Film comici

Film comici: informazioni su tutti i film di genere Comico. Schede complete di uscita, trame, locandine, recensioni cast e trailer.

Da vedere
  1. Figli

    3.5/5
    1.7/5

    2020 // 97 min // Uscita ITA: 23 Gennaio 2020
    Generi: Drammatico, Comico

    Un film di Giuseppe Bonito
    con Paola Cortellesi , Valerio Mastandrea e Stefano Fresi
    distribuito da Vision Distribution

    Sara e Nicola, sposati e con una figlia, vivono una vita felice e tranquilla ma quando scoprono che Sara è di nuovo incinta questo manda all'aria i loro equilibri.

  2. Grillo vs Grillo

    N/D
    3.5/5

    2017 // 95 min // Uscita ITA: 10 Febbraio 2017
    Generi: Comico

    Un film con Beppe Grillo

    Sbarca su Netflix l'ultima tappa genovese del tour teatrale che ha riportato Beppe Grillo a calcare i paloscenici italiani, "Grillo vs Grillo". Davanti a un Teatro Politeama Genovese gremito in ogni ordine di posto, il comico e leader politico ha raccontato la sua storia personale che lo ha condotto infine a intraprendere l'avventura politica legata al Movimento 5 Stelle.

  3. Play Time - Tempo di divertimento

    N/D
    3.9/5

    1967 // 115 min // Uscita ITA: 14 Giugno 2016
    Generi: Comico

    Un film di Jacques Tati
    con Jacques Tati , Barbara Dennek e Rita Maiden
    distribuito da Ripley's Film

    Monsieur Hulot è alle prese con un gruppo di turisti americani in visita a Parigi. Una serie di incidenti trasforma la serata dell'inaugurazione di un locale nella demolizione di un cantiere.

  4. Monty Python Live (più o meno)

    N/D
    4.0/5

    2014 // 210 min // Uscita ITA: 20 Luglio 2014
    Generi: Documentario, Comico

    Un film di Aubrey Powell
    con John Cleese , Michael Palin e Terry Gilliam
    distribuito da Nexo Digital

    Ripresa cinematografica della grande reunion dei Monty Python. Il team tornerà a calcare della O2 Arena di Londra con un live show pensato per divertirsi, ridere e ricordare. John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, con i loro 360 anni totali, saranno i protagonisti di una serata che saprà miscelare alcuni dei più grandi successi dei Monty Python con nuovi sketch e colpi di scena legati all’attualità, ma sempre rigorosamente in stile “Pythonesque”. Un’attesissima reunion in cui si sentirà la mancanza di Graham Chapman, venuto a mancare nel 1989 ma sempre presente nella memoria dei suoi compagni di strada e di tutti i fan che lo hanno seguito nel corso dei 45 episodi delle quattro stagioni trasmesse su BBC oltre che nelle sue performance sui palchi inglesi.

  5. Sole a catinelle

    N/D
    3.0/5

    2013 // 83 min // Uscita ITA: 31 Ottobre 2013
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Gennaro Nunziante
    con Checco Zalone , Aurore Erguy e Miriam Dalmazio
    distribuito da Medusa

    "Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

  6. Comic Movie

    N/D
    1.6/5

    2013 // 94 min // Uscita ITA: 5 Settembre 2013
    Generi: Comico, Commedia, Episodi

    Un film di Elizabeth Banks , Steven Brill , Steve Carr , Rusty Cundieff , James Duffy , Griffin Dunne , Peter Farrelly , Patrik Forsberg , James Gunn , Bob Odenkirk , Brett Ratner e Jonathan van Tulleken
    con Dennis Quaid , Greg Kinnear e Common
    distribuito da Moviemax

    Dieci episodi per dieci superstar di Hollywood che si contendono la palma per l'idea più dissacrante e divertente.

  7. Mai Stati Uniti

    N/D
    2.3/5

    2012 // 90 min // Uscita ITA: 3 Gennaio 2013
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Carlo Vanzina
    con Vincenzo Salemme , Ambra Angiolini e Ricky Memphis
    distribuito da 01 Distribution

    Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all'Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l'un l'altro.

  8. I 2 soliti idioti

    N/D
    1.9/5

    2012 // 100 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2012
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Enrico Lando
    con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio
    distribuito da Medusa

    Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca sono in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull'impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto, anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità. Amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e sopratutto salvarsi dalla temibile scure dell'erario?

  9. Colpi di fulmine

    N/D
    2.9/5

    2012 // 104 min // Uscita ITA: 13 Dicembre 2012
    Generi: Comico, Commedia, Episodi

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Luisa Ranieri e Arisa
    distribuito da Universal Pictures

    Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare le attenzioni di una pescivendola.

  10. I tre marmittoni

    N/D
    2.1/5

    2012 // 92 min // Uscita ITA: 29 Giugno 2012
    Generi: Commedia, Comico

    Un film di Bobby Farrelly e Peter Farrelly
    con Sean Hayes , Will Sasso e Chris Diamantopoulos
    distribuito da 20th Century Fox

    Larry, Curly e Moe cercano di salvare l'orfanotrofio nel quale sono cresciuti, dopo che, da neonati, furono lasciati davanti alla porta dell'istituto. Ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto, e i tre resteranno coinvolti in un assurdo complotto criminale, approdando persino sul set di un famoso reality show televisivo.

