2016
// 60 min
Genere:
Episodi
Un
film di Oleg Kuzovkov
distribuito da Warner Bros
Sei nuovi episodi della fortunata serie animata Masha e Orso: Carolina e Oreste sono intrappolati in un bosco incantato e chiederanno a Masha e ai bambini di aiutarli ad uscire.
2016
// 60 min
Genere:
Episodi
Un film distribuito da Notorious Pictures
Dal 22 dicembre all'8 gennaio arrivano nelle nostre sale sei nuovi episodi della serie animata creata da Keith Chapman "Paw Patrol".
2016
// 60 min
Genere:
Episodi
Un film distribuito da Warner Bros
Dal 3 all'11 dicembre arrivano nei cinema italiani otto nuovi episodi della fortunata serie animata "Peppa Pig", di cui uno speciale della durata di 15 minuti.
2014
// 90 min
Genere:
Episodi
Un
film di Maya Forbes
con
Zoe Saldana
,
Mark Ruffalo
e
Keir Dullea
distribuito da Good Films
Boston, anni '70. Cameron è un padre di famiglia che soffre di un disturbo bipolare ed è disoccupato, la moglie Maggie non ce la fa a mantenere la famiglia ed accetta una borsa di studio a New York lasciando le figlie alle cure del marito un po' imbranato e decisamente fuori di testa. Talvolta genitori e figli riescono inconsapevolmente a salvarsi la vita a vicenda.
2010
// 92 min
Genere:
Episodi
Un
film di Tommaso Agnese
,
Marco Farina
,
Andrea Gagliardi
,
Roberto Palma
,
Stefano Prolli
,
Omar Protani
e
Gabriele Albanesi
con
Daniele De Angelis
,
Primo Reggiani
e
Guia Quaranta
distribuito da Explorer Entertainment
Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spettro del suo migliore amico tragicamente morto suicida poche ore prima. Una sedicente medium si trova a dover fare i conti con gli spiriti che ha futilmente evocato nel corso delle sue truffe. Un bambino muto e disagiato, allontanato dai coetanei, si trasforma in un'autentica leggenda vivente per gli abitanti del suo paese. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale e rifugiatesi in un motel, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima. Il tutto nella cornice di un bambino rimasto solo in casa che per passare il tempo guarda un film horror alla tv...
2014
// 80 min
Genere:
Episodi
Un
film di Giuseppe G. Stasi
e
Giancarlo Fontana
con
Alessandro Tiberi
,
Andrea Bosca
e
Edoardo Purgatori
Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea e Luisa ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità. In Ragazza dei miei sogni, Mimmo lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza, di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride viene mollato dalla fidanzata e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.
2013
// 94 min
Genere:
Episodi
Un
film di Elizabeth Banks
,
Steven Brill
,
Steve Carr
,
Rusty Cundieff
,
James Duffy
,
Griffin Dunne
,
Peter Farrelly
,
Patrik Forsberg
,
James Gunn
,
Bob Odenkirk
,
Brett Ratner
e
Jonathan van Tulleken
con
Dennis Quaid
,
Greg Kinnear
e
Common
distribuito da Moviemax
Dieci episodi per dieci superstar di Hollywood che si contendono la palma per l'idea più dissacrante e divertente.
2012
// 80 min
Genere:
Episodi
Un
film di Domiziano Cristopharo
,
Giovanni Pianigiani
,
Bruno Di Marcello
,
Paolo Gaudio
,
Alessandro Giordani
,
Paolo Fazzini
,
Angelo Capasso
,
Giuseppe Capasso
e
Edo Tagliavini
con
Mariano Aprea
,
Matteo Bonazza
e
Marco Borromei
distribuito da Distribuzione Indipendente
Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie ad un gruppo di tredici registi indipendenti, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo, proponendo tredici variazioni sul tema di alcuni dei racconti/romanzi più conosciuti del sommo Edgar Allan Poe.
Un
film di Heidi Ewing
,
Alex Gibney
,
Seth Gordon
,
Rachel Grady
,
Eugene Jarecki
e
Morgan Spurlock
con
Melvin Van Peebles
,
Greg Crowe
e
Sammuel Soifer
Alcuni dei più importanti e innovativi documentaristi esplorano il lato nascosto della natura umana, attraverso le scienze dell'economia.
