
Il padre di Clive, Jess Owen, era un cantante country & western che abbandonò la famiglia quando il figlio aveva appena tre anni. Il piccolo Clive crebbe, allora, con la madre e il nuovo patrigno e, folgorato da una recita di Oliver Twist, decise che sarebbe divenuto un attore.
Frequentò dunque la Binley Park Comprehensive School e a tredici …
leggi tutto
2005 Candidatura Miglior attore non protagonista per Closer
2015 Candidatura Miglior attore (Serie TV - Dramma) per The Knick
2013 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per Hemingway & Gellhorn
2005 Premio Miglior attore non protagonista per Closer
2005 Premio Miglior attore non protagonista per Closer
2006 Candidatura Miglior bacio per Sin City
2015 Candidatura Migliore Attore in una serie tv drammatica per The Knick
2013 Candidatura Miglior attore in un film tv o una miniserie per Hemingway & Gellhorn
2002 Premio Miglior performance dell'intero cast per Gosford Park
2012 Candidatura Miglior attore protagonista in una miniserie o film TV per Hemingway & Gellhorn
2020 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
Non mi è mai interessato interpretare personaggi buoni. Sono sempre attratto da personaggi pericolosi: sono ruoli molto più interessanti e non ho paura di affrontarli. Dal mio personaggio in Croupier, non sai davvero cosa aspettarti. Non è esattamente un buono o un cattivo. Ma le persone, generalmente, non sono così?
Fare teatro è come fare esercizio fisico e lo trovo anche salutare; ma non lo amo quanto fare cinema. Un flop a teatro può essere davvero deprimente e per giunta devi ripeterlo ogni sera.
Credo che la parte più sexy del corpo umano siano gli occhi. E' banale, ma credo che siano la cosa che ci unisce come esseri umani.
Il celebre detective interpretato da humphrey Bogart torna ina serie tv dove avrà il volto di Clive Owen, a firmare lo show l'autore de La regina degli scacchi Scott Frank.
Clive Owen interpreterà il presidente Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie antologica.
Clive Owen protagonista maschile di La storia di Lisey a fianco di Julianne Moore, si amplia il cast della serie Apple ispirata al romanzo di Stephen King.
Intervista a Mattia Della Puppa di Adler, che parla dei film in uscita nel 2019, a cominciare dal western punk The Kelly Gang con Russell Crowe.
The Song of Names porterà sul grande schermo la storia raccontata nel romanzo di Norman Lebrecht e online è apparsa la prima foto che ritrae Clive Owen nel film.