I migliori film dell'anno 2019

La classifica dei 100 migliori film del 2019 secondo Movieplayer. Consulta la scheda dei film imperdibili dell'anno cinematografico e televisivo 2019, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelli più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l'opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata dei tuoi film preferiti nella nostra classifica dei migliori film dell'anno 2019!

  1. 1 Il corriere - The Mule

    4.0/5
    4.3/5

    2019 – Drammatico, Poliziesco, Giallo, Thriller

    Earl Stone, orticoltore novantenne decorato durante la Seconda Guerra Mondiale, noto per i suoi gigli da competizione, trasporta droga attraverso il confine del Messico per il Cartello di Sinaloa. L'uomo sta trasportando 3 milioni di cocaina nel Michigan nel suo furgoncino quando viene fermato dalla DEA. Stone riuscirà a spuntarla con solo tre anni di carcere perché il suo avvocato riuscirà a dimostrare che la demenza senile lo aveva spinto sulla strada sbagliata offuscando il suo giudizio.

  2. 2 Parasite

    5.0/5
    4.1/5

    2019 – Drammatico

    I membri della famiglia di Ki-taek, tutti disoccupati, sviluppano un singolare interesse per i ricchi Parks e per il loro stile di vista glamour fino a che non rimangono coinvolti in uno strano incidente.

  3. 3 Adults in the Room

    3.0/5
    4.0/5

    2019

    Focus sulla crisi finanziaria esplosa in Grecia nel 2015 e sull'ascesa al governo di Syriza, movimento di sinistra che ottenne la leadership.

  4. 4 The Irishman

    4.5/5
    4.0/5

    2019 – Poliziesco, Drammatico, Storico, Thriller

    Frank Sheeran, veterano della seconda guerra mondiale, è un sicario che ha lavorato con alcuni delle figure più importanti del XX secolo. In particolare osserviamo i fatti di un dei più grandi misteri della storia degli USA, la scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa; un vero e proprio viaggio all'interno della criminalità organizzata e le connessioni con la vita politica del paese.

  5. 5 L'ufficiale e la spia

    3.5/5
    4.0/5

    2019 – Drammatico, Storico, Thriller

    Il Capitano francese - ed ebreo - Alfred Dreyfus viene erroneamente accusato di spionaggio e alto tradimento e condannato all'ergastolo sull' "Isola del Diavolo". Tuttavia l'ufficiale Georges Picquart si accorge che nonostante Dreyfus sia stato condannato la fuga di informazioni persiste e che quindi Alfred è innocente e che la spia è ancora tra di loro.

  6. 6 La vita nascosta - Hidden Life

    4.5/5
    4.0/5

    2019 – Drammatico, Guerra

    Durante la Seconda Guerra Mondiale l'obiettore di coscienza austriaco Franz Jägerstätter fu condannato a morte per essersi rifiutato di combattere. In seguito l'uomo fu fatto santo dalla Chiesa Cattolica.

  7. 7 Sorry We Missed You

    3.5/5
    3.9/5

    2019 – Drammatico

    In seguito alla crisi economica del 2008, Ricky cerca lavoro per far fronte ai debiti e compra un furgone per le consegne. Scopre però che è un lavoro non tutelato e privo di diritti. Anche sua moglie fa fatica a sbarcare il lunario, lavorando come badante. I problemi di una famiglia molto unita che affronta una crisi dovuta alle problematiche finanziarie.

  8. 8 Il professore e il pazzo

    3.0/5
    3.9/5

    2019 – Drammatico

    Nel 1857 il professor James Murray diede inizio alla realizzazione del famoso dizionario, l'Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia.

  9. 9 Roger Waters: Us + Them

    3.5/5
    3.9/5

    2019 – Documentario, Musicale

    Film-concerto che ripercorre l'ultimo tour di Roger Waters riproponendo brani dagli album di maggior successo dei Pink Floyd (The Dark Side of the Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) e canzoni tratte dal nuovo album di Roger Waters, Is This The Life We Really Want?

  10. 10 Western Stars

    4.0/5
    3.9/5

    2019 – Documentario

    Film-documentario sull’ultimo album omonimo di Bruce Springsteen che offrirà ai fan l’opportunità di vedere il Boss eseguire tutti i tredici brani che lo compongono. Springsteen, oltre che dalla sua band, sarà accompagnato da un’intera orchestra. Il docu-film affronta temi come l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona di Springsteen.

  11. 11 Il traditore

    3.5/5
    3.9/5

    2019 – Drammatico

    Focus su Tommaso Buscetta, esponente di primo piano di "Cosa Nostra" divenuto poi collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato.

  12. 12 Lupin III - The First

    3.0/5
    3.6/5

    2019 – Animazione, Azione, Avventura, Commedia

    Il ladro gentiluomo più famoso del mondo, Lupin III, torna a colpire in una nuova grande avventura alla scoperta dei segreti del Diario di Bresson, legato all'eredità del suo famoso nonno Lupin I.

  13. 13 Highwaymen - L'ultima Imboscata

    N/D
    3.8/5

    2019 – Drammatico, Poliziesco, Giallo, Thriller

    Biopic dedicato all'agente Frank Hamer a cui negli anni '30 un consorzio di banche affidò il compito di scovare Bonnie Parker e Clyde Barrow. Dopo la rocambolesca evasione in cui i due criminali uccisero una guardia, Hamer mise insieme una squadra per fermare la loro fuga.

