Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
In vacanza su un'isola da sogno, un gruppo di ospiti vede le proprie fantasie trasformarsi in terrificanti incubi. Un'esperienza paradisiaca che si tinge di orrore.
Le riprese del quarto film dedicato alle avventure di Peter Parker interpretato da Tom Holland sono in corso in Scozia e nuovi scatti rivelano degli spoiler.
Nel nuovo universo DC di James Gunn, Harley Quinn potrebbe tornare sul grande schermo con nuove storie e collegamenti alla Suicide Squad.
Annunciato il ritorno di nuove star del Marvel Universe nella prima delle due pellicole dirette dai fratelli Russo, trapelano anche dettagli dei costumi degli X-Men.
Nel 2026 debutta Petals of Reincarnation, adattamento del manga di Mikihisa Konishi che mette in scena reincarnazioni di celebri figure storiche, inclusi personaggi controversi come Hitler.
Paramount annuncia una strategia aggressiva: fino a 20 film all'anno, tra cui i sequel di Top Gun, World War Z e Star Trek, rafforzando il legame con il cinema in sala.
Il divo di Titanic si mangia le mani al pensieri di aver rifiutato un film di Paul Thomas Anderson considerato un vero e proprio capolavoro.
Il regista James Gunn conferma di aver completato il trattamento per il nuovo capitolo dedicato all'Uomo d'Acciaio, anticipando connessioni dirette con Peacemaker e nuovi eroi pronti a entrare in scena nel DCU.
L'attore premio Oscar racconta cosa ha imparato osservando maestri come Martin Scorsese e Paul Thomas Anderson e perché la regia non lo attrae.
Scooper scatenati, spuntano in rete nuove anticipazioni sul ruolo del Dottor Destino di Robert Downey Jr. in Avengers: Doomsday e sullo stato del Multiverso dopo la stagione 2 di Loki.
In occasione dell'uscita sulle piattaforme digitali, ecco una clip esclusiva di Dragon Trainer, il film live-action con Gerard Butler, reboot del classico animato della DreamWorks
La saga tratta dai romanzi scritti da Robert Ludlum continuerà a espandersi con la guida del team di Universal Pictures.
Arriverà il 3 ottobre in streaming su Netflix l'atteso film diretto da Tim Mielants tratto dal romanzo scritto da Max Porter e il trailer svela l'atmosfera della storia.
A Natale arriverà nei cinema americani il nuovo film diretto da Josh Safdie e il trailer regala qualche anticipazione sulla performance di Timothée Chalamet.
Questa sera, mercoledì 13 luglio, Rai 1 trasmette Poly, film del 2020 diretto da Nicolas Vanier. Un'emozionante avventura per famiglie sul legame tra una bambina e un pony maltrattato.
L'attore Michael Chiklis parla apertamente dei film dei Fantastici Quattro in cui ha recitato, spiegando perché secondo lui la critica ha giudicato ingiustamente le pellicole.
La produttrice Erica Huggins conferma che il team creativo, insieme alle star Liam Neeson e Pamela Anderson, sta già discutendo possibili idee per il futuro della saga comica di successo.
Dopo quasi dieci anni lontano dal set, l'attore premio Oscar riappare in un dramma familiare diretto dal figlio, con un cast di alto profilo e una storia intensa di legami tra generazioni.
Il dietro le quinte del prossimo capitolo Marvel mostra il ritorno di Alan Cumming nei panni di Nightcrawler, insieme ad altre star storiche degli X-Men.
Disney e Webtoon hanno siglato un accordo pluriennale per portare circa 100 titoli, tra classici e inediti di Marvel, Star Wars e altri brand iconici, sulla popolare app di webcomics, ampliando il pubblico verso nuovi lettori globali.
Warner Bros. punta ad ampliare l'universo horror di Weapons con un film dedicato alle origini di uno dei personaggi più enigmatici.
Il produttore Jerry Bruckheimer ha parlato del futuro del franchise, confermando che si sta lavorando a un possibile reboot.
L'attore canadese, con un post condiviso sui social, ha alimentato le speranze di rivedere l'irriverente mercenario sul grande schermo.
Bob Odenkirk e una mai così spietata Sharon Stone si incontrano nella clip esclusiva di Io Sono Nessuno 2, al cinema dal 14 agosto 2025
I creatori di Smallville difendono la rappresentazione del Superman di James Gunn come immigrato e svelano curiosità sulla produzione di Spider-Man 2, tra idee scartate e scelte creative mai raccontate.
Tra voci di un set imminente e fonti che smentiscono, resta l'incertezza sul futuro progetto di addio del regista di Pulp Fiction e C'era una volta a... Hollywood.