2012
// 104 min
Genere:
Episodi
Un
film di Neri Parenti
con
Christian De Sica
,
Luisa Ranieri
e
Arisa
distribuito da Universal Pictures
Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare le attenzioni di una pescivendola.
2012
// 900 min
Genere:
Episodi
Un
film di Mark Cousins
con
Mark Cousins
,
Aleksandr Sokurov
e
Norman Lloyd
distribuito da Bim Distribuzione
Documentario in quindici episodi che ripercorre la storia del cinema internazionale, partendo dalle prime sperimentazioni cinematografiche in Francia e negli Stati Uniti. Mark Cousins esplora oltre un secolo, partendo dagli esordi quando il mondo scopre una nuova forma d'arte per poi puntare i riflettori sui ruggenti anni venti, quando Hollywood diventa la culla della nuova industria cinematografica. Il viaggio prosegue poi attraverso i decenni successivi per arrivare agli anni cinquanta segnati dal fenomeno del divismo: Marilyn Monroe e James Dean diventano icone con il potere di influenzare mode e costumi. In quegli anni anche l'Italia si afferma sullo scenario internazionale con i grandi Maestri che ispirano registi in tutto il mondo e di cui ancora oggi subiamo il fascino. Il film ci trasporta poi nel ventennio dei grandi tumulti sociali, in cui pellicole come Easy Rider e 2001: odissea nello spazio sono destinate a cambiare il modo di concepire il cinema. Negli anni 80 e 90 poi cambiano le forme linguistiche, i dialoghi si fanno sperimentali e l'oriente suscita sempre maggiore curiosità. Si arriva poi ai giorni nostri, nell'era del digitale e 3D, con la scoperte di nuove frontiere tecnologiche, stilistiche e linguistiche...ancora da esplorare.
2011
// 92 min
Genere:
Episodi
Un
film di Umberto Del Prete
,
Egidio Ferrara
,
Giulio Reale
e
Enrico Tubertini
con
Manila Aiello
,
Lucrezia Piaggio
e
Francesca Ferrazzo
Film a episodi realizzato da quattro giovani registi: Egidio Ferrara, Enrico Tubertini, Giulio Reale, Umberto Del Prete. Un cane con una bacchetta magica sconvolge la festa in maschera di Claudia; Ester e Sara, legate da un'ambigua amicizia, si ritrovano in uno sgabuzzino poiché la prima ha deciso di mettere in atto un confronto/sequestro; un addio al celibato diventa per gli invitati l'occasione per esternare le loro frustrazioni; un uomo che frequenta abitualmente le prostitute, ha del filo da torcere con la sua ultima “conquista”.
2010
// 75 min
Genere:
Episodi
Un
film di Andrea Canova
,
Ugo Capolupo
,
Mariano Lamberti
,
Diego Liguori
,
Guido Lombardi
,
Andrej Longo
,
Pietro Marcello
,
Mario F. Martone
,
Stefano Martone
,
Luca Martusciello
,
Federico Mazzi
,
Fabio Mollo
,
Bruno Oliviero
,
Massimiliano Pacifico
,
Marcello Sannino
,
Roberta Serretiello
,
Mario Spada
,
Gianluca Loffredo
,
Paolo Sorrentino
,
Vincenzo Cavalli
,
Lorenzo Cioffi
,
Corrado Costetti
,
Giovanni Cioni
,
Daria D'Antonio
,
Nicolangelo Gelormini
e
Gianluca Jodice
distribuito da Cinecittà Luce
Ventiquattro registi napoletani raccontano, in frammenti di pochi minuti, la propria idea della città. Vicoli e periferie, mare e musei, neonati e centenari sono seguiti scegliendo chiavi che vanno dal poema visivo, all'intervista, al racconto breve. Un mosaico, una sfida: cogliere in un lampo una città complessa e inafferrabile.
2012
// 105 min
Genere:
Episodi
Un
film di Lorenzo Vignolo
con
Dario Bandiera
,
Alessandro Bianchi
e
Paolo Briguglia
distribuito da Cinecittà Luce
Sandro e Filippo sono proprietari dell'agenzia interinale "Workers", che ha lo scopo di trovare lavoro alle persone. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Incontro dopo incontro, i due si imbattono talvolta in storie eclatanti, impossibili da non raccontare. I due, sfigati con le donne, si ritroveranno perfino ad intrattenere due bellissime ragazze durante una cena. Attraverso i loro racconti, seguiamo tre storie che ruotano attorno a lavori che nessuno vorrebbe fare, ma proprio per questo drammaticamente esilaranti...
