico, ambientata a Baltimora, Maryland, una delle città con uno spaventoso tasso di criminalità seconda solo a Detroit; la trama segue la lotta tra una gang che controlla il traffico e la distribuzione di droga nella città ed un'unità speciale delle forze di polizia che cerca di procurarsi le prove per arrestare i capi del gruppo e garantirne la condanna.

6

La casa di carta


2017 - 2017 – Crime, Thriller
4.3 4.3

Crime-thriller su una banda di ladri che organizza una rapina alla zecca di stato spagnola, la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre per rubare una cifra enorme, 2400 milioni di euro. Otto persone scelte accuratamente da una figura misteriosa chiamata Il Professore.

7

Frontier


2016 - .... – Drammatico, Avventura, Storico
4.3 4.3

Serie drammatica ambientata nel diciottesimo secolo in Nord America che punta lo sguardo sulle lotte di frontiere e sul controllo per il commercio delle pellicce in Nord America, attraverso il punto di vista di svariati personaggi, un'istantanea su un mondo dove le dispute d'affari sfociano spesso in violenti alterchi dall'esito talvolta mortale.

8

I Simpson


1989 - .... – Animazione, Commedia
4.3 4.3

Le divertentissime, e spesso surreali, avventure della famiglia americana più conosciuta del piccolo schermo. Tra momenti esilaranti, battute satiriche e scene irriverenti, Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie conducono la loro "normalissima" vita nella città di Springfield.

9

Star Trek


1966 - 1969 – Fantascienza, Avventura
4.2 4.2

Leggendaria serie sci-fi che ha fatto viaggiare con la fantasia intere generazioni sviluppandosi sul grande e piccolo schermo: tutto nasce dal viaggio quinquennale di esplorazione dell'astronave Enterprise per esplorare strani, nuovi mondi, al comando del Capitano Kirk; nell'equipaggio anche il vulcaniano Spock, il Dottor McCoy, il tenente Uhura, il capo ingegnere Scotty, il navigatore Checov e il timoniere Sulu.

10

I Soprano


1999 - 2007 – Drammatico, Crime
4.2 4.2

Serie drammatica sulla figura di Tony Soprano, classico uomo d'affari di mezz'età. Certo il suo lavoro consiste nell'essere un boss della mafia, ma è comunque una persona normale: ha una moglie diligente, un figlio ribelle, uno zio che non ci sta più con la testa, un nipote scapestrato e la sua amante è, come da cliché, la sua segretaria. E come tutti gli uomini stressati che si rispettino, va anche dall'analista per curare l'ansia e gli attacchi di panico di cui è vittima.