Nato il 24 Aprile 1964 a Cotonou, Benin è un attore con 45 film e 4 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Djimon Hounsou, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2007 Candidatura Migliore attore non protagonista per Blood Diamond - Diamanti di sangue
2004 Candidatura Miglior attore non protagonista per In America
1998 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Amistad
2006 Premio Migliore attore non protagonista per Blood Diamond - Diamanti di sangue
2007 Candidatura Migliore attore non protagonista per Blood Diamond - Diamanti di sangue
2004 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per In America
2001 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per Il gladiatore
2007 Candidatura Miglior attore non protagonista per Blood Diamond - Diamanti di sangue
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2021 Recitazione
2021 Recitazione
Disponibile dal 19 aprile 2024 su Netflix, Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice fa parte del maxi progetto sci-fi scritto e diretto da Zack Snyder, e si mostra finalmente in un primo ed energico footage che anticipa venti di guerra e ancora più azione.
Il cast del film Il Gladiatore 2, il sequel diretto da Ridley Scott, non ci sarà quello di Djimon Hounsou, nonostante l'attore fosse disposto a tornare sul set.
La PlayStation, gli eSport, la GT Academy: la storia vera di Jann Mardenborough, che ha ispirato il film di Gran Turismo.
Djimon Hounsou si è sfogato parlando delle sfide con cui ha dovuto fare i conti durante la sua carriera, rivelando le difficoltà vissute negli ultimi anni.
Djimon Hounsou e Geri Halliwell entrano nel cast di Gran Turismo, l'adattamento cinematografico di Sony Pictures e PlayStation Productions con David Harbour.