Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Dopo le voci dei giorni scorsi, adesso c'è l'ufficialità: Call of Duty sarà il prossimo franchise videoludico di successo ad arrivare al cinema
Andy Serkis non solo tornerà a interpretare il celebre e viscido personaggio ma sarà anche il regista del prossimo film ispirato alla saga di Tolkien
L'attore, impegnato nella promozione del suo nuovo film da protagonista, Roofman, ha ricordato quando sostenne un provino per interpretare il dio del tuono della Marvel
Arriverà nei cinema per San Valentino la nuova versione cinematografica del classico della letteratura firmata da Emerald Fennell e il trailer regala le prime anticipazioni.
La serie di Tomb Raider prodotta da Phoebe Waller-Bridge entra ufficialmente in lavorazione: Sophie Turner sarà la nuova Lara Croft, mentre Amazon ha confermato l'avvio delle riprese e l'arrivo di un co-showrunner per guidare il progetto.
James Gunn annuncia Man of Tomorrow, nuovo capitolo del DCU che vedrà Superman e Lex Luthor affrontare una svolta inaspettata nel loro complesso rapporto.
Enigmatici cartelloni con slogan misteriosi hanno invaso Londra, New York e Los Angeles per anticipare l'adattamento di Emerald Fennell del romanzo di Emily Brontë, interpretato da Margot Robbie e Jacob Elordi.
Nessuna parola di sostegno alla Palestina da parte del regista di In the Hand of Dante, che difende le star Gal Gadot e Gerard Butler criticando l'idea del boicottaggio.
Un mercoledì sera in compagnia dell'ennesima turcata di Canale 5, che in prima serata manda in onda il film Una seconda occasione: ecco di cosa parla e chi sono i protagonisti
Il regista di Duse ha svelato il legame tra l'epoca ritratta nel biopic su Eleonora Duse in concorso a Venezia 2025 e il presente caotico che stiamo vivendo.
La regista di Lost in Translation e Bling Ring alla kermesse lagunare ha parlato del suo importante legame con il mondo del fashion.
Il futuro interprete di Bruce Springsteen nel film biografico Liberami dal nulla ha raccontato la sua convivenza con la dipendenza dall'alcol.
La star di Normal People e Il gladiatore 2 ha spiegato in che modo decide di accettar o meno un ruolo in un film o una serie tv.
Colin Farrell ha svelato nuovi dettagli su The Batman 2, elogiando la sceneggiatura e chiarendo quale sarà il destino del Pinguino nel sequel diretto da Matt Reeves.
Acclamato dalla critica presente all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, la nuova fatica di Bigelow punta dritto alle paranoie più terribili di una nazione e del mondo intero
Il nuovo film documentario di Tomaso Pessina, L'incanto, ha un ospite d'eccezione, il regista Pupi Avati, chiamato a evocare la magia del cinema attraverso racconti di set e di vita familiare
A pochi mesi di distanza dall'arrivo di 28 Anni Dopo al cinema, ecco le prime immagini del sequel che stavolta vede Nia DaCosta alla regia in sostituzione di Danny Boyle
La star di The Substance e Ghost - Fantasma confessa la difficoltà di vivere il peggioramento costante dell'ex marito a causa della malattia.
Le due star di Hollywood si sono unite ai produttori del film palestinese in concorso a Venezia 2025, che denuncia il genocidio di Gaza ricostruendo la morte di una bambina di 6 anni uccisa dall'esercito israeliano durante l'occupazione.
Dopo il debutto in Francia, Dracula: A Love Tale approderà nelle sale statunitensi nel primo trimestre del 2026. Diretto e scritto da Luc Besson, il film unisce horror gotico e romance, con Caleb Landry Jones protagonista nei panni del Principe delle Tenebre.
Greene ottenne una nomination agli Oscar per il suo lavoro nel western epico di Costner che alla fine portò a casa sette statuette. Il ricordo dell'attore e regista di quei momenti insieme
La star del sequel del film con Meryl Streep e Stanley Tucci ha sgridato i paparazzi presenti sul set ricordando che in quel momento erano presenti dei minori.
Il primo canale ci immerge nel romanticismo più sfrenato con il film di Andy Fickman tratto dal libro di Taylor Jenkins Reid: una storia di amori intrecciati e seconde possibilità.