2012
// 108 min
Genere:
Episodi
Un
film di Emmanuelle Bercot
,
Fred Cavayé
,
Alexandre Courtes
,
Jean Dujardin
,
Michel Hazanavicius
,
Eric Lartigau
e
Gilles Lellouche
con
Jean Dujardin
,
Gilles Lellouche
e
Lionel Abelanski
distribuito da Bim Distribuzione
L'infedeltà maschile e le sue variazioni analizzate dal punto di vista di sette registi.
2012
// 92 min
Genere:
Episodi
Un
film di Carlo Vanzina
con
Diego Abatantuono
,
Lino Banfi
e
Teresa Mannino
distribuito da Medusa
La cronaca di una giornata, in Italia: una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Ma contrariamente a quello che ci raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe) vediamo italiani spiritosi, buffi, comici. Quelli che, ogni giorno, affrontano i loro problemi veri, usando l'ottimismo e il buonumore. Ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche.
2011
// 95 min
Genere:
Episodi
Un
film di Ugo Gregoretti
,
Carlo Lizzani
,
Francesco Maselli
e
Nino Russo
con
Paolo Briguglia
,
Massimo Ranieri
e
Amanda Sandrelli
distribuito da Eagle Pictures
Cent'anni fa un tremendo terremoto, e un successivo e altrettanto tremendo maremoto, devastarono e in gran parte distrussero Messina e Reggio Calabria. Le città dello Stretto. Centomila morti. Gli autori raccontano i temi dell'atrocità del dolore, dell'emigrazione, ma soprattutto il tema delle umane capacità di avventura, di paura e di rabbia, di predisposizione e di rinascita. Capacità che nessuno conosce di se stesso prima di una così violenta Scossa.
2011
// 90 min
Genere:
Episodi
Un
film di Ezio Greggio
con
Ezio Greggio
,
Gigi Proietti
e
Antonello Fassari
distribuito da Moviemax
Le improbabili avventure del famoso professore di simbologia Frank Strong che, accompagnato da Liz Salamander, hacker famosa per aver scoperto un carteggio amoroso tra il Papa e il suo assistente, si metterà sulle tracce della temibile setta del Lacryma Christi fino a scoprire il terribile segreto del Codice Teomondo Scrofalo. Le violente battaglie di un vampiro e un lupo mannaro che si contendono l'avvenente Bellabimba; le macchine truccate dell'episodio "Corri fast, che sono furios"; la storia un gladiatore che finisce per preferire i rischi mortali dell'arena alla moglie, fino a giungere sul pianeta di Panduro, dove gli azzurri abitanti, i Viagratar, trascorrono le serate nel rito sacro del Bunga Bunga dopo essersi saziati di misteriose pillole azzurre. Dopo il successo di "Old Old Seven - dall'ospizio con malore" torna sugli schermi l'ormai invecchiato agente Bond, alle prese con dentiere esplosive e pannoloni da combattimento. Le storie di Erry Sfotter e degli amici Ronf ed Herniona, tre maghi ripetenti tenuti segregati nella scuola di magia del Castello dei Sequels. Tra trucchi e magie vedremo nascere l'antagonismo tra Erry ed il nuovo arrivato Frodolo, Signorino degli Anelli e del suo fedele servitore juventino Gobbum. Nel frattempo, 20 mila leghe sotto i mari, l'equipaggio di un sottomarino da guerra rischia il fatale attacco delle bombe di profondità tedesche. Dopo numerosi incidenti che rischiano di infrangere il silenzio che li tiene non identificabili e al sicuro, il gruppo di soldati italiani non riesce però a trattenere l'esultanza alla notizia radio che gli azzurri hanno vinto i mondiali! Infini l'abile spadaccino munito di maschera e mantello: Zoppo, il vendicatore claudicante, che tra lamenti napoletani e imprevisti vari non mancherà di far colpo su Carmecita, la bella del villaggio. Impossibile dimenticarsi degli spietati mafiosi di "Chi ha ucciso l'ultimo Padrino" che nei sobborghi di Brooklyn si accusano l'un l'altro pur di non essere calati nel cemento! Una serie di irresistibili parodie dei migliori blockbuster degli ultimi anni che si susseguono sotto la guida di Ezio Greggio.
