Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Impossibile ricoprire il ruolo del leggendario John Williams, ma in questi ultimi anni numerosi compositori si sono cimentati con la saga di Star Wars e l'ultimo arrivato è un nome decisamente degno
Le parole di Jared Bush accendono la curiosità sulla direzione futura di Walt Disney Animation Studios, che dopo Zootropolis 2, sta preparando un progetto originale ancora senza titolo.
Il nuovo trailer di Kraken rilancia il fascino oscuro dei mostri marini, rimescolando folklore nordico e inquietudini contemporanee, suggerendo tensioni nate dal fragile equilibrio tra uomo e natura.
La star premio Oscar e giovanissimo protagonista del film con Harrison Ford ha ricordato l'emozione vissuta sul set del film di Steven Spielberg.
L'atmosfera insolitamente cupa che ha accompagnato la premiere losangelina di Wake Up Dead Man sembra aver dato al regista di Knives Out lo spunto per confessioni intime e proposte surreali sul futuro della saga.
Il rapper e produttore discografico chiude un contenzioso legale a poche ore di distanza dalla pubblicazione del film sulla piattaforma streaming.
La star della commedia drammatica del 1991 si è commossa nel ricordare le interpretazioni dei piccoli Macaulay Culkin e Anna Chlumsky nel film.
Quentin Tarantino torna a scuotere l'industria culturale con una dichiarazione che sa di provocazione, ma anche di giudizio netto, riaprendo una vecchia ferita critica che circonda Hunger Games.
L'attore ha raccontato in un aneddoto il proprio risentimento riguardo un cameo in un film che è stato tagliato dal montaggio finale.
A 20 anni di distanza dal primo capitolo, Christophe Gans torna a dirigere Return to Silent Hill, nuovo adattamento live-action della serie videoludica di Konami, che si mostra oggi nel primo trailer italiano
Per la saga fantascientifica di James Cameron pare arriverà una flessione negli incassi al box-office con il terzo capitolo che probabilmente guadagnerà meno dei due capitoli precedenti
A quanto pare, il capo della Sony era intenzionato a ingaggiare Ruben Fleischer una volta saputo che Jon Watts non sarebbe tornato alla regia del nuovo Spider-Man, ma qualcuno si è opposto fermamente
La sceneggiatrice del film campione di incassi ha svelato che è stato rimosso dal montaggio finale un momento con Glinda e Fiyero.
Il produttore Jeff Miller, che ha già portato nelle sale la versione horror di Braccio di Ferro, ha annunciato un controverso progetto.
L'interprete di Anakin Skywalker ha rivelato quali sono stati i titoli ambientati nell'universo creato da George Lucas che ha apprezzato maggiormente.
La star di E.T. l'Extraterrestre ha fornito le linee guida da seguire per passare un Thanksgiving perfetto anche se non si è in compagnia.
La star di Stranger Things non può ancora rivelare nulla sul suo ruolo nel prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.
La star di American Pie celebra il suo debutto alla regia con una scatenata pellicola che strizza l'occhio al cinema dei Coen e svela le sue radici italiane.
Chauncey Leopardi ha raccontato un aneddoto che riguarda il periodo sul set, quando uscì il film con Sharon Stone e Michael Douglas.
La star di American Pie e Sharknado ha deciso di denunciare quanto sarebbe accaduto nell'hotel di Chicago nella serata di sabato.
Un tempo acerrimi nemici a causa di una faida nata sul set della saga di Fast & Furious, oggi i due attori hanno seppellito l'ascia di guerra e non esitano a complimentarsi reciprocamente per il lavoro svolto
La star di Mary Poppins il prossimo 13 dicembre diventerà centenario e ha raccontato l'emozione per una vita lunga e ricca di successi.
L'attore, noto per il ruolo di Shang-Chi per i Marvel Studios e quello di un Ken nel film Barbie, è convinto che ci sia ancora molto da fare per la corretta rappresentazione degli asiatici a Hollywood
La BBC ha annunciato la scomparsa della star britannica, famosa per i suoi ruoli da caratterista in film e serie televisive in Inghilterra e all'estero.
Dopo il successo del primo capitolo nel 2022, l'attesa per The Batman Parte 2 cresce: ci sono nuovi dettagli ufficiali sulle location e un cast pronto a tornare per continuare a raccontare le ombre di Gotham.
Lorna Luft ha raccontato di aver sempre avuto paura di una sequenza in particolare del lungometraggio con protagonista sua madre uscito nel 1939.
