Changeling è un film del 2008 diretto da Clint Eastwood con Angelina Jolie e John Malkovich. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Ambientato a Los Angeles, negli anni '20, il film racconta la storia di una donna che denuncia la scomparsa di suo figlio, che le verrà riconsegnato dalla polizia dopo alcuni giorni. La donna però sostiene che il bambino ritrovato non è suo e in seguito a queste dichiarazioni verrà internata in manicomio. In seguito il bambino ammette di non essere il vero figlio della donna, che in realtà è stato ucciso da un serial killer.
Alla ricerca di Walter Collins La parabola di Clint Eastwood è ancora lontana da esaurire il suo percorso qualitativo. La 61° edizione del festival di Cannes celebra la sua ventottesima regia e ancora una volta il repubblicano dagli occhi di ghiaccio racconta una pagina scottante …
Date di uscita e riprese - Changeling è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 31 Ottobre 2008 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 2 Settembre 2007 - 30 …
Cannes 2008 - Presentato in competizione alla 61. edizione del Festival di Cannes.
Per ritrovare suo figlio, lei si spinse fin dove nessuno avrebbe mai osato.
Attualmente Changeling ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Changeling e le nomination:
Changeling è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Changeling
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Changeling
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da non perdere di Angelina Jolie: da Tomb Raider a Mr. & Mrs. Smith, fino Ragazze interrotte e... Kung Fu Panda!
Il titolo di Changeling, pellicola diretta da Clint Eastwood, deriva da una leggenda popolare diffusa in molti paesi dell'Europa occidentale.
Stasera su Rete 4 alle 21:20 va in onda Changeling, il film diretto nel 2008 da Clint Eastwood con protagonista Angelina Jolie.
Changeling, il film con Angelina Jolie. racconta la storia vera di Christine Collins che denunciò la scomparsa del figlio di nove anni e fu fatta passare per pazza dalla polizia che voleva affidarle un altro bambino spacciandolo per il suo.
Stasera su Iris, alle 21:00, continua il ciclo dedicato a Clint Eastwood con Changeling, il film diretto nel 2008 con protagonista Angelina Jolie.