  11. Il dittatore

    N/D
    2.8/5

    2012 // 83 min // Uscita ITA: 15 Giugno 2012
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Larry Charles
    con Sacha Baron Cohen , Ben Kingsley e Anna Faris
    distribuito da Universal Pictures

    Il generale Aladeen, dittatore dello stato di Wadiya, si reca negli Stati Uniti per partecipare a un congresso Onu. Mentre è impegnato a discutere dei processi di democratizzazione, in patria corre il rischio di vedersi rubare la scena da un pastore di capre, suo sosia dai modi alquanto grezzi, messo a governare in gran segreto dal suo vice Tamir; ma desiste dal rientrare nel suo paese per via della bellezza di Zoey, proprietaria di un negozio di cibo biologico che sta cercando di fargli cambiare le sue convinzioni politiche.

  12. Operazione vacanze

    N/D
    2.8/5

    2012 // 90 min // Uscita ITA: 23 Maggio 2012
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Claudio Fragasso
    con Jerry Calà , Enzo Salvi e Maurizio Mattioli
    distribuito da AI Entertainment

    Perla, la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X, specializzato in promozione, per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar. Bebo ha anche un'altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle degli altri. Ma stavolta si è andato a infilare in un letto troppo "caldo": quello della donna del boss del locale, un russo in odore di mafia che, scoperto il fattaccio, decide di lavare l'onta alla sua maniera, per cui Bebo è costretto a mollare baracca e burattini e darsi alla macchia.

  13. American Pie - Ancora insieme

    N/D
    3.2/5

    2012 // 113 min // Uscita ITA: 4 Maggio 2012
    Generi: Commedia, Comico

    Un film di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg
    con Jason Biggs , Alyson Hannigan e Thomas Ian Nicholas
    distribuito da Universal Pictures

    I personaggi di American Pie si riuniscono dopo dieci anni a East Great per la reunion della scuola superiore. Il gruppo toccherà con mano i numerosi cambiamenti, ma si renderà anche conto che il tempo e la distanza non possono spezzare le vere amicizie. Era il 1999 quando quattro amici di una cittadina del Michigan tentarono di perdere la propria verginità. Negli anni tante cose sono mutate, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono separati, Oz è diventato un roller e vive a Malibu, Stifler è un completo fallimento in tutto ciò che fa e Jim è diventato famoso dopo che il suo video ha trovato una seconda vita su internet.

  14. Succhiami

    N/D
    1.6/5

    2011 // 80 min // Uscita ITA: 13 Gennaio 2012
    Generi: Comico

    Un film di Craig Moss
    con Heather Ann Davis , Eric Callero e Frank Pacheco
    distribuito da Moviemax

    Dopo 3 film e 5 anni di bacetti al chiaro di luna, Edward e Bella si danno alla pazza gioia spaccando spalliere dei letti in luna di miele! Jacob smette di gridare "Al Lupo, Al Lupo" e amareggiato e depresso abbandona anni di palestra per buttarsi sui carboidrati. Tutto sembra finito, ma dei valori del sangue sballati regaleranno nuove sorprese al triangolo amoroso più tormentato della storia.

  15. Vacanze di Natale a Cortina

    N/D
    2.7/5

    2011 // 113 min // Uscita ITA: 16 Dicembre 2011
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Sabrina Ferilli e Ricky Memphis
    distribuito da Filmauro

    A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell'Italia di oggi si trasferiscono a Cortina per trascorrere in allegria le vacanze invernali. C'è Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall'ingegnere Brigatti, manager del gas spregiudicato e trasformista. Adesso Brigatti, però, ha un problema: per il disperato di energia dell'Italia, deve chiudere a tempo di record un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, un certo Fiodor Isakovic, russo doc, arricchito e prepotente, in vacanza anche lui a Cortina con la moglie Galina. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in lotta con Andrea e Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea: tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv, e da allora se la tira e si sente superiore. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano. Elena, sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa. Ed insieme a loro, oltre ad una simpatica e disinibita colf filippina e al cane Boris, ci sono le figlie: Cristiana, una quindicenne che vive una romantica e tormentata storia d'amore con un suo coetaneo via Facebook, e Giulia, ventenne appena sposata con Valerio, un noioso borghesuccio.

  16. I soliti idioti

    N/D
    2.2/5

    2011 // 98 min // Uscita ITA: 4 Novembre 2011
    Generi: Comico

    Un film di Enrico Lando
    con Fabrizio Biggio , Francesco Mandelli e Madalina Ghenea
    distribuito da Medusa

    Per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po' sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo... Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo 'Smutandissimi'. E così il padre, invece di accompagnare il figlio in Chiesa, lo trascina con l'inganno fino a Roma dove potranno incontrare la bellissima 'Smutandissima'. Parallelamente a quella di Ruggero e Gianluca, seguiamo le vicende di altri personaggi: la coppia gay convinta di poter avere un figlio in modo naturale, la coppia di perbenisti borghesi che fa di tutto per apparire priva di pregiudizi, il povero Sebastiano che lotta con la postina. Attraverso questi personaggi il film racconterà vizi e virtù dell'Italia di oggi.

