Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Nel 2008, Nanni Moretti ha demolito C'era una volta in America nel suo FilmQuiz, cortometraggio in cui il regista ha sfidato i cinefili a indovinare ben 40 film.
Scopriamo come sarebbe stato Justice League Dark di Guillermo Del Toro, ascoltando i dettagli del progetto direttamente dalla bocca del regista messicano.
Secondo la teoria articolata da un utente Reddit, Venom e The Amazing Spider-Man esisterebbero nello stesso universo.
Per lungo tempo, a Hollywood è circolata una storia secondo cui James Cameron ha lanciato la sceneggiatura di Aliens - Scontro finale usando il simbolo del dollaro al posto della s, oggi il regista conferma.
Per la prima volta, Daniel Craig ha commentato la fine di No Time to Die, pellicola che segna la sua ultima apparizione nei panni della superspia James Bond.
Per celebrare il ventesimo anniversario della saga di Harry Potter, la star Gary Oldman ha rivelato la sua scena preferita della celebre serie di film.