
"Mi sento più a mio agio in un teatro che in qualsiasi altro posto, ma quello che faccio a teatro l'ho preso dalla strada". A parlare così è Alfredo James Pacino, meglio conosciuto come Al Pacino, anche se nell'immaginario del pubblico la sua vera identità ha spesso lasciato spazio a quella di personaggi "ingombranti" come Michael Corleone, … leggi tutto
2020 Candidatura Migliore attore non protagonista per The Irishman
1993 Premio Miglior attore protagonista per Scent of a woman - profumo di donna
1993 Candidatura Miglior attore non protagonista per Americani
1991 Candidatura Miglior attore non protagonista per Dick Tracy
1980 Candidatura Miglior attore protagonista per ...e giustizia per tutti
1976 Candidatura Miglior attore protagonista per Quel pomeriggio di un giorno da cani
1975 Candidatura Miglior attore protagonista per Il padrino - Parte seconda
1974 Candidatura Miglior attore protagonista per Serpico
1973 Candidatura Miglior attore non protagonista per Il padrino
2016 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per Danny Collins
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
Al Pacino ha parlato della sua carriera durante un'intervista recente e ha scherzato sul fatto che se avesse vinto l'Oscar per Il Padrino ora ne avrebbe tre e sarebbe come 'i grandi attori'.
Al Pacino, intervistato dal New York Times, ha rivelato quale fu il motivo per cui saltò la cerimonia degli Oscar dopo essere stato nominato per la sua interpretazione ne Il Padrino.
Durante un'intervista recente Al Pacino ha parlato de Il Padrino, raccontando aneddoti relativi a Francis Ford Coppola e alla fama che arrivò immediatamente dopo il film.
Al Pacino rifiutò l'offerta di George Lucas, che voleva affidargli il ruolo di Han Solo in Guerre stellari, ecco la ragione di tale rifiuto.
Adele non è riuscita a resistere e ha condiviso con i fan la sua imitazione di Al Pacino prima di parlare di James Bond e di chi sarà il prossimo interprete dell'agente 007.