  17. Johnny English - La rinascita

    N/D
    2.7/5

    2011 // 101 min // Uscita ITA: 28 Ottobre 2011
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Oliver Parker
    con Rowan Atkinson , Dominic West e Gillian Anderson
    distribuito da Universal Pictures

    Nella sua nuova avventura, Johnny English - l'agente segreto che non conosce pericolo e paura - deve fermare un gruppo di killer internazionali prima che facciano fuori il premier cinese, gettando il mondo nel caos. Johnny, che si era ritirato in una remota regione asiatica a perfezionare le sue abilità, viene reclutato dall'agenzia perchè affronti i terroristi. Dovrà necessariamente aggiornarsi dal punto di vista tecnologico, ma il tempo è poco e Johnny deve far ricorso a qualsiasi asso nella manica per salvare il mondo. E se per lui il disastro può essere un'opzione, il fallimento non lo è.

  18. Matrimonio a Parigi

    N/D
    2.0/5

    2011 // 110 min // Uscita ITA: 21 Ottobre 2011
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Claudio Risi
    con Massimo Boldi , Anna Maria Barbera e Biagio Izzo
    distribuito da Medusa

    Lorenzo è un piccolo industriale del Nord col vizietto di non pagare le tasse. Su un treno diretto a Parigi incontra un simpatico napoletano a cui spiattella compiaciuto tutti i modi in cui froda il fisco, convinto che ogni napoletano che si rispetti sia geneticamente un mariuolo... Non sa che quel napoletano, invece, è un integerrimo ufficiale della Guardia di Finanza. E qui cominciano i suoi guai...

  19. Box Office 3D - Il film dei film

    N/D
    1.2/5

    2011 // 90 min // Uscita ITA: 9 Settembre 2011
    Generi: Commedia, Comico, Episodi

    Un film di Ezio Greggio
    con Ezio Greggio , Gigi Proietti e Antonello Fassari
    distribuito da Moviemax

    Le improbabili avventure del famoso professore di simbologia Frank Strong che, accompagnato da Liz Salamander, hacker famosa per aver scoperto un carteggio amoroso tra il Papa e il suo assistente, si metterà sulle tracce della temibile setta del Lacryma Christi fino a scoprire il terribile segreto del Codice Teomondo Scrofalo. Le violente battaglie di un vampiro e un lupo mannaro che si contendono l'avvenente Bellabimba; le macchine truccate dell'episodio "Corri fast, che sono furios"; la storia un gladiatore che finisce per preferire i rischi mortali dell'arena alla moglie, fino a giungere sul pianeta di Panduro, dove gli azzurri abitanti, i Viagratar, trascorrono le serate nel rito sacro del Bunga Bunga dopo essersi saziati di misteriose pillole azzurre. Dopo il successo di "Old Old Seven - dall'ospizio con malore" torna sugli schermi l'ormai invecchiato agente Bond, alle prese con dentiere esplosive e pannoloni da combattimento. Le storie di Erry Sfotter e degli amici Ronf ed Herniona, tre maghi ripetenti tenuti segregati nella scuola di magia del Castello dei Sequels. Tra trucchi e magie vedremo nascere l'antagonismo tra Erry ed il nuovo arrivato Frodolo, Signorino degli Anelli e del suo fedele servitore juventino Gobbum. Nel frattempo, 20 mila leghe sotto i mari, l'equipaggio di un sottomarino da guerra rischia il fatale attacco delle bombe di profondità tedesche. Dopo numerosi incidenti che rischiano di infrangere il silenzio che li tiene non identificabili e al sicuro, il gruppo di soldati italiani non riesce però a trattenere l'esultanza alla notizia radio che gli azzurri hanno vinto i mondiali! Infini l'abile spadaccino munito di maschera e mantello: Zoppo, il vendicatore claudicante, che tra lamenti napoletani e imprevisti vari non mancherà di far colpo su Carmecita, la bella del villaggio. Impossibile dimenticarsi degli spietati mafiosi di "Chi ha ucciso l'ultimo Padrino" che nei sobborghi di Brooklyn si accusano l'un l'altro pur di non essere calati nel cemento! Una serie di irresistibili parodie dei migliori blockbuster degli ultimi anni che si susseguono sotto la guida di Ezio Greggio.

  20. Una notte da leoni 2

    N/D
    3.0/5

    2011 // 102 min // Uscita ITA: 25 Maggio 2011
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Todd Phillips
    con Bradley Cooper , Ed Helms e Zach Galifianakis
    distribuito da Warner Bros

    Phil, Stu, Alan e Doug decidono di fare un viaggio nell'esotica Tailandia per festeggiare il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non ha intenzione di ripetere l'esperienza e ha deciso di optare per un tranquillo brunch pre-matrimonio. Le cose, però, non andranno come previsto. Ciò che accadde a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma ciò che accadrà a Bangkok è inimmaginabile.

  21. Qualunquemente

    N/D
    3.0/5

    2011 // 96 min // Uscita ITA: 21 Gennaio 2011
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Giulio Manfredonia
    con Antonio Albanese , Sergio Rubini e Lorenza Indovina
    distribuito da 01 Distribution

    Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto e ignorante, torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero. Con lui ci sono anche una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce nemmeno a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine, la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un "pericoloso" paladino dei diritti. Così, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze, Cetto non ha dubbi e decide di "salire in politica" per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare...

