Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
La star del lungometraggio diretto da Yorgos Lanthimos ha spiegato perché ha deciso di accettare di rasarsi il cranio durante le riprese.
Il regista ha discusso alcune fasi della lavorazione del suo prossimo grande kolossal epico e una d queste ha riguardato la realizzazione delle creature mitologiche descritte nell'opera omerica
Bethan Weaver, l'interprete del famoso personaggio de Il mago di Oz, ha raccontato la propria esperienza sul set tramite Instagram.
Il prossimo progetto del regista dovrebbe spingersi ancora oltre il precedente e durerà anche di più. Le riprese cominceranno l'estate prossima e il film sarà girato in pellicola 70 millimetri
Il regista, che tra poche settimane tornerà in sala con il nuovo Avatar, si è scagliato contro il colosso dello streaming che per lui non meriterebbe nemmeno di essere considerato dagli Oscar
Il futuro di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe torna al centro dell'attenzione grazie a un aggiornamento diretto di Benedict Cumberbatch, che suggerisce un imminente ritorno dello Stregone Supremo in uno dei film più attesi dei prossimi anni.
L'interprete di Buzz Lightyear ha condiviso sui social la sua reazione al termine del lavoro compiuto in sala doppiaggio.
Blumhouse-Atomic Monster produrrà il prossimo lungometraggio a cui sta lavorando Mike Flanagan e il cast sta iniziando a essere delineato.
Dal 2026 i fan delle avventure di Elsa, Anna e del mondo di Arendelle potranno incontrare il simpatico pupazzo di neve grazie ai passi in avanti tecnologici.
Jon M. Chu in una nuova intervista, ha condiviso la sua spiegazione di alcune scene del capitolo finale della storia tratta dal musical.
Il presidente degli Stati Uniti avrebbe condiviso con il responsabile dello studio alcuni suggerimenti legati ai prossimi progetti da realizzare.
La star della serie televisiva Atlanta e del franchise di Star Wars ha svelato pubblicamente i gravi problemi di salute avuti negli ultimi tempi.
L'attrice di Pitch Perfect ha respinto con veemenza al mittente le pesanti accuse di comportamenti inopportuni e prepotenti.
L'interprete britannica fu fonte di ispirazione anche per C.S. Lewis per il personaggio di Lucy nei suoi racconti di Cronache di Narnia.
La star di 12 anni schiavo ha raccontato di aver dovuto faticare per recitare in ruoli differenti da quello che le ha regalato il successo a Hollywood.
Gli incassi del weekend premiano il sequel della Universal Pictures con Ariana Grande e Cynthia Erivo. Al momento il film è a quota 226 milioni di dollari in tutto il mondo a pochi giorni dall'uscita
La cantautrice aveva annunciato la collaborazione con il regista di Titanic e Avatar la scorsa estate, si tratta di un concerto del suo ultimo tour che sarà disponibile anche in versione 3D nelle sale
All'indomani della conclusione della saga degli Skywalker, Lucasfilm aveva annunciato una nuova trilogia scritta e diretta da Johnson, ma da allora le cose sono cambiate drasticamente
Dopo aver riportato terrore e prestigio alla saga con Godzilla Minus One, Takashi Yamazaki si prepara al suo seguito, Godzilla Minus Zero. Le teorie proliferano, ma un indizio è ormai costante: lo scontro successivo potrebbe chiamare in causa un avversario inatteso, eppure sorprendentemente coerente.
Il regista ha raccontato una sequenza del remake che ritiene sia memorabile e che coinvolge le due star del film basato sul libro di Stephen King.
Hugh Jackman, dopo il clamoroso ritorno in Deadpool & Wolverine, ammette di non poter escludere nuove apparizioni nel MCU... fino ai 90 anni.
La star di Piccole donne e Black Widow ha confessato il suo desiderio di passare in futuro dietro la macchina da presa, al momento giusto.
L'ultimo blockbuster di Edgar Wright, con Powell protagonista nel ruolo che fu di Arnold Schwarzenegger in precedenza, non sta andando affatto bene al box-office americano e globale
La regista del primo film del franchise Marvel, che non andò benissimo al box-office, ha ammesso che tornerebbe alla regia di un seguito ma intanto è impegnata nella promozione del suo nuovo film, Hamnet
La star premio Oscar ha voluto far chiarezza sulle frasi riportate dal Telegraph sulla sua presunta indigenza a causa di difficoltà economiche.