2008
// 120 min
Genere:
Episodi
Un
film di Banjong Pisanthanakun
,
Paween Purikitpanya
,
Youngyooth Thongkonthun
e
Parkpoom Wongpoom
con
Laila Boonyasak
,
Pongsatorn Jongwilak
e
Maneerat Kham-uan
distribuito da Wave Distribution
Antologia horror in quattro episodi. Il primo, "Paura di essere soli" ("Happiness") , racconta la storia di una ragazza sola che comunica con uno straniero attraverso sms e presto scopre qualcosa di strano riguardo il suo interlocutore. "Paura delle rappresaglie" ("Tit for Tat") è una storia di magia nera e vendetta riguardo un ragazzino vittima di un gruppo di bulli a scuola. In "Paura di ciò che accade nella notte" ("In the Middle") un gruppo di amici affronta il suo peggior viaggio in campeggio dopo un incidente in acqua facendo kayaking. L'ultimo episodio, "Paura della morte" ("Last Fright"), è un thriller psicologico che coinvolge una hostess in volo da sola con un morto in aereo.
2009
// 155 min
Genere:
Episodi
Un
film di Hanno Höfer
,
Razvan Marculescu
,
Cristian Mungiu
,
Constantin Popescu
e
Ioana Uricaru
con
Vlad Ivanov
,
Tania Popa
e
Liliana Mocanu
distribuito da Archibald Enterprise Film
Episodi che esplorano ciascuno una leggenda metropolitana tra quelle che imperversavano in Romania negli ultimi 15 anni del regime comunista. 'La leggenda della visita ufficiale' In vista delle visite di Ceausescu, i sindaci delle cittadine in campagna appendono la frutta negli alberi per assicurarsi che i loro villaggi saranno notati, obbedendo anche agli ordini più bizzarri degli attivisti più feroci del partito. 'La leggenda del fotografo di partito' Secondo i regolamenti segreti del partito comunista nelle immagini pubbliche il presidente Ceausescu non può togliersi il cappello davanti ai rappresentanti del marcio mondo capitalistico, incluso il presidente d'Estaing. 'La leggenda del camionista di pollame' - Un camionista decide di aprire per la prima volta nella sua carriera il suo furgone sigillato e scopre un collegamento tra le uova, la Pasqua e l'amore coniugale. 'La leggenda del poliziotto ingordo' Un poliziotto riceve un maiale vivo come regalo di Natale e decide che avvelenarlo con il gas sia il modo migliore per ucciderlo silenziosamente senza farsi notare dai vicini affamati.
2009
// 92 min
Genere:
Episodi
Un
film di Alessandro Capone
,
Dino Giarrusso
,
Laura Luchetti
,
Mauro Mancini
,
Serafino Murri
,
Giancarlo Rolandi
e
Emanuele Sana
con
Primo Reggiani
,
Gianni Garofalo
e
Anna Foglietta
distribuito da FullMoon Distribution
Facebook, il social network che in breve tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, è diventato ormai un vero e proprio fenomeno culturale. Il film, composto da 8 episodi girati da giovani registi, racconta con ironia le avventure di chi vi accede: gli amori nati, le truffe subite, il passatempo della chat.
2009
// 102 min
Genere:
Episodi
Un
film di Enrico Oldoini
con
Diego Abatantuono
,
Sabrina Ferilli
e
Giorgio Panariello
distribuito da Warner Bros
In sedici episodi caustici vengono parodiati tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea. I difetti degli italiani vengono illustrati in divertenti episodi che ruotano attorno a cinismo, avidità, indifferenza, falso perbenismo, cialtroneria, vanità e tanto altro ancora.
