The Brutalist è un film del 2024 diretto da Brady Corbet con Adrien Brody e Felicity Jones. Durata: 215 min. Paese di produzione: USA.
Un architetto ungherese di origine ebraica si trasferisce negli Stati Uniti dopo la fine della seconda Guerra Mondiale. Il film racconterà 30 anni della sua vita e di altri personaggi.
Nei momenti di grande crisi e cambiamento gli artisti e gli architetti fanno qualcosa di molto simile: danno un volto nuovo al presente, immaginando il futuro. Forse nessun artista è più vicino all'architettura di un regista: il cinema crea mondi e più sono rappresentati nel …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente The Brutalist ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Brutalist è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più?
Il regista di The Brutalist non ritiene importanti le polemiche intorno alla durata sempre più lunga dei lungometraggi.
The Brutalist, il film di Brady Corbet con protagonista Adrien Brody, ha ricevuto più di 10 minuti di standing ovation alla Mostra del Cinema di Venezia 2024.
Con The Brutalist il regista Brady Corbet entra tra i grandi del cinema: a metà tra Visconti e Paul Thomas Anderson, l'epopea dell'architetto László Tóth è un film imponente e ambizioso, che racconta il Novecento. Adrien Brody da Oscar.
Il lungometraggio con Adrien Brody e Felicity Jones ha un minutaggio particolarmente esteso.