Migliori film del 2014

La classifica dei 100 migliori film 2014 secondo Movieplayer. Consulta la scheda dei film da vedere, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelli più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l'opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata dei tuoi film preferiti nella nostra classifica dei migliori film dell'anno 2014!

  1. 1 Leviathan

    5.0/5
    4.0/5

    2014 – Drammatico

    Nikolai vive con la moglie e il figlio adolescente in una cittadina sul mare di Barents, nel nord della Russia, dove esercita la professione di meccanico. La casa e l'officina gli vengono però sottratti dal corrotto sindaco della città, interessato economicamente alle sue proprietà; constatata l'impossibilità di agire per vie legali, da solo, contro il politico, Nikolai chiede aiuto a Dimitri, vecchio compagno d'armi e ora avvocato di successo a Mosca.

  2. 2 Torneranno i prati

    N/D
    4.0/5

    2014 – Guerra, Storico

    Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

  3. 3 Il giovane favoloso

    N/D
    3.9/5

    2014 – Drammatico, Storico

    Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società Italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure...

  4. 4 The November Man

    N/D
    3.8/5

    2014 – Azione, Poliziesco, Thriller

    Un ex agente della CIA torna in azione per una missione personale e si ritrova costretto a fronteggiare il suo ex allievo in un gioco mortale che coinvolge i vertici della CIA e il presidente della Russia.

  5. 5 Il fidanzato di mia sorella

    2.5/5
    3.8/5

    2014 – Commedia, Romantico

    Un professore di Cambridge trova finalmente la donna che fa per lui. Nel frattempo è costretto a ripensare alla sua vita da donnaiolo quando scopre che la sua sorellastra che studia al college è incinta.

  6. 6 Calvario

    3.5/5
    3.7/5

    2014 – Commedia, Drammatico

    Padre James è un sacerdote molto altruista, uno che si impegna ogni santo giorno a rendere il mondo un posto migliore. Deluso e molto colpito dall'indifferenza dei suoi concittadini si ritrova, durante una confessione, ad essere brutalmente minacciato di morte. Pur continuando a rassicurare la sorella e gli amici più stretti, il vicario capisce che le forze oscure del male si stanno per impossessare di lui. Avrà la forza di affrontare e superare il suo calvario personale?

  7. 7 Due giorni, una notte

    N/D
    3.7/5

    2014 – Drammatico

    Sandra ha un solo fine settimana a farle visita i suoi colleghi e - con l'aiuto del marito - convincerli a sacrificare i loro bonus in modo che possa mantenere il suo posto di lavoro.

  8. 8 Whiplash

    4.0/5
    3.7/5

    2014 – Drammatico, Musicale

    Andrew ha diciannove anni e tanto amore per la musica. Con nel cuore il sogno di diventare un batterista jazz famoso, il ragazzo si esercita con costanza e impegno frequentando il conservatorio di Manhattan, scuola dove la concorrenza è assolutamente spietata. Il suo obiettivo a breve termine è quello di entrare a far parte di una delle orchestre ma tutto passa in un collo di bottiglia: i metodi di insegnamento del professor Terence Fletcher, dispotici, feroci e tanto estremi da portare il ragazzo sull'orlo della follia. Alla fine Andrew riesce a conquistare la fiducia del suo insegnante e si lancia alla ricerca dell’eccellenza.

  9. 9 Grand Budapest Hotel

    4.0/5
    3.7/5

    2014 – Commedia

    Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

  10. 10 I Origins

    N/D
    3.7/5

    2014 – Drammatico, Fantascienza

    I risultati degli studi di un biologo molecolare sull'occhio umano lo portano a un punto tale da mettere in crisi le sue credenze scientifiche e spirituali.

  11. 11 Birdman

    N/D
    3.7/5

    2014 – Commedia

    La storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

  12. 12 The Normal Heart

    N/D
    3.7/5

    2014

    Negli anni dell'esplosione dell'AIDS a New York Ned Weeks scopre di essere sieropositivo.

  13. 13 BoxTrolls - Le scatole magiche

    N/D
    3.7/5

    2014 – Animazione, Avventura, Ragazzi

    Gli abitanti di Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana, sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i Boxtrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie come uno di loro.

  14. 14 1981: Indagine a New York

    N/D
    3.7/5

    2014 – Drammatico, Azione, Thriller

    New York. Inverno, 1981. Secondo le statistiche, l'anno più violento nella storia della città. Un immigrato e la sua famiglia tentano di mettere su un'attività imprenditoriale, ma devono fare i conti con la violenza dilagante delle bande di strada e con la corruzione della polizia.