  22. Che bella giornata

    N/D
    3.2/5

    2011 // 97 min // Uscita ITA: 5 Gennaio 2011
    Generi: Comico

    Un film di Gennaro Nunziante
    con Checco Zalone , Rocco Papaleo e Ivano Marescotti
    distribuito da Medusa

    Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per il suo agguato terroristico alla Madonnina. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

  23. Natale in Sudafrica

    N/D
    1.8/5

    2010 // 105 min // Uscita ITA: 17 Dicembre 2010
    Generi: Commedia, Comico

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Massimo Ghini e Max Tortora
    distribuito da Filmauro

    Film diviso in due episodi. Nel primo, Carlo si concede una vacanza in Sudafrica con l'amata Susanna, la sua seconda moglie, ma incontra suo fratello Giorgio, un coatto con il quale non è in buoni rapporti, visto che in passato gli ha soffiato il patrimonio e anche la prima moglie, Marta. Carlo e Giorgio sono intenzionati a recuperare le fortune perdute ed entrambi iniziano ad escogitare una serie di stratagemmi per cercare di truffarsi a vicenda. Nel secondo episodio, due amici - il chirurgo estetico Rischio e il macellaio Ligabue (detto Bue) - decidono di regalarsi una breve vacanza-safari per passare il Natale insieme ai rispettivi figli, Laura e Vitellozzo, fidanzati da diverso tempo. Durante la vacanza però incontrano Angela, una bellissima entomologa italo-argentina a caccia di una rara farfalla. I due faranno di tutto per conquistarla e non si accorgeranno che intanto Laura si trova a dover scegliere fra il proprio fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro, che l'ha raggiunta a sorpresa nel luogo di vacanza...

  24. Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile

    N/D
    2.1/5

    2009 // 90 min // Uscita ITA: 17 Settembre 2010
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Ugo Fabrizio Giordani
    con Enrico Brignano , Giorgio Panariello e Cecilia Dazzi
    distribuito da Medusa

    Fabio Romano, eccellente venditore di polizze assicurative, rischia di perdere il lavoro, ma non dice nulla alla madre Camilla, accanita giocatrice d'azzardo, alla moglie Franca e alle figlie Martina e Giulia. Dopo aver lavorato una vita, Fabio è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie. Purtroppo l'attuale crisi economica lo costringe a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni, è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un suo collega, De Pascalis: uno dei due è di troppo. Il nostro eroe sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro e quindi deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Considerato che Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh, Fabio convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso, nonostante detesti il mare, convinto che riuscirà nell'impresa, ma non sa che in Egitto c'è anche De Pascalis.

  25. Natale a Beverly Hills

    N/D
    2.0/5

    2009 // 110 min // Uscita ITA: 18 Dicembre 2009
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Sabrina Ferilli e Paolo Conticini
    distribuito da Filmauro

    Dopo diciassette anni Cristina incontra, per un caso fortuito a Los Angeles, Carlo, il mascalzone che l'aveva abbandonata incinta di sette mesi e che oggi, cinquantenne, vive ancora come un gigolo insieme a una donna molto più vecchia di lui. Cristina non si lascia sfuggire l'occasione di affrontarlo e gli comunica che il figlio Lele ora ha un padre putativo, Aliprando, che si è preso cura di lei e del ragazzo. A loro ha raccontato che il padre naturale è morto, per cui gli ordina di rimanere lontano dalla loro vita. Carlo, che in realtà temeva di essere messo di fronte ai suoi doveri paterni, tira un sospiro di sollievo e fingendosi amareggiato accetta di buon grado. Quello che non immagina è che la sua anziana compagna, poco prima di imbarcarsi sull'aereo che avrebbe dovuto riportarli a St. Barth, decide di lasciarlo per un aitante giovanotto. Bloccato negli Stati Uniti e senza un soldo in tasca, Carlo chiede aiuto proprio a Cristina e, spacciandosi per un suo fantomatico fratello missionario laico in Angola, riesce a farsi ospitare da Aliprando per qualche giorno. Nel frattempo Lele s'invaghisce di Susanna, la bellissima figlia di Claudio, il proprietario dell'albergo. Per far colpo su di lei "ruba" l'auto presa a noleggio da Aliprando e offre alla ragazza un passaggio fino all'università. Cristina, che assiste esterrefatta a tutta la scena, obbliga Carlo ad assumersi per la prima volta le sue responsabilità di padre e ad unirsi ad Aliprando nella ricerca del ragazzo, ricerca che si trasformerà in una serie di avventure esilaranti nelle quali entrerà anche una vecchia fiamma di Carlo, Fiamma. Serena e Marcello sono in procinto di sposarsi ed entrambi organizzano una festa per dire addio alla loro vita da single. Durante il suo party Marcello incontra per caso Rocco, un vecchio compagno di liceo che non vedeva da anni e che si trova a Los Angeles per un convegno. Rocco si è arricchito producendo protesi per la chirurgia estetica mentre Marcello gestisce con successo un ristorante a Malibu. Nel frattempo Serena sta festeggiando il suo addio al nubilato in un locale country ma, a causa di qualche bicchierino di troppo, finisce per lanciarsi in uno spogliarello stile Kim Basinger in "9 settimane e mezzo" sotto lo sguardo eccitato degli uomini che affollano il bar. Viene fermata appena in tempo dalla sua amica e trascinata via. Fuori dal locale s'imbatte in Rocco, che nel frattempo ha abbandonato la festa di Marcello, e per una serie di equivoci finisce nella sua camera d'albergo. Tra i due non succede nulla, ma Serena, in preda a un'amnesia da dopo sbornia, è convinta di avere tradito il futuro marito. Così quando il giorno dopo vede arrivare Rocco al ristorante di Marcello fa di tutto per evitare l'incontro diretto. Ma Rocco, che nel frattempo si è perdutamente innamorato di lei, non intende rinunciarvi e non solo le fa credere di avere trascorso insieme una notte di travolgente passione, ma comincia a corteggiarla e a tramare per dividere i due.

