
Nata il 16 Novembre 1964 a Torino, Italia è una attrice con 56 film e 3 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Valeria Bruni Tedeschi, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 10 premi vinti e guardare le foto e i video.
2014 Premio Miglior attrice protagonista per Il capitale umano
2013 Candidatura Miglior attrice protagonista per Viva la libertà
1998 Premio Miglior attrice protagonista per La parola amore esiste
1996 Premio Miglior attrice protagonista per La seconda volta
2015 Candidatura Attrice non protagonista per Latin Lover
2014 Candidatura Attrice protagonista per Il capitale umano
2010 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Baciami ancora
2005 Candidatura Miglior regista esordiente per È più facile per un cammello...
2014 Candidatura Migliore attrice europea per Il capitale umano
2004 Candidatura Attrice Europea 2004 per CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa
2021 Recitazione
2022 Sceneggiatura, Soggetto, Regia
2019 Recitazione
2021 Recitazione
New York, Parigi, Fred Buscaglione e Janis Joplin: la regista e sceneggiatrice Valeria Bruni Tedeschi racconta Forever Young - Les Amandiers nella nostra video intervista.
La regista Valeria Bruni-Tedeschi e sua sorella, Carla Bruni-Sarkozy, si sono scagliate contro Libération per aver pubblicato le accuse rivolte all'attore Sofiane Bennacer.
Abbiamo incontrato Valeria Bruni Tedeschi in occasione dell'uscita in sala, dal 28 aprile, de Gli Amori di Anaïs: ci ha parlato della sua età, del suo amore per i libri e del nuovo film, Les Amandiers, dedicato agli anni passati a studiare teatro con Chéreau.
Valeria Bruni Tedeschi questa sera è su Rai 3 con il suo I Villeggianti: ma quanto c'è di autobiografico nel film dell'attrice e regista?
La recensione de I villeggianti, opera libera e caotica di Valeria Bruni Tedeschi, che elabora lutti sentimentali in una vacanza di famiglia.