Facebook

Chiara Mastroianni

Chiara Mastroianni
Professione: Attrice
Nata il:
28 Maggio 1972
(Parigi, Francia)
Età: 50 anni
43 anni di carriera
34 film e serie tv
0 premi

Biografia di Chiara Mastroianni

Chiara Mastroianni nasce a Parigi il 28 maggio 1972, sotto il segno dei gemelli, da una delle coppie più in del cinema. Racchiude in se tutto il meglio del cinema mondiale ed europeo e nonostante porti con se tutto il peso di due nomi importanti come Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, esordisce nel 1979 nel film A noi due di Claude Lelouch e dopo varie interpretazioni sempre al meglio nel 1993 viene nominata al premio Cesar per la parte avuta nel film francese La mia stagione preferita dove si misura accanto alla madre Catherine. L'anno seguente Robert Altman la vuole accanto al padre Marcello in Pret-a- Porter e sempre con il padre nel 1996 recita in Tre vite e una sola morte di Raoul Ruiz. Seguono Les cent et une nuits de Simon Cinéma di Agnes Varda e Ectasy Generation (1997) di Gregg Araki.

Nel 1998 la Francia la onora dandole un posto come giurata a Cannes e nello stesso tempo sempre per Ruiz gira Il tempo ritrovato (1999) tratto dal libro di Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto. Da questo momento seguono molti film che le esaltano le qualità recitative come ad esempio per Manoel de Oliveira (La lettera, 1999), Sergio Castellitto (Libero Burro, 1999) e Francesca Comencini (Le parole di mio padre, 2001) e È più facile per un cammello... (2002) di Valeria Bruni Tedeschi ritratto della vera sorella dell'attrice, la modella e cantante - ora prima donna francese - Carla Bruni.

Dopo una lunga relazione con l'attore Benicio del Toro ha un figlio dallo scultore francese Pierre Torreton ma solo dopo il matrimonio con Benjamin Biolay e la nascita della figlia Anna, trova la tranquillità sentimentale; insieme al marito pubblica un album intitolato Home. Nel 2006 gira il documentario Ritratto di uno sconosciuto e l'anno successivo presta la sua voce alla protagonista del film d'animazione Persepolis. L'ultima opera che la vede protagonista è Les chansons d'amour.

Film più famosi di Chiara Mastroianni

Locandina di Pollo alle prugne

Pollo alle prugne

2011 Recitazione

Locandina di Persepolis

Persepolis

2007 Recitazione

Locandina di Le crime est notre affaire

Le crime est notre affaire

2008 Recitazione

Locandina di Racconto di Natale

Racconto di Natale

2008 Recitazione

Locandina di L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

2019 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Film e Serie TV più recenti di Chiara Mastroianni

Locandina di L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

2019 Recitazione

Locandina di Tutti i ricordi di Claire

Tutti i ricordi di Claire

2018 Recitazione

Locandina di Saint amour

Saint amour

2016 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Galleria

Vai a tutte le immagini

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Drammatico 54%
Commedia 39%
Animazione 4%
Poliziesco 4%

Ultime notizie su Chiara Mastroianni