  26. Cado dalle nubi

    3.5/5
    3.2/5

    2009 // 114 min // Uscita ITA: 27 Novembre 2009
    Generi: Commedia, Comico

    Un film di Gennaro Nunziante
    con Checco Zalone , Dino Abbrescia e Giulia Michelini
    distribuito da Medusa

    Checco è un giovane cantante pugliese con il grande sogno di poter avere un giorno successo nel mondo dello spettacolo. Ma la strada è lunga e difficile, tanto che per mantenersi lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a Mare. E' fidanzato con Angela, che fa la parrucchiera, ma lo lascia di punto in bianco perché non ha un impiego stabile e perciò non dà alla ragazza quelle garanzie necessarie per poter costruire insieme una famiglia. Triste e amareggiato, Checco decide pertanto di lasciare la Puglia per Milano, sperando che questa grande città del nord possa permettergli di esaudire finalmente i suoi desideri. Qui viene ospitato dal cugino omosessuale, che ha anche un compagno, all'insaputa dell'intera famiglia che anzi è convinta che lui abbia una fidanzata. A scombinare ancor di più le cose ci pensa poi Marika, di cui Checco si innamora follemente, ma ha un bel problema: i genitori odiano i meridionali.

  27. Dance Flick

    N/D
    3.0/5

    2009 // 83 min // Uscita ITA: 20 Novembre 2009
    Generi: Comico

    Un film di Damien Wayans
    con Amy Sedaris , Marlon Wayans e David Alan Grier
    distribuito da Universal Pictures

    Meganì, un'ingenua ragazza dei sobborghi americani, si reca nella metropoli per realizzare il suo sogno: diventare una ballerina. L'incontro con un giovane di colore l'aiuterà a raggiungere la sua meta.

  28. Brüno

    N/D
    2.7/5

    2009 // 81 min // Uscita ITA: 23 Ottobre 2009
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Larry Charles
    con Sacha Baron Cohen , Alice Evans e Trishelle Cannatella
    distribuito da Medusa

    Bruno - che ha scelto di farsi chiamare solo per nome "come Madonna" - è convinto che tutto ciò che è fashion salva più vite umane dei medici, e la sua missione è cercare nuove fashion victims con le quali condividere la sua filosofia o chiunque sia d'accordo con lui che "Osama Bin Laden è attualmente l'uomo che veste meglio di tutti".

  29. Natale a Rio

    N/D
    2.9/5

    2008 // 113 min // Uscita ITA: 19 Dicembre 2008
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Massimo Ghini e Michelle Hunziker
    distribuito da Filmauro

    Fabio è da sempre innamorato della sua collega Linda, ma senza il coraggio di rivelarsi. A causa di uno scambio di indirizzi elettronici, Fabio pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei le vacanze di Natale in Brasile. Ma quando si presenta in aeroporto, si accorge dell'equivoco: Linda sta partendo con il suo fidanzato segreto Gianni e per di più il motivo del viaggio è presentarlo al padre che vive in Brasile da molti anni. Non potendo più tirarsi indietro, Fabio è costretto a partire come terzo incomodo. Una volta arrivati a destinazione, Gianni cade in tentazione e si lancia in un avventura amorosa con una bella brasiliana. Scoperto da Linda, viene immediatamente lasciato. La ragazza non vuole tuttavia rivelare al padre di essere stata nuovamente presa in giro da un uomo e chiede a Fabio di fingere di essere il suo futuro marito. Mai proposta poteva essere più allettante per Fabio, che mette in atto ogni trucco e stratagemma per prolungare il periodo della finzione. Ma il ritorno di Gianni pentito rischia di far fallire il suo sogno d'amore... Paolo e Mario, due divorziati cinquantenni, hanno organizzato una vacanza lussuosissima a Rio de Janeiro per le feste di Natale. Ignorano, tuttavia, che i loro figli Piero e Marco hanno prenotato un viaggio low-cost per la stessa destinazione. A causa dell'omonimia tra padri e figli, le due vacanze vengono tuttavia scambiate, così mentre i figli si godono ville di lusso e auto superaccessoriate, i padri finiscono in un comico vagabondare, tra ostelli pulciosi e auto sgangherate, per le strade più malfamate di Rio de Janeiro. Paolo e Mario realizzano che c'è stato un errore e tentano con ogni mezzo di rientrare in possesso della loro vacanza. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che le mamme di Piero e Marco, all'insaputa di figli ed ex mariti, si trovano a Rio per un' operazione di chirurgia plastica. Tra equivoci ed inaspettate coincidenze padri e figli si incontreranno e si scontreranno in avventure travolgenti...

  30. Il cosmo sul comò

    N/D
    2.2/5

    2008 // 100 min // Uscita ITA: 19 Dicembre 2008
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Marcello Cesena
    con Aldo , Giovanni e Giacomo
    distribuito da Medusa

    Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo. Poi organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro familiari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco. Infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all'altro.

  31. Ti Stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

    N/D
    2.7/5

    2008 // 89 min // Uscita ITA: 28 Novembre 2008
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Pino Insegno e Gianluca Sodaro
    con Pino Insegno , Marco Rulli e Carlotta Tesconi
    distribuito da Mikado

    Stram è un bulletto di quartiere goffo e imbranato che capeggia una banda di teppistelli della quale fa parte anche Tacchino, il suo migliore amico. Ad una festa per liceali conosce Bambi, ragazza ricca e cozza, rancorosa e pronta a sfogare le sue frustrazioni sulla professoressa Martuccia. Trasformatasi in una "topa atomica" grazie alle magie di un centro estetico, Bambi riesce nel suo obiettivo di far innamorare di sé Stram, ma è distratta dagli esami di maturità che incombono.

