Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Da Transformers - Il risveglio a Transformers - L'ultimo cavaliere: ecco come vedere (o rivedere) la saga di Transformers in ordine cronologico di trama.
Scopriamo insieme chi sono stati alcuni dei migliori cattivi del franchise di Fast and Furious: da leggende come il personaggio di Deckard Shaw al nuovo villain di Jason Momoa.
Mentre si pensa già a un sequel di The Boogeyman, scopriamo insieme tutti i nuovi adattamenti cinematografici e televisivi in arrivo tratti dall'opera letteraria del Re dell'Orrore.
Fast X, il decimo film della saga di Fast And Furious, è da qualche settimana nelle sale, dove sta facendo grandi incassi. Per essere una saga che racconta di macchine truccate e corse clandestine, immaginario tipicamente maschile, i personaggi femminili sono stati sempre presenti. E sono sempre più affascinanti.
Nel live-action diretto da Rob Marshall l'antagonista interpretata da Melissa McCarthy cambia forma non solamente per la scrittura, ma anche per alcune ragioni progettuali.
Tre metri sopra il cielo irrompe su Netflix, e allora i ricordi si mischiano ad un'assurda consapevolezza: senza Step e Baby, oggi le (amate) serie teen non sarebbero la stessa cosa. Perché ormai non serve più fingere: 3msc è stato un istante fondamentale per quella generazione nascosta "sull'altro lato della luna".
Il 5 giugno è la giornata mondiale dell'ambiente. Come passare una giornata come questa, come raccontare il nostro rapporto con la terra che abbiamo sotto i piedi, con la natura che ci circonda e ci permette di respirare, attraverso il cinema? Su Infinity+ arriva la collection dedicata a questa giornata.
Dopo l'epilogo mostrato in John Wick 4, è stata confermata la produzione di un sequel. Cosa accadrà in questo questo nuovo e inaspettato capitolo?
Quali sono le migliori opere di Stephen King che non hanno ancora trovato la via del grande schermo? Scopriamo insieme esplorando la nostra personale classifica.
Cinecomic, blockbuster, film d'azione, commedie, horror e cartoon: per gli amanti del cinema non c'è che l'imbarazzo della scelta come rivela il nostro sguardo sui film più attesi dell'estate 2023.
Nella nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: Non così vicino, Grazie ragazzi, Princess, EO, Io vivo altrove!, La California, Un bel mattino, A letto con Sartre.
L'elettricità, la verticalità, i colori, il melting pot: l'Uomo Ragno è una vera e propria istituzione di New York City. Come dimostra la vitalità incontrollabile di Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Dopo due film decisamente deludenti, il nuovo capitolo con protagonista Eddie Brock potrebbe fare la differenza.
Fast X vi ha (ri)acceso la voglia di adrenalina? Benissimo: ecco come vedere (o rivedere) la saga di Fast & Furious in ordine cronologico di trama.
Ecco dove hai già visto gli attori del cast di The Mother, il nuovo film Netflix con Jennifer Lopez nei panni di una micidiale ex assassina.
Sul noto sito di e-commerce ci sono tantissime offerte imperdibili per i fan e i collezionisti di Spider-Man. In vista dell'uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse abbiamo deciso di raccogliere per voi quelle più succulente.
L'armistizio tra i due pesi massimi di Hollywood è stato firmato all'inizio degli anni Duemila, ma ora le serie tv hanno nuovamente acceso la leggendaria rivalità tra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, rispettivi protagonisti di Fubar (Netflix) e Tulsa King (Paramount+).
Il set di Eyes Wide Shut è stato talmente estremo per Tom Cruise Nicole Kidman che, dopo l'uscita, hanno firmato le carte del divorzio. Realtà o leggenda urbana? Forse non lo sapremo mai, eppure rivendendo il capolavoro di Stanley Kubrick è lecito porsi dei dubbi. Il film, datato 1999, lo trovate in streaming su Netflix.
Tutta la programmazione di Netflix Italia aggiornata a giugno 2023: le ultime novità aggiunte ogni giorno da guardare in streaming tra nuovi film, serie tv italiane e internazionali, documentari, anime e show.
Il talento di Javier Bardem, una sceneggiatura di ferro, e la rivelazione Almuenda Amor: ecco perché dovreste recuperare Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa. Il film è in streaming su Infinity+.
XO, Kitty e La Regina Carlotta sono i titoli del momento su Netflix, e il caso vuole che siano entrambi spin-off di franchise di successo... ma sarà davvero un caso? È questo il futuro dello streaming?
In occasione dell'Alien Day, Lucky Red riporta in sala, dal 29 al 31 maggio, i primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche più amate: Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron. Due grandi registi, due modi diversi di vedere il racconto dell'alieno.
Proviamo a capire non solo come abbia cambiato l'animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo ma soprattutto quanta responsabilità si porti dietro Spider-Man: Across the Spider-Verse, dal 1° giugno solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Il nostro confronto fra i due La Sirenetta: l'adattamento live action di Rob Marshall del 2023 e il 28° classico Disney datato 1989, evidenziandone le analogie e differenze.
L'Italia esce davvero sconfitta da Cannes 2023? No. Perché i premi non sono mai dei riconoscimenti oggettivi. Ma attenzione: se ancora una volta incombe il masochismo di Tafazzi, bisogna soffermarsi sulla qualità artistica dei nostri film. A cominciare da Rapito di Marco Bellocchio e La chimera di Alice Rohrwacher.