La star del film di Chris Columbus ha ricordato ai propri fan di aver modificato legalmente il proprio nome da un po' di tempo e ha spiegato il motivo.
Il regista, che successivamente concentrò i suoi sforzi su altri progetti, ha raccontato di quando gli venne proposto di dirigere il blockbuster poi firmato da Steven Spielberg e diventato un successo mondiale
L'attore tedesco, noto anche per la sua lunga esperienza anche a Hollywood, è scomparso in una clinica di Palm Springs, in California.
Presentato al WAVES Film Bazaar, il film d'esordio di Aarti Neharsh, No Onions, usa l'horror psicologico per esplorare i desideri proibiti di una donna incinta e le crepe rituali di una casa devota.
Vedovo burbero e solo, Otto (Tom Hanks) deve affrontare il lutto e la solitudine finché l'arrivo di vivaci vicini cambierà il suo mondo chiuso e lo condurrà a nuove relazioni
Lily-Rose Depp ritorna a collaborare con Robert Eggers in Werwulf, horror medievale girato tra Surrey e Dartmoor, tra costumi spogli, villaggi ricostruiti e un cast che riunisce Willem Dafoe e Aaron Taylor-Johnson.
La star della saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling è consapevole che il suo nome sarà sempre legato al personaggio del franchise.
Il regista di Knives Out ha attaccato pesantemente l'utilizzo dell'IA nel mondo del cinema sostenendo un apporto del tutto dannoso alla causa.
La star di Wolfs e Jay Kelly ha raccontato un suggerimento che gli ha dato la star de La stangata all'inizio della carriera.
Il progetto live-action di Gundam torna a far parlare di sé con un aggiornamento che sposta l'attenzione dai rumor alle prime conferme di casting, con la scelta dei protagonisti che comincia a delinearne ambizioni e direzione narrativa.
Mamoru Oshii torna a parlare del suo Uovo dell'angelo, l'opera del 1985 che ancora intriga studiosi e fan, e spiega perché quel tipo di cinema non può emergere nell'ecosistema produttivo contemporaneo.
Christopher Nolan ha confermato di essere stato assunto per dirigere Troy oltre vent'anni fa. L'esperienza mancata ha alimentato nel tempo la sua attrazione per il mito greco, culminando oggi nel kolossal The Odyssey, in arrivo nel 2026.
La star del Marvel Cinematic Universe ha svelato un prezioso suggerimento ricevuto dallo sceneggiatore di Notting Hill e Quattro matrimoni e un funerale.
Il cinema horror continua a riscrivere l'immaginario collettivo, e il nuovo crossover Mickey vs Winnie è l'ennesima conferma che nessun simbolo è intoccabile.
La star di Beverly Hills Cop non ha alcun timore che la sua carriera venga cancellata a causa dell'ostracismo imperante degli ultimi anni.
La star canadese del film di Angelina Jolie in passato aveva avuto problemi con la giustizia e attualmente era ancora indagata.
La commedia natalizia con protagonista Will Ferrell è pronta a tornare nelle sale cinematografiche con una riedizione e contenuti speciali.
Risultati strabilianti per la prima clip di immagini del prossimo prequel della saga diretta da Francis Lawrence, sesto episodio del franchise fantasy.
Questa sera su Rai 4 arriva il film d'azione che segue la trasformazione di Miguel Montessanti in un giustiziere mascherato deciso a colpire la corruzione che ha distrutto la sua famiglia.
The Life of Jesus pubblicato come podcast dalla rete tv con le voci di alcune star di Hollywood ha sorpreso i diretti interessati che erano del tutto all'oscuro.
Grazie a Breaking Glass Pictures, il lungometraggio verrà distribuito negli Stati Uniti nell'ambito della campagna promozionale per gli Academy Awards.
L'Academy ha svelato i titoli che potranno tentare di ottenere una prestigiosa nomination in alcune categorie, tra cui quella come Miglior Film Internazionale.
La protagonista, accanto a Robert Pattinson, del nuovo film di Lynne Ramsay ha raccontato i problemi affrontati durante le riprese.
Il film con star Cynthia Erivo e Ariana Grande ha ottenuto le migliori prevendite dell'anno negli Stati Uniti, superando quota 30 milioni di dollari.
Dopo anni di reboot falliti, stop improvvisi e voci di corridoio, The Mummy 4 non è più un miraggio da fandom nostalgico: l'avventura riparte con Brendan Fraser al centro della scena e con la volontà dichiarata di rimettere in carreggiata uno dei franchise più amati degli anni 2000.