  32. Disaster Movie

    N/D
    1.1/5

    2008 // 90 min // Uscita ITA: 10 Ottobre 2008
    Generi: Comico

    Un film di Jason Friedberg e Aaron Seltzer
    con Carmen Electra , Kim Kardashian e Matt Lanter
    distribuito da Eagle Pictures

    Le buffe disavventure di un gruppo di amici ventenni eccessivamente attraenti, che una notte si imbattono in ogni genere di evento catastrofico e disastro naturale possibile: asteroidi, tornado, terremoti, ogni tipo di calamità immaginabile si abbatte sulla città e incrocia le strade del gruppo di giovani, mentre questi tentano di risolvere una serie di misteri che potrebbero porre fine alla distruzione dilagante.

  33. Love Guru

    N/D
    2.2/5

    2008 // 88 min // Uscita ITA: 1 Agosto 2008
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Marco Schnabel
    con Mike Myers , Jessica Alba e Justin Timberlake
    distribuito da Universal Pictures

    Pitka è un uomo che dopo essere stato educato da guru indiani, che l'avevano accolto quando da bambino era stato abbandonato davanti alle porte di un tempio in India, si trasferisce negli States e intraprende una fortunata carriera di terapista e consulente per coppie in crisi. La bella e affascinante presidentessa di una squadra di hockey lo incarica di sistemare il rapporto tra uno dei giocatori della sua squadra e sua moglie, che lo tradisce con il giocatore di una squadra rivale...

  34. Superhero - Il più dotato fra i supereroi

    N/D
    1.6/5

    2008 // 85 min // Uscita ITA: 16 Maggio 2008
    Generi: Azione, Comico, Commedia

    Un film di Craig Mazin
    con Drake Bell , Sara Paxton e Christopher McDonald
    distribuito da Medusa

    Rick Riker è uno studente, apparentemente normale, dotato di incredibili poteri soprannaturali che lo trasformano in 'La Libellula', un supereroe che combatte con sprezzo del pericolo la criminalità. La sua difesa della giustizia si complica con l'arrivo di Lou Landers, meglio noto come 'La Clessidra', un mutante con il pericoloso potere di assorbire la forza delle altre persone.

  35. 3ciento - Chi l'ha duro... la vince

    N/D
    1.5/5

    2008 // 84 min // Uscita ITA: 24 Aprile 2008
    Generi: Comico

    Un film di Jason Friedberg e Aaron Seltzer
    con Carmen Electra , Sean Maguire e Ken Davitian
    distribuito da 20th Century Fox

    Dopo una serie di stranissime prove, il piccolo Leonida riesce a superare la selezione per i veri spartani, aiutato da possenti addominali e una folta barba. Quando diventerà il futuro Re, per difendere la propria patria Leonida dovrà vedersela con invasori strampalati venuti da ogni epoca, anche dai giorni nostri.

  36. Ci sta un francese, un inglese e un napoletano

    N/D
    2.6/5

    2008 // 95 min // Uscita ITA: 28 Marzo 2008
    Generi: Comico

    Un film di Eduardo Tartaglia
    con Eduardo Tartaglia , Veronica Mazza e Mario Porfido
    distribuito da Medusa

    Salvatore, soldato napoletano in missione di pace, viene scelto per una missione molto, molto speciale: sposare Majena, donna del luogo rimasta incinta di un soldato scomparso e che ora rischia la pena capitale. Basta un matrimonio formale per salvare la vita sua e del nascituro. Salvatore si presta ma quando improvvisamente da San Giovanni a Teduccio arriva la sua 'vera' promessa sposa, Noemi, allora le cose si complicano. Per non parlare del fatto che quando Salvatore incontra Majena per la prima volta si accorge, senza averlo immaginato, che lei è davvero bella...

  37. Grande, grosso e... Verdone

    N/D
    2.2/5

    2008 // 131 min // Uscita ITA: 7 Marzo 2008
    Generi: Comico, Commedia, Episodi

    Un film di Carlo Verdone
    con Carlo Verdone , Claudia Gerini e Roberto Farnesi
    distribuito da Filmauro

    Nel primo episodio la famiglia Nuvolone, composta da Leo, Tecla e i due figli, si reca ad un importante raduno nazionale di boy scout. L'atmosfera serena della giornata viene bruscamente interrotta dalla morte improvvisa della madre di Leo. Dopo aver chiamato il medico, che constata l'avvenuto decesso, Leo e Tecla devono occuparsi del funerale, ma un impresario di pompe funebri fa precipitare la famiglia Nuvolone in una sorta di incubo surreale... Nel secondo episodio Callisto Cagnato, professore universitario di Storia dell'Arte, ha un figlio, Severiano, che studia al Conservatorio. Il carattere dispotico e severo di Callisto ha reso Severiano profondamente insicuro e timido. Il professore si rende conto che suo figlio, ormai ventenne, non ha molti rapporti con l'esterno, tanto meno con le ragazze. Durante un esame universitario, rimane favorevolmente impressionato da Lucilla, una ragazza intelligente ma dai modi modesti ed educati. La invita a casa per farla conoscere al figlio e inaspettatamente, tra i due nasce un sentimento molto forte... Nel terzo episodio, Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, con il figlio quattordicenne Steven, sono in partenza per una vacanza a Taormina nell'albergo più prestigioso della località. La loro famiglia è in crisi e fanno anche ricorso alla terapia di coppia. Fra Moreno ed Enza c'è il classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio aggravato da un figlio che sembra interessarsi solo al calcio. Non hanno problemi economici, anzi la loro attività di gestori di vari negozi di telefonia va a gonfie vele. Su consiglio dello psicologo che segue Steven, decidono di ritrovarsi compiendo una vacanza tutti e tre insieme, ma scelgono la località e l'hotel sbagliati...