Dal 29 al 31 maggio Alien torna al cinema. A distanza di oltre quarant'anni, il capolavoro di Ridley Scott è ancora un punto di riferimento per lo space horror contemporaneo. La sua eroina, Ellen Ripley, ha rivoluzionato la figura della final girl, cambiando per sempre le protagoniste del cinema di genere.
La storia del passato di Rocket Racoon ha fatto emergere nel Volume 3 dei Guardiani della Galassia di James Gunn un tema molto importante come la vivisezione e la sperimentazione animale. Fino a dove si è spinto il regista?
Nel film Rapito, Marco Bellocchio ricostruisce il caso di Edgardo Mortara per riflettere sul potere coercitivo dell'istituzione ecclesiastica al tramonto dello Stato Pontificio.
Con Il Divo, ritratto di Giulio Andreotti alla vigilia di Tangentopoli e del crollo della Prima Repubblica, Paolo Sorrentino ci offriva un'allucinata incursione nelle stanze del potere.
Da Cannes 2023, i nostri inviati elencano le loro preferenze tra i film presentati quest'anno in tutte le sezioni, da Martin Scorsese ai tre italiani in concorso.
Ricordiamo Ray Stevenson attraverso i suoi ruoli, tanti e variegati, soprattutto in tv, che ha segnato il suo legame con l'Italia nella serie HBO Roma, dove ha conosciuto la moglie, e dove purtroppo ci ha lasciati a soli 58 anni a Ischia mentre girava un film.
Hutt, rancor, sarlacc, ewoks: Il ritorno dello Jedi è pieno di creature fantastiche; è l'episodio più infantile della saga, quello più fantasy, con molti aspetti che lo accomunano ad una fiaba; ora che ha compiuto 40 anni vi raccontiamo il film di Star Wars da questo punto di vista.
Qual è l'ordine giusto per guardare i film di Harry Potter e i suoi spin off? Da Harry Potter e la pietra filosofale a Animali fantastici - I segreti di Silente, rituffiamoci nel mondo magico creato da J.K.Rowling.
All'interno del capitolo finale della trilogia dedicata agli Avengers Galattici, uno dei supereroi più potenti dell'universo Marvel viene riletto interamente da James Gunn.
L'inizio della fine della saga cinematografica di Vin Diesel e famiglia introduce un villain che parafrasa in salsa action e sopra le righe l'esperienza dantesca della sofferenza, in una versione commediata che regala uno dei cattivi più assurdi e riusciti del franchise.
Le smorfie di Jep, l'eternità, l'opulenza e la meraviglia immortale di Roma: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino continua ad essere uno dei film inarrivabili del cinema italiano.
In occasione del compleanno di Mike Flanagan, nato a Salem il 20 maggio del 1978, ripercorriamo la carriera dell'autore e regista horror in una classifica delle sue cinque opere più significative, dai piccoli cult cinematografici alle serie televisive.
Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.
Siete pronti a tornare a Hogwarts? Ecco tutto quello che sappiamo a proposito dell'imminente serie originale ambientata nell'universo di Harry Potter.
Il Festival di Cannes 1993 sanciva il trionfo di Addio mia concubina di Chen Kaige: un triangolo di passioni nella cornice della storia della Cina nel corso del ventesimo secolo.
Il terzo giorno al Festival di Cannes? Il film con Sean Penn (perché in concorso?), le donne barbute e il ritorno di Harrison Ford, sul red carpet per Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Ma c'è stato anche uno dei momenti fin ora più simbolici: l'arrivo di Raoni Metuktire, leader del popolo indigeno Kayapo.
Presentata all'inizio come villain, la Nebula di Karen Gillan ha fatto un gran bel percorso nella trilogia Marvel di James Gunn, che si chiude ottimamente in Guardiani della Galassia Vol. 3, ora al cinema.
La Paramount ha diffuso il trailer di Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, in arrivo sui nostri schermi il 12 luglio: tra Roma e Venezia, tra sequenze spettacolari in spazi aperti e claustrofobiche scene nei sotterranei, vediamo cosa ci riserva il nuovo film con Tom Cruise.
Disneyland Paris: scopriamo come è realizzato lo spettacolo Avengers: Power the Night, che utilizza, oltre a proiezioni e fuochi d'artificio, 500 droni. L'intervista al creatore dello show, Arnaud Feredj.
Cannes 2023, seconda giornata: la complicata fila per il corto Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, e un giro per il vivido Marché du Film.
Uno degli autori mainstream più emblematici del ventunesimo secolo torna sul grande schermo con un biopic dal taglio rigorosamente storico-drammatico, qualcosa di mai esplorato prima nella sua filmografia e già impressionante in fase promozionale. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Mentre nelle sale italiane sono disponibili Peter von Kant e Mon crime, ripercorriamo i film più significativi nella carriera del regista François Ozon, fra ironia, dramma ed erotismo.
Dopo l'apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il destino del personaggio è incerto ma ci sono diversi motivi che giustificano il suo ritorno.
Pronti, partenza, via. È iniziato Cannes 2023. Una festa, più che un festival, dove l'industria cinematografica si autocelebra: giornalisti, addetti stampa, arrampicatori sociali. Pronti a sbracciare su una Croisette gremita. Di star, e di clochard. Vi raccontiamo il giorno 1, segnato da Maïwenn e Johnny Depp.
Dopo la trilogia con Wesley Snipes, il cacciatore di vampiri è pronto ad entrare nell'MCU. L'inizio della produzione, però, non sembra promettere bene...