  14. 14 Maleficent: Signora del male

    2.5/5
    3.8/5

    2019 – Fantastico, Avventura

    Il legame familiare tra Aurora e Malefica è cresciuto ed è diventato forte con il tempo, ma un nuova sfida metterà a dura prova questo legame: Aurora sta per sposare il principe Filippo e nonostante tutto il regno stia festeggiando, un incontro inaspettato inasprirà ulteriormente l'astio tra gli uomini e le creature magiche, portando Aurora e Malefica su due fronti opposti della guerra.

  15. 15 Tutto il mio folle amore

    3.5/5
    3.8/5

    2019 – Drammatico

    Vincent è un adolescente autistico, figlio di Willi, il padre biologico, di Elena sua madre e di Mario, il compagno di lei che lo ha adottato. Un giorno Willi, che fa il cantante a tempo perso nei locali, decide di incontrare suo figlio e di portarlo con se' in viaggio on the road per andare a cantare nei locali. Questo primo passo è l'inizio di una grande avventura, non solo per Vincent e Willi, ma anche per Mario ed Elena che affronteranno delle verità sempre taciute.

  16. 16 Motherless Brooklyn - I segreti di una città

    3.5/5
    3.8/5

    2019 – Drammatico, Poliziesco

    Negli anni ’50, a New York, Lionel Essrog, investigatore privato, indaga sull’omicidio del suo mentore e unico amico, Frank Minna. Pochi indizi e ostinata perseveranza lo porteranno a scoprire dei segreti sui quali poggia tutta la città e finirà per scontrarsi con pericolosi malviventi e con l'uomo più letale di New York.

  17. 17 Attraverso i miei occhi

    2.5/5
    3.8/5

    2019 – Commedia, Drammatico

    Storia di una famiglia come tante filtrata attraverso lo sguardo del cane, un cucciolone di nome Enzo, in omaggio a Enzo Ferrari.

  18. 18 La ragazza d'autunno

    4.5/5
    3.6/5

    2019 – Drammatico, Guerra

    1945, Leningrado. La Seconda Guerra Mondiale ha devastato la città, demolendo gli edifici e lasciando i cittadini nella miseria fisica e mentale. In questo quadro due giovani donne, Iya e Masha, provano a ricostruire le loro esistenze tra le rovine.

  19. 19 Dolor y Gloria

    4.0/5
    3.6/5

    2019 – Drammatico

    La storia segue una serie di ricongiungimenti di Salvador Mall, un regista ormai in declino; alcuni sono incontri fisici, altri soltanto ricordi della sua memoria, dalla sua infanzia negli anni '60 fino al suo primo amore da uomo adulto. Nel suo tuffo nel passato, Salvador, un'artista fino in fondo, sente la necessità di narrarlo e in quel bisogno trova anche la sua salvezza.

  20. 20 Joker

    4.5/5
    3.5/5

    2019 – Thriller, Drammatico, Poliziesco, Azione

    Una origin story diversa per il villain della DC, Joker: seguiamo un uomo di nome Arthur Fleck, un comico reietto che lotta per trovare un posto nel mondo, ma viene respinto dalla società che in ultimo lo deride e ne fa zimbello. Arthur sprofonda nella follia fino a trasformarsi nel Principe del Crimine.

  21. 21 Domino

    N/D
    3.5/5

    2019 – Thriller, Poliziesco

    Un agente di polizia danese è costretto a chiedere l'aiuto di una collega americana per localizzare un killer dopo che il suo partner è stato assassinato a Copenhagen, nell'Europa bersaglio dei terroristi. Ciò che i due agenti non sanno è che l'assassino che cercano collabora con la CIA ed è sulle tracce di una cellula dell'ISIS responsabile degli attentati.

  22. 22 Il peccato - Il furore di Michelangelo

    2.0/5
    3.5/5

    2019 – Drammatico, Storico

    Italia, 1512. Michelangelo è impegnato in due grandi progetti: ha appena terminato di dipingere la volta della Cappella Sistina ed è al lavoro sulla tomba di Papa Giulio II della Rovere. Con l’improvvisa morte del Papa e l’avvento dei Medici in Vaticano, resta coinvolto nel lungo e spietato conflitto tra le famiglie più potenti d’Italia. Sempre più pressato dai committenti, e accompagnato da visioni non distinguibili dalla realtà, è costretto a mentire e a manovrare per cercare di mantenere entrambi gli impegni.

  23. 23 Exitus - Il Passaggio

    N/D
    3.5/5

    2019 – Thriller, Drammatico

    Simone Baschenis è un affermato pittore bergamasco nel 1539 ed è alle prese con l’opera più monumentale della sua carriera, l’affresco delle mura esterne della chiesa di Pinzolo, nel principato di Trento. A ispirarlo e al contempo ad atterrirlo è la lettura del diario di una giovane donna, vissuta due secoli prima non lontano da lì. Storie d’amore, intrighi e tradimenti fanno da sfondo a questo thriller medievale che riesce a illustrare la fragilità della vita in uno dei periodi più aspri e difficili della storia.

  24. 24 Judy

    3.0/5
    3.5/5

    2019 – Drammatico, Musicale, Romantico, Storico

    Inverno, 1968. Judy Garland arriva a Londra per esibirsi live per cinque settimane nel nightclub Talk of the Town. Mentre si prepara per i concerti, la diva dovrà combattere contro il suo manager, affascinerà i musicisti e i colleghi con i ricordi di Hollywood e si imbarcherà in una relazione con Mickey Deans, suo quinto marito.

  25. 25 Martin Eden

    3.5/5
    3.5/5

    2019 – Drammatico

    Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo. Fa la conoscenza di Elena e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa, ma il simbolo dello status sociale che Martin vuole raggiungere.Ma Martin insegue il sogno di diventare scrittore e si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.