  38. L'allenatore nel pallone 2

    N/D
    1.4/5

    2007 // 108 min // Uscita ITA: 11 Gennaio 2008
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Sergio Martino
    con Lino Banfi , Anna Falchi e Urs Althaus
    distribuito da Medusa

    Oronzo Canà ha una nuova missione, salvare la Longobarda dalla zona retrocessione per la Serie B. Il simpatico ed impacciato allenatore potrà tornare ad utilizzare il modulo che lo rese tanto famoso: il 'B Zona'. Tra i protagonisti molti nomi del calcio moderno.

  39. Natale in crociera

    N/D
    2.0/5

    2007 // 106 min // Uscita ITA: 14 Dicembre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Neri Parenti
    con Christian De Sica , Fabio De Luigi e Aida Yespica
    distribuito da Filmauro

    Con l'approssimarsi del Natale, Paolo, un affermato professionista, ha progettato di spedire la moglie Francesca e il figlio in vacanza sulla neve per potersi dedicare indisturbato alla sua amante Magda. Un contrattempo sembra mandare all'aria i suoi piani, e le cose si complicano ulteriormente quando suo cognato Felice tenta il suicidio dopo essere stato piantato dalla fidanzata. Con cinico opportunismo, Paolo vede proprio nelle sofferenze del cognato la soluzione ai suoi problemi. Paolo si offre di accompagnarlo in vacanza per distrarlo dalle sue sofferenze amorose: in realtà il suo progetto è di abbandonarlo al suo destino e spassarsela con l'amante, alla quale prospetta a sua volta una splendida crociera ai Caraibi, senza però menzionare la presenza del cognato. Nel frattempo il destino fa incontrare, o meglio scontrare con comici incidenti, due personaggi che non potrebbero essere più lontani tra di loro: Michela, una ragazza estroversa che adora gli animali, e Luigi, uno scapolo incallito e piuttosto misantropo, la cui filosofia di vita è riassunta nel libro di cui è autore: Single è bello. Dopo una serie di incontri-scontri, nei quali si procurano involontariamente danni a vicenda, i due si augurano di non dover mai più avere a che fare l'uno con l'altro. Ma il destino ha altri progetti su di loro...

  40. Matrimonio alle Bahamas

    N/D
    1.7/5

    2007 // 92 min // Uscita ITA: 16 Novembre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Claudio Risi
    con Raffaello Balzo , Anna Maria Barbera e Massimo Boldi
    distribuito da Medusa

    Valentina è una bella ragazza che si è appena laureata in economia e vince una borsa di studio di un anno per l'Università di Miami. La ragazza parte accompagnata da suo padre Cristoforo, che è milanese ma è lavora come tassista a Roma. Al suo ritorno nella capitale, Oscar trova suo cognato oscar e la fidanzata Rosy agli arresti domiciliari per tentata rapina. I due sono stati accolti in casa dalla moglie del tassista che non ha saputo rifiutare loro un rifiuto. Intanto a Miami, Valentina si innamora di Bob, un suo compagno di studi italo-americano. Il ragazzo è seriamente innamorato di lei e decide di presentarla ai suoi genitori: Al DiGiacomo, ricco agente di borsa, e la signora Patricia, una snob ossessionata dallo shopping. La famiglia e gli amici di Valentina vengono invitati tutti alle Bahamas per il matrimonio, a spese di DiGiacomo, e restano senza parole...

  41. The minis - Nani a canestro...

    N/D
    1.8/5

    2007 // 82 min // Uscita ITA: 9 Novembre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Valerio Zanoli
    con Dennis Rodman , Gabriel Pimentel e Joe Gnoffo

    Quattro sportivi versione pocket cercano riscatto partecipando a un torneo di basket e coinvolgendo come quinto elemento della squadra la star NBA Dennis Rodman.

  42. 2061 - Un anno eccezionale

    N/D
    2.2/5

    2007 // 100 min // Uscita ITA: 26 Ottobre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Carlo Vanzina
    con Michele Placido , Diego Abatantuono e Andrea Osvart
    distribuito da 01 Distribution

    Nel 2061, il pianeta Terra si ritrova a vivere un nuovo, cupo Medioevo a causa di una catastrofe energetica alla quale si sono aggiunti gli sconvolgimenti climatici che hanno portato alla desertificazione del pianeta. A 200 anni dall'unità di Italia, la penisola si è di nuovo frammentata in stati e staterelli: il Sultanato delle Due Sicilie, la Repubblica Longobarda, lo Stato Pontificio, la Repubblica Postcomunista di Falce e Mortadella, il Granducato della Toscana...