Goat è pronto a unire sport, comicità e animazione in un mondo tutto animale, con Caleb McLaughlin che presta la voce a Will, una capretta determinata a rivoluzionare il roarball, affiancato dal campione NBA Stephen Curry.
Sono arrivate le prime reazioni della stampa al nuovo film d'animazione Disney che già prevede un incasso record al suo debutto nelle sale e probabilmente ci si aspetta uno dei migliori risultati dell'anno
Il romanzo YA Chasing Red, diventa un film internazionale con Madelaine Petsch e Gavin Casalegno nei ruoli principali. Ambientato in Arabia Saudita nel 2026, promette una storia d'amore intensa tra segreti, passione e tensioni emotive in pieno stile Wattpad.
Amico e collaboratore di Kubrick, Field è convinto che se Kubrick fosse stato vivo avrebbe continuato a lavorare al montaggio del suo ultimo progetto fino alla fine e avremmo avuto un film diverso
Dopo le pressioni del Presidente degli Stati Uniti, sembra che lo studio abbia davvero messo in cantiere un quarto film del franchise action-comedy con Chris Tucker e Jackie Chan
Si tratta della pellicola Baby Boom uscita nel 1987 e considerata una delle migliori prove dell'attrice scomparsa lo scorso ottobre. A produrlo saranno gli Amazon MGM Studios
La star del franchise natalizio diretto da Chris Columbus ha svelato di avere già in testa una possibile trama per un terzo capitolo.
Il 20 febbraio arriverà nei cinema americani il thriller ispirato a Sangue Blu, il film che aveva come star Alec Guinness.
La star di Masters of Sex ha svelato di aver rischiato di non avere il ruolo nella commedia anni 2000 perché la produzione aveva in mente un'altra attrice.
L'attore di Black Mass ha raccontato un aneddoto che riguarda il collega spagnolo, elogiando il suo altruismo nei confronti di una persona.
L'attore ha condiviso qualche dettaglio dell'esperienza vissuta sul set della black comedy che arriverà nei cinema nell'autunno 2026.
La star di Whiplash e Top Gun: Maverick ha svelato il suo più grande timore quando si ritrova ad iniziare un nuovo progetto cinematografico.
Il magico mondo creato dallo scrittore Gregory Maguire potrebbe in futuro tornare sugli schermi, con un film o una serie tv.
Nuovo progetto cinematografico per la star di Boys Don't Cry e American Psycho, famosa per le sue scelte di carriera per niente convenzionali.
Il primo lungometraggio di Van Sant dopo Don't Worry è incentrato sulla storia vera di un cospirazionista assetato di vendetta che nel 1977 prese in ostaggio un banchiere
L'anno prossimo arriverà in sala la nuova versione live-action tratta dal noto franchise d'animazione, ma intanto si stanno svolgendo le prime proiezioni di prova
Tra i molteplici montaggi esistenti di Blade Runner, il più discusso resta il taglio teatrale della narrazione, appesantito da una voce narrante che né Ridley Scott né Harrison Ford hanno mai apprezzato.
Il 2025 sta diventando un anno strategico per l'animazione giapponese, che continua a raccogliere risultati globali e ora tenta un ingresso più deciso nella stagione dei premi. Con l'Academy che apre la corsa a cinque titoli anime, il settore si avvicina a un traguardo inseguito da anni.
Il secondo capitolo di Wicked, diretto da Jon M. Chu, nasce dallo stesso principio che muove il teatro: seguire l'emozione anche quando si allontana dalla pagina scritta.
La frase dell'attore sul film action con protagonisti Bruce Willis e Alan Rickman è stata contestata dalle persone in sala per l'evento dedicato al film di Chris Columbus.
Shirley Henderson racconta l'audizione assurda e vincente che l'ha portata a diventare Mirtilla Malcontenta a 37 anni, nascosta dietro una performance sfumata e un casting che ignorò volutamente l'età.
Il doppiatore di Buzz Lightyear è entusiasta del quinto lungometraggio della celebre saga Disney/Pixar alla quale partecipa sin dal primo film del 1995.
L'attrice è stata ricoverata in ospedale dopo quanto accaduto in un hotel in Illinois e ha raccontato la propria disavventura ai media.
Lo studio indiano Reliance Animation si è assicurato i diritti di sfruttamento dell'immagine del leggendario calciatore argentino per sviluppare una serie animata interamente a lui dedicata