2007
// 93 min
Genere:
Episodi
Un
film di David Wain
con
Paul Rudd
,
Adam Brody
e
Jon Hamm
distribuito da Delta Pictures
I dieci comandamenti come non li avete mai visti ! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche. Tra questi la storia di un uomo sopravvissuto miracolosamente a un incidente aereo che vede la sua fidanzata sposare un altro prima di innamorarsi di una marionetta, quella di un chirurgo che causa la morte di un paziente e in prigione va alla ricerca di un amico e quella di un donna che incontra Gesù in Messico;
2008
// 131 min
Genere:
Episodi
Un
film di Carlo Verdone
con
Carlo Verdone
,
Claudia Gerini
e
Roberto Farnesi
distribuito da Filmauro
Nel primo episodio la famiglia Nuvolone, composta da Leo, Tecla e i due figli, si reca ad un importante raduno nazionale di boy scout. L'atmosfera serena della giornata viene bruscamente interrotta dalla morte improvvisa della madre di Leo. Dopo aver chiamato il medico, che constata l'avvenuto decesso, Leo e Tecla devono occuparsi del funerale, ma un impresario di pompe funebri fa precipitare la famiglia Nuvolone in una sorta di incubo surreale... Nel secondo episodio Callisto Cagnato, professore universitario di Storia dell'Arte, ha un figlio, Severiano, che studia al Conservatorio. Il carattere dispotico e severo di Callisto ha reso Severiano profondamente insicuro e timido. Il professore si rende conto che suo figlio, ormai ventenne, non ha molti rapporti con l'esterno, tanto meno con le ragazze. Durante un esame universitario, rimane favorevolmente impressionato da Lucilla, una ragazza intelligente ma dai modi modesti ed educati. La invita a casa per farla conoscere al figlio e inaspettatamente, tra i due nasce un sentimento molto forte... Nel terzo episodio, Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, con il figlio quattordicenne Steven, sono in partenza per una vacanza a Taormina nell'albergo più prestigioso della località. La loro famiglia è in crisi e fanno anche ricorso alla terapia di coppia. Fra Moreno ed Enza c'è il classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio aggravato da un figlio che sembra interessarsi solo al calcio. Non hanno problemi economici, anzi la loro attività di gestori di vari negozi di telefonia va a gonfie vele. Su consiglio dello psicologo che segue Steven, decidono di ritrovarsi compiendo una vacanza tutti e tre insieme, ma scelgono la località e l'hotel sbagliati...
2007
// 105 min
Genere:
Episodi
Un
film di Pier Francesco Pingitore
con
Tosca D'Aquino
,
Pippo Franco
e
Antonio Giuliani
Protagonisti indiscussi del film sono i sette vizi capitali: ad ognuno di loro è dedicato un episodio...
2005
// 116 min
Genere:
Episodi
Un
film di Mehdi Charef
,
Emir Kusturica
,
Spike Lee
,
Ridley Scott
e
John Woo
con
Adama Bila
,
Elysée Rouamba
e
Rodrigue Ouattara
distribuito da 01 Distribution
Film di sette episodi il cui filo conduttore è l'infanzia rubata, l'esistenza di creature indifese, che soffrono per grandi problemi sociali, ma anche per l'indifferenza degli adulti che camminano guardando troppo in alto e sembrano non vederli e ignorarli...
2004
// 125 min
Genere:
Episodi
Un
film di Park Chan-Wook
,
Takashi Miike
e
Fruit Chan
con
Bai Ling
,
Tony Leung Ka Fai
e
Miriam Yeung Chin Wah
Film in tre episodi. Taglio. Ryu Ji-Ho, regista di successo, rincasando trova uno sconosciuto, una comparsa che vuole distruggergli la vita. Con sé ha un bambino e la moglie pianista di Ryu. Due alternative: uccidere il piccolo o guardare mentre taglia le dita alla moglie. Scatola. Kyoko è una romanziera affermata, dalla vita solitaria. La blocca un trauma dell'infanzia, quando provocò un incidente in cui la gemella morì carbonizzata. Ravioli. Qing, ex divetta televisiva vuole ringiovanire. L'occasione gliela offre Mei e i suoi ravioli "magici" ripieni di feti umani tritati.
2002
// 129 min
Genere:
Episodi
Un
film di Peter Chan
,
Kim Ji-woon
e
Nonzee Nimibutr
con
Kim Hye-su
,
Jeong Bo-Seok
e
Suwinit Panjamawat
distribuito da Eagle Pictures
Tre episodi: "Memories", "The wheel" e "Returning home". Memories: una donna si risveglia in mezzo ad una strada mentre il marito non riesce a capire perché sia stato abbandonato. The wheel: lo spirito delle marionette rituali causa morti e distruzione in un villaggio tailandese. Returning home: un padre parte alla ricerca del figlio sequestrato da uno strano individuo.