L'attore ha parlato dell'opportunità di poter lavorare con uno dei migliori registi in circolazione per il suo prossimo ed epico film sull'Odissea di Omero
L'attrice ha speso parole incoraggianti per le professioniste del mondo del cinema che dovrebbero partecipare alla recente frontiera dell'intelligenza artificiale.
La major dovrà pagare una multa, come stabilito dal tribunale, per le azioni illegali commesse sulla piattaforma video online.
Wright ha interpretato il Commissario Gordon nel film di Matt Reeves uscito nel 2022, ma non sono mancate le polemiche legate al cambio di etnia del personaggio
Mentre è impegnato nelle riprese del prossimo capitolo della saga di Spider-Man, l'attore ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi anche per deficit di attenzione
Il film diretto da Francis Lawrence è tratto dal romanzo di King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1979 e ora sono uscite le prime recensioni complete
Sono passati ormai tre anni da Nope, con cui il regista ha consolidato la sua fama di storyteller, ma il suo film previsto per l'anno prossimo sembra sparito dai radar
Netflix rilancia il classico di Edith Wharton con una serie in costume: Camila Morrone, Ben Radcliffe, Kristine Froseth e Margot Martindale tra i protagonisti di un triangolo amoroso senza tempo.
Durante un'intervista per il film Caught Stealing, Zoë Kravitz ha elogiato la cultura anni '90 ma ha definito Friends obsoleta e segnata da battute oggi considerate omofobe.
L'attore ha anticipato qualche dettaglio del suo lavoro sul set del film dei fratelli Russo, svelando inoltre di essersi fatto male durante alcune scene d'azione.
Una delle star principali del primo film di David Frankel è tornata sul set del sequel e non nasconde il disagio che riguarda il guardaroba.
La star di Mamma mia! ha raccontato un dettaglio sulla lavorazione del film di Mona Fastvold e presentato alla Mostra di Venezia.
La star di E.T. l'extraterrestre e Santa Clarita Diet ha ribadito la sua volontà di tornare a lavorare con la co-star de 50 volte il primo bacio.
Tutti gli incontri e gli appuntamenti imperdibili della prossima edizione in cui verranno presentati i nuovi listini dei vari film in uscita l'anno prossimo
La leggenda del rock ha confessato il motivo che l'ha spinto ad accettare che venisse realizzato il film con Jeremy Allen White.
Convincente interprete dell'esplosivo A House of Dynamite, in arrivo su Netflix il 24 ottobre dopo il passaggio nel concorso veneziano Idris Elba ammette di non possedere le qualità del suo personaggio.
Dopo un braccio di ferro tra Rian Johnson e lo streamer anche il terzo capitolo della saga mystery sarà proiettato nelle sale, ma solo per un periodo limitato di tempo
L'estate 2025, solitamente il culmine della stagione cinematografica americana in termini di incassi insieme al Natale, non è andata secondo le aspettative degli studios, che ora temono per il loro futuro
Al Festival di Venezia debutta Il mago di Cremlino di Olivier Assayas, adattamento del romanzo di Giuliano da Empoli, con Jude Law che interpreta un Vladimir Putin enigmatico e inquietante.
La star di Prima dell'alba non ha rimpianti legati al kolossal di James Cameron, in cui avrebbe potuto essere al posto di Leonardo DiCaprio.
Disney ha svelato il titolo del sesto capitolo della saga: L'Era glaciale: Punto di ebollizione. L'uscita è prevista per il 5 febbraio 2027, con il ritorno delle voci storiche e di Simon Pegg nei panni dell'iconico furetto Buck.
La star di Forrest Gump e House of Cards sostiene di non essere stata troppo inflessibile come madre e che oggi rimpiange questa scelta.
Disney diffonde le prime immagini di Zootropolis 2, mostrando due nuovi personaggi che si affiancheranno a Nick Wilde e Judy Hopps.
Il regista alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica per raccontare il suo ultimo innovativo racconto tecnologico per il grande schermo.
Il regista, dopo la polemica per la sua partecipazione a un festival cinematografico a Mosca, ha espresso grandi elogi per le doti attoriali del Presidente in carica
L'attore, al termine della prima proiezione pubblica del suo ultimo film, è scoppiato in lacrime durante gli applausi della sala piena alla Mostra
Greene fu un vero pioniere per gli attori nativi americani e venne nominato agli Oscar per la sua interpretazione nel film diretto e interpretato da Kevin Costner