
Anna Foglietta approda allo spettacolo quasi per caso trascinata dalle sue passioni. In realtà proprio al Liceo Classico Socrate di Roma, la scelta di seguire come materia alternativa alla religione un corso di teatro, opera, musica e operetta ha fatto si che si creasse già dai 14 anni un gusto molto particolare sfuggendo alla lobotomizzazione dell’appiattimento culturale della massa. Già … leggi tutto
2015 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Noi e la Giulia
2011 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Nessuno mi può giudicare
2013 Candidatura Attrice non protagonista per Colpi di fulmine
2011 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Nessuno mi può giudicare
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
La recensione di Trafficante di virus, diretto da Costanza Quatriglio: la vera storia della scienziata Ilaria Capua dà vita a un docu-drama che convince solo in parte.
La video intervista ad Anna Foglietta e Luca Angeletti, protagonisti di Alfredino, serie in quattro parti sulla storia di Alfredo Rampi.
Per riuscire ad interpretare Franca Rampi in Alfredino - Una storia italiana, Anna Foglietta ha immaginato che la tragedia di Vermicino non sia mai accaduta.
Il Coraggio del Leone con Anna Foglietta incentrato sull'ultimo Festival di Venezia aprirà il 17° Biografilm Festival il 3 giugno.
Le prime foto di scena e dal set di Alfredino - Una storia Italiana, miniserie sky con Anna Foglietta che ricostruirà il dramma di Vermicino.