  43. SMS - Sotto mentite spoglie

    N/D
    2.4/5

    2007 // 90 min // Uscita ITA: 12 Ottobre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Vincenzo Salemme
    con Vincenzo Salemme , Lucrezia Lante della Rovere e Giorgio Panariello
    distribuito da Medusa

    Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

  44. SuxBad - 3 menti sopra il pelo

    N/D
    3.4/5

    2007 // 114 min // Uscita ITA: 21 Settembre 2007
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Greg Mottola
    con Jonah Hill , Michael Cera e Christopher Mintz-Plasse
    distribuito da Sony Pictures Releasing Italia

    Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze.

  45. American Pie - Nudi alla meta

    N/D
    1.8/5

    2006 // 97 min // Uscita ITA: 13 Dicembre 2006
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Joe Nussbaum
    con John White , Maria Ricossa e Christopher McDonald

    Il povero Erik è ancora vergine perchè la sua ragazza vuole ancora aspettare, prima di fare sesso con lui e come se non bastasse gli amici lo prendono in giro. L'occasione perfetta per perdere la verginità si presenta quando Tracy, la sua ragazza, per non subire ulteriori pressioni dal fidanzato, concede ad Erik un "buono-libertà" in occasione di un weekend molto speciale...

  46. Anplagghed al cinema

    N/D
    2.8/5

    2006 // 100 min // Uscita ITA: 24 Novembre 2006
    Generi: Comico

    Un film di Arturo Brachetti e Rinaldo Gaspari
    con Aldo , Silvana Fallisi e Giacomo
    distribuito da Medusa

    Dopo aver attraversato la penisola, riempito i palazzetti dello sport, divertito adulti e bambini, Aldo Giovanni e Giacomo sbarcano al cinema, per soddisfare le richieste del pubblico che non potrà più vederli dal vivo e di chi vorrà ridere ancora rivedendo le gag della loro ultima impresa teatrale: Anplagghed. Filo conduttore dello spettacolo è la vita in un quartiere di periferia di una grande metropoli, con un nutrito gruppo di personaggi alle prese con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. Un ritratto della Terra raccontato da tre Astronauti avveniristici e cialtroni e da un robottino un po' secchione atterrati con la loro Enterprise su un pianeta sconosciuto abitato da alieni: gli spettatori.

  47. Fascisti su Marte - Una vittoria negata

    N/D
    3.0/5

    2006 // 100 min // Uscita ITA: 27 Ottobre 2006
    Generi: Comico

    Un film di Corrado Guzzanti
    con Corrado Guzzanti , Lillo Petrolo e Andrea Blarzino
    distribuito da Fandango

    Una serie di cinegiornali del ventennio fascista, miracolosamente sottratti alla censura dall'imperante storiografia marxista, riportano in luce una vicenda straordinaria che rende onore e lustro all'era mussoliniana e all'Italia tutta. La conquista e la successiva colonizzazione del pianeta Marte per mano di un'indomita squadra fascista nell'anno 1939.

  48. Porky college: Un duro per amico

    N/D
    1.8/5

    2002 // 87 min // Uscita ITA: 4 Agosto 2006
    Generi: Comico, Commedia

    Un film di Granz Henman
    con Tobias Schenke , Axel Stein e Diana Amft
    distribuito da Mediafilm

    Ryan è un teenager in piena stagione ormonale! Una mattina, sorprendentemente, tra le lenzuola fa capolino, in piena forma, il suo 'migliore amico' Hulla Chuppa. Insomma, un pene un po' troppo ingombrante con il dono della parola che convolgerà la vita del timido studente. Ryan ed il massiccio amico Red Bull, guidati dal logorroico Hulla Chuppa, si getteranno senza alcun ritegno, in avventure ai limiti della decenza...

  49. Vita Smeralda

    N/D
    1.3/5

    2005 // 93 min // Uscita ITA: 14 Luglio 2006
    Generi: Commedia, Comico

    Un film di Jerry Calà
    con Eleonora Pedron , Francesca Cavallin e Benedetta Valanzano
    distribuito da Medusa

    Tre amiche, insoddisfatte della formula vacanze prevista (camping con falò, chitarra e il solito Battisti), piantano in asso amici e fidanzati e se ne vanno da sole nella vicina Porto Cervo, decise a trascorrere alla grande non solo l'ultimo scampolo di ferie rimaste, ma anche l'ultima stagione della loro vita: quella dei 20 anni. L'Estate però non è solo una stagione: è anche uno stato d'animo e accade tutto più velocemente. Lusso, divertimento, amicizie, equivoci , ma anche profonde riflessioni su alcuni dei più scottanti quesiti dei nostri tempi, dalle nuove frontiere del sesso e dell'amore agli irrisolti conflitti tra indipendenza e valori tradizionali , tra cinismo e sentimentalismo. E sullo sfondo la Costa Smeralda.

  50. Hot Movie

    N/D
    1.4/5

    2006 // 83 min // Uscita ITA: 23 Giugno 2006
    Generi: Comico, Commedia, Romantico

    Un film di Jason Friedberg e Aaron Seltzer
    con Alyson Hannigan , Adam Campbell e Tony Cox
    distribuito da 20th Century Fox

    Julia è un'inguaribile romantica che ha incontrato finalmente l'uomo dei suoi sogni, l'inglese Grant Fockyerdoder. Ma prima di poter avere il loro "Grasso Grosso Matrimonio Greco", dovranno passare per "Ti Presento i miei", avere a che fare con un "The Wedding Planner" e Julia dovrà vedersela con la migliore amica di Grant, la bellissima Andy che tenterà di far fallire "Il Matrimonio del Migliore Amico".