Warner Bros. aggiorna i fan su tempi e cast della quarta stagione di Ted Lasso, con la possibile uscita fissata a metà 2026 su Apple TV+.
Universal e DreamWorks aggiornano il calendario del ritorno dell'orco più amato del grande schermo, confermando cast e regia già annunciati.
Le riprese del nuovo film di Narnia con la regia di Greta Gerwig iniziano nel Regno Unito, con prime immagini dei protagonisti e qualche sorpresa sul contesto temporale.
L'apparizione a sorpresa di Demi Lovato a un concerto dei Jonas Brothers scatena le teorie sul possibile ritorno di Camp Rock con un terzo capitolo, tra nostalgia e ipotesi di produzione imminente.
Alan Tudyk rivela che, nei test del 2004 per Io, Robot, il suo personaggio ottenne punteggi più alti di Will Smith, portando lo studio a escluderlo dalla promozione.
Il regista di Avatar e Titanic rivela di essere bloccato nella scrittura del prossimo Terminator, complice un presente sempre più simile alla fantascienza che lo ha reso celebre.
Il regista di Demoni e Demoni 2 dubita di riuscire a dare un altro sequel al suo horror di culto, ma ha trovato un modo alternativo per ultimare la trilogia.
I produttori del film John Rambo, dedicato alla giovinezza dell'iconico personaggio, avrebbero scelto il protagonista del progetto.
Arriverà il 19 settembre in streaming su Hulu e Disney+ il film che racconterà la nascita e l'ascesa di Bumble, app ideata da Whitney Wolfe Herd.
In una recente intervista, George Clooney riflette sulla difficoltà di recitare se stessi e sottolinea il talento nascosto di Adam Sandler nel dramma Netflix Jay Kelly.
Il regista James Gunn chiarisce che Superman rimane un eroe indipendente e non è formalmente membro della Justice Gang, la squadra di supereroi finanziata da Maxwell Lord nel nuovo DC Universe.
Lo sceneggiatore racconta i motivi dietro l'assenza della storica frase della Torcia Umana e del potentissimo Nullificatore in I Fantastici 4: Gli Inizi.
L'attore, oggi tra i protagonisti del sequel della commedia Disney, racconta il grave ricovero subito a 15 anni e come quell'episodio lo abbia portato verso la recitazione.
Oltre ai cattivi ancora tenuti segreti, il prossimo film con Tom Holland potrebbe introdurre volti inediti tra gli eroi del Marvel Cinematic Universe, alimentando teorie e attese dei fan.
Jackie Chan ripercorre la sua carriera, dal lavoro con Bruce Lee alla volontà di superare l'etichetta di star d'azione, fino alla critica all'industria odierna, troppo attenta al profitto e poco all'arte cinematografica.
Jim Carrey fu vicino a interpretare Lupin III in un adattamento live-action. Il progetto, potenzialmente rivoluzionario per gli anime in Occidente, svanì per la perdita dei diritti.
Il reboot DC diretto da James Gunn si prepara al debutto sulle piattaforme digitali, con dettagli sull'uscita in VOD e le aspettative del pubblico.
Dietro il debutto alla regia di Taylor Swift si nasconde un possibile contributo non ufficiale di Alice Birch, sceneggiatrice di Normal People, mentre la produzione insiste che Swift sia l'unica autrice.
Il nuovo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo continua a conquistare il pubblico con un 94% di gradimento su Rotten Tomatoes, nonostante alcune recensioni negative, e Jamie Lee Curtis difende con forza il progetto.
Nuove indiscrezioni dal set di Spider-Man: Brand New Day a Glasgow parlano di una possibile presenza di Rhino in una spettacolare scena d'azione insieme a Punitore e Scorpion.
Il sequel di Quel pazzo venerdì riporta sullo schermo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, conquistando il pubblico con una commedia fresca e divertente che rinnova il legame madre-figlia.
Dopo oltre vent'anni, James Marsden riprende il ruolo iconico di Ciclope in Avengers: Doomsday, condividendo emozioni e aspettative su questo atteso ritorno nell'MCU.
Weekend contrastante al box office USA: Weapons e Quel pazzo venerdì 2 superano le aspettative, mentre I Fantastici 4: Gli inizi rallenta più del previsto nel terzo fine settimana in sala.
Il film con David Corenswet supera tutti i precedenti capitoli dedicati all'Uomo d'Acciaio al botteghino americano, mentre il regista condivide una nuova immagine della kryptoniana interpretata da Milly Alcock.