2004
// 140 min
Genere:
Episodi
Un
film di Fatih Akin
,
Barbara Albert
,
Sharunas Bartas
,
Andy Bausch
,
Christoffer Boe
,
Francesca Comencini
,
Stijn Coninx
,
Tony Gatlif
,
Sasa Gedeon
,
Christos Georgiou
,
Constantine Giannaris
,
Theo Van Gogh
,
Peter Greenaway
,
Miguel Hermoso
,
Ágnes Hranitzky
,
Arvo Iho
,
Aki Kaurismäki
,
Damjan Kozole
,
Laila Pakalnina
,
Kenneth Scicluna
,
Martin Sulik
,
Malgorzata Szumowska
,
Béla Tarr
,
Jan Troell
,
Teresa Villaverde
e
Aisling Walsh
con
Safia Aggoune
,
Abel Alves
e
Benzirar Baroudi
Una panoramica sull'Europa realizzata da 25 registi di altrettanti paesi diversi...
1999
// 95 min
Genere:
Episodi
Un
film di Tonino De Bernardi
con
Anna Bonaiuto
,
Inês de Medeiros
e
Iaia Forte
A Napoli, nel 1929, Michele scopre che sua moglie Gilda lo tradisce con un amico e la uccide in una sala cinematografica. Ai giorni nostri, nei Quartieri Spagnoli, Caterina, non esita a far fuori il suo Oreste a colpi di pistola quando scopre che lui sta per sposare Teresa.
1999
// 110 min
Genere:
Episodi
Un
film di Andrea Zaccariello
con
Serena Bonanno
,
Irma Capece Minutolo
e
Pier Maria Cecchini
Film in 3 episodi ambientati a Roma, tra tifosi che si decidono finalmente a prendere la licenza media, cantanti trasteverini fregati da impresari imbroglioni e gladiatori dei tempi nostri che sognano di aprire un ristorante.
1999
// 98 min
Genere:
Episodi
Un
film di Giancarlo Scarchilli
con
Luca Laurenti
,
Daniele Liotti
e
Gian Marco Tognazzi
Il film è composto da quattro episodi. Un uomo che durante la notte passa da un bus all'altro chiacchierando con i passeggeri. Un nevrotico pieno di tic si invaghisce di una bellissima donna. La domanda che assilla molti: ho chiuso il gas? Un uomo deve fare una scelta ardua, donne o motori?.
1994
// 120 min
Genere:
Episodi
Un
film di Lizzie Borden
,
Clara Law
,
Ana Maria Magalhães
e
Monika Treut
con
Kayla Allen
,
Sunshine Bainbridge
e
Priscilla Barnes
Il film, diviso in tre episodi, affronta la sessualità femminile attraverso gli occhi di tre registe. Nel primo episodio troviamo una telefonista erotica che vorrebbe fare l'attrice, nel secondo c'è una coppia lesbica stanca della solita routine e quindi in cerca di emozioni forti, nel terzo invece un australiano di origine cinese alla ricerca delle proprie radici...
1998
// 98 min
Genere:
Episodi
Un
film di Antonio Capuano
con
Silvio Orlando
,
Tonino Taiuti
e
Lola Pagnani
Film diviso in cinque episodi: in 'Scopa a sette', il figlio di un marchese sfida a scopa il portiere dello stabile in cui vive, pur di sfuggire a una moglie assillante. In 'Le nozze', la giovane Teresa litiga continuamente con suo marito perchè a causa di difficoltà economiche i due non vivono insieme. E poi le storie di una coppia di turisti argentini che arriva a Pompei, quella di un aspirante attore che ha bisogno di soldi, e quella di due musicisti.
1996
// 99 min
Genere:
Episodi
Un
film di Jennifer Alleyn
,
Manon Briand
,
Marie-Julie Dallaire
,
Arto Paragamian
,
André Turpin
e
Denis Villeneuve
con
Carl Alacchi
,
Audrey Benoit
e
France Castel
Film composto da sei cortometraggi diretti da altrettanti registi. Storie che si rincorrono e si intrecciano a Montreal, all'interno di un taxi guidato da un uomo di origine greca che filosofeggia con i propri passeggeri sui grandi temi dell'esistenza.