  15. 15 Mommy

    4.5/5
    3.7/5

    2014 – Drammatico

    Siamo in Canada, in un futuro immaginario. La legge permette ai genitori di abbandonare i figli problematici alle cure del sistema ospedaliero; Die, esuberante vedova, vive con suo figlio Steve, un ragazzino affetto da sindrome da deficit di attenzione e iperattività. I due, che cercano faticosamente di sbarcare il lunario, fanno la conoscenza della nuova vicina di casa, Kyla, che offre loro aiuto. Mentre la donna entra gradualmente nella vita dei due, Die e Steve iniziano a farsi domande sul suo passato e su quale misterioso legame la unisca a loro.

  16. 16 Boyhood

    4.5/5
    3.7/5

    2014 – Drammatico

    La storia di una famiglia narrata in una prospettiva molto particolare: il film segue infatti in tempo reale la vita e la crescita di un ragazzino per dodici anni, dalla prima elementare fino alla fine della scuola, esaminando in particolare il suo rapporto con i genitori divorziati.

  17. 17 Big Hero 6

    4.0/5
    3.7/5

    2014 – Animazione, Ragazzi

    E' la toccante e avventurosa storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per riuscire a risolvere il mistero.

  18. 18 Lo Sciacallo - Nightcrawler

    N/D
    3.7/5

    2014 – Drammatico, Thriller

    Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

  19. 19 Frank

    N/D
    3.7/5

    2014 – Drammatico, Commedia, Musicale

    Un aspirante musicista si unisce a una band guidata dall'ombroso Frank, leader carismatico. Il giovane crede di avere una chance che potrebbe cambiargli la vita, ma ci metterà un po' di tempo prima di capire in che guaio si è cacciato.

  20. 20 Storie Pazzesche

    4.0/5
    3.7/5

    2014 – Commedia, Thriller

    Mix di storie che si intrecciano che vedono protagonisti un ingegnere che si occupa di demolizioni, la cameriera e la cuoca di una umile trattoria, un passeggero di un aereo, una donna che sta per sposarsi, ma la cerimonia di matrimonio è destinata al fallimento, un magnate che ha a che fare con un'oscura tragedia famigliare e un uomo che guida la sua macchina per una strada deserta, ma si trova coinvolto in un corpo a corpo con un altro guidatore.

  21. 21 Little Boy

    N/D
    3.6/5

    2014 – Drammatico, Commedia, Guerra

    Un bambino di otto anni ha problemi di sviluppo, e il suo unico amico è suo padre. Quando l'uomo parte per il fronte, il protagonista è costretto a confrontarsi con la crudeltà dei suoi compagni di scuola e di altre persone.

  22. 22 Dragon Trainer 2

    4.0/5
    3.6/5

    2014 – Animazione, Ragazzi

    Cinque anni dopo la loro prima avventura, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furia Buia Sdentato sono diventati amici inseparabili. I due, mentre il resto della banda si sfida in corse di draghi, impiegano il loro tempo a volare e ad esplorare nuovi territori. Proprio durante una di queste escursioni, trovano un luogo segreto protetto dal ghiaccio, rifugio di centinaia di draghi selvaggi e di un misterioso cavaliere; i due, in men che non si dica, si ritroveranno al centro di una nuova lotta in difesa della pace e dell'armonia tra uomini e draghi.

  23. 23 Foxcatcher - Una storia americana

    4.0/5
    3.6/5

    2014 – Drammatico

    Biopic dedicato a John du Pont, miliardario schizofrenico ossessionato dallo sport che nel 1996 uccise senza alcuna ragione l'amico David Schultz, campione olimpico di wrestling.

  24. 24 Sils Maria

    4.0/5
    3.6/5

    2014 – Drammatico

    Svizzera. Maria Enders, attrice all'apice della sua carriera, viene chiamata a interpretare una nuova versione del dramma che la rese celebre vent'anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena, mentre ora le chiedono di interpretare l'altro ruolo. Così, Maria parte assieme alla sua assistente per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo. Ad interpretare quello che una volta su il suo personaggio sarà una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali. Maria si ritrova dall’altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante, con un inquietante riflesso di sé.

  25. 25 La famiglia Belier

    3.0/5
    3.6/5

    2014 – Commedia

    I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.