1994
// 97 min
Genere:
Episodi
Un
film di Wong Kar-Wai
con
Brigitte Lin
,
Tony Leung Chiu Wai
e
Faye Wong
Film in due episodi, con due poliziotti protagonisti. Nel primo troviamo "223", che ha appena rotto con la sua ragazza e ogni giorno, per un mese, acquista un barattolo di ananas che scade il primo maggio: alla fine del mese, la donna dovrà tornare o altrimenti il loro amore sarà scaduto per sempre. Protagonista del secondo segmento è "663", anch'egli reduce da una rottura con la sua fidanzata, una hostess di volo; il giovane, che usa parlare con gli oggetti della sua casa, incontra all'improvviso una curiosa ragazza, che lavora come cassiera in una tavola calda.
1994
// 104 min
Genere:
Episodi
Un
film di Enrico Oldoini
con
Renato Pozzetto
,
Ezio Greggio
e
Nino Frassica
Film in otto episodi di natura farsesca sull'Italia, con molti volti noti della Televisione.
1993
// 114 min
Genere:
Episodi
Un
film di Enrico Oldoini
con
Carol Alt
,
Stefano Antonucci
e
Pippo Baudo
Quattro episodi che raccontano con ironia l'Italia del dopo Tangentopoli: un tassista fingendosi un pentito scopre di potersi arricchire con facilità; due appassionati lettori di giornali scandalistici incontrano una coppia di vip per una serata disastrosa; un prete si butta nel mondo dei film porno casalinghi; e infine un conduttore di tg coinvolto in una candid camera.
1991
// 105 min
Genere:
Episodi
Un
film di Francesco Barilli
,
Giuseppe Bertolucci
,
Marco Tullio Giordana
e
Giuseppe Tornatore
con
Jean-Hugues Anglade
,
Patricia Arquette
e
Chiara Caselli
Quattro episodi, dei quali sono protagonisti: una donna che non trova l'amore, una vedova che spia il figlio che fa l'amore con la moglie, un barbiere che uccide un cagnolino ed infine, la ricerca dell'amore in una affollata città costiera durante l'estate.
1989
// 100 min
Genere:
Episodi
Un
film di Neri Parenti
con
Christian De Sica
,
Jerry Calà
e
Massimo Boldi
Film diviso in tre episodi dove i protagonisti sono: un borgataro romano che si finge nobile per conquistare una nobildonna; un impiegato sbruffone che scommette con gli amici di conquistare la moglie del capoufficio; un tifoso del Milan F.C. che si trova a dare un passaggio a due tifosi romanisti più fanatici di lui.
Un
film di Ennio De Concini
,
Franco Giraldi
,
Carlo Lizzani
e
Dino Risi
con
Gudrun Landgrebe
,
Mariangela Melato
e
Valerie Perrine
Dramma in quattro episodi incentrato su quattro figure femminili.
1985
// 360 min
Genere:
Episodi
Un
film di Sergio Citti
con
Héctor Alterio
,
Isabella Amadeo
e
Asia Argento
Film televisivo in dieci episodi andato in onda in sei parti: Amore cieco, Il ritorno di guerriero, Micio Micio, La morte porta consiglio, Il fattaccio, Ladri, L'imbiancone, Anche questo è amore, Verde Luna, Sant'analfabeta e Cuore nero.
1984
// 188 min
Genere:
Episodi
Un
film di Paolo Taviani
e
Vittorio Taviani
con
Margarita Lozano
,
Claudio Bigagli
e
Omero Antonutti
Quattro episodi ispirati a Pirandello. Nel primo una vedova vive nell'illusione di restare in contatto con i figli emigrati in America che non hanno mai dato notizie di sé, mentre ignora volutamente la presenza di un terzo figlio rimasto al paese perché frutto di una violenza subita molti anni prima. Nel secondo una giovane sposa scopre che il marito, nelle notti di luna piena, ha delle crisi nervose. Nel terzo Zì Dima resta imprigionato nell'enorme recipiente che stava riparando. Nel quarto una comunità di contadini ottiene dal latifondista un terreno dove verrà realizzato un camposanto.
1983
// 100 min
Genere:
Episodi
Un
film di Sergio Martino
con
Janet Agren
,
Lino Banfi
e
Paola Borboni
Film diviso in due episodi: in 'Il pelo della disgrazia' al povero Altomare - un uomo particolarmente superstizioso - tutto inizia ad andare storto dal momento in cui nella casa accanto si trasferisce un nuovo vicino di casa. Incidenti, malintesti e coincidenze convincono Altomare ad andare da un mago, che dietro un cospicuo compenso, gli rivelerà che la forza iettatrice del suo vicino di casa è sita in un pelo 'irto e setoso' che egli dovrà estirpare. In 'Il mago' Gaspare, un povero prestigatore che campa come può, tra piccoli spettacoli di paese ed goffe esibizioni varie, ed è costretto anche a vivere dalla sorella e dal cognato, un giorno viene ricevuto da un'anziana marchesa, che in punto di morte gli rivela di essere una strega e gli trasmette i suoi poteri occulti. E da quel momento Gaspare diventa un fenomeno, e si prepara addirittura a sfidare il mago Silvan!
1982
// 91 min
Genere:
Episodi
Un
film di Marco Vicario
con
Monica Vitti
,
Ugo Tognazzi
e
Diego Abatantuono
nel rpimo episodio, due coniugi divorziati iniziano a cercare un appartamento in affitto in cità.. e si ritroveranno nella stessa casa ed a litigare. Nel secondo episodio invece, la moglie di uno stimato dentista, scrive un bestseller pornografico sotto falso nome...
1982
// 95 min
Genere:
Episodi
Un
film di Sergio Martino
con
Pippo Franco
,
Edwige Fenech
e
Renato Pozzetto
Durante un processo, tre persone raccontano i propri guai: un poveraccio che vive in una baracca su una spiaggia presa d'assalto da un gruppo di nudisti, poi un uomo truffato da una finta turista tedesca che lo lascia e poi un industriale in crisi, che diventa l'oggetto dei desideri di uno sceicco arabo..
1980
// 125 min
Genere:
Episodi
Un
film di Bryan Forbes
,
Edouard Molinaro
,
Dino Risi
e
Gene Wilder
con
Roger Moore
,
Lino Ventura
e
Ugo Tognazzi
E' la storia di quattro personaggi maschili che vivono in quattro città diverse. Il film, diviso in episodi, racconta le disavventure erotiche e sentimentali dei quattro.
1980
// 120 min
Genere:
Episodi
Un
film di Luigi Magni
con
Ugo Tognazzi
,
Giovanna Ralli
e
Ombretta Colli
Dissacrante rievocazione della Roma papalina ormai al tramonto, in cui si intrecciano le storie di un patrizio che non vuole accettare il declino del suo mondo, di un bersagliere portatore dei nuovi ideali e di un prete pronto a schierarsi al fianco dei vincitori.
1980
// 137 min
Genere:
Episodi
Un
film di Pasquale Festa Campanile
con
Carlo Bagno
,
Lilli Carati
e
Mario Carotenuto
Film ad episodi. Nel primo, Orazio è un vetturino pieno di debiti che sogna di incontrare il Papa. Alla fine ci riuscirà vincendo anche una grossa scommessa che risolverà la sua situazione finanziaria. Nel secondo, don Fulgenzio è un sacerdote che di notte frequenta le balere. Di lui si innamora la bella Rossana e insieme i due vincono una gara di ballo.
1980
// 99 min
Genere:
Episodi
Un
film di Carlo Verdone
con
Carlo Verdone
,
Mario Brega
e
Renato Scarpa
distribuito da Medusa
Film diviso in tre episodi: nel primo, Enzo, pantaloni di pelle e camicia aperta sul petto villoso cerca qualcuno con cui viaggiare da Roma a Cracovia, e dopo qualche ricerca trova Sergio, un tipo completamente diverso da lui, poco interessato all'auto sportiva di Enzo, ai racconti sulle sue conquiste e per giunta viene colto da malore. Ma Enzo inizialmente liquida la cosa come un fatto di nervosismo.. Nel secondo episodio, Ruggero, un ragazzo che vive da due anni in una comunità hippy in cui si sente felice e realizzato, incontra suo padre che gli chiede di tornare a casa per un pò e gli fa incontrare un prete, un professore ed un'amico d'infanzia che cercano di convincerlo a tornare ad una vita "normale" Nel terzo episodio, Leo è un ragazzo timido e con una madre opprimente che vigila sulle sue amicizie femminili, mentre si appresta a partire in vacanza a Ladispoli, incontra Marisol, una vulcanica ragazza spagnola in cerca di un posto per dormire ed in crisi sentimentale. Per Leo potrebbe essere la prima storia d'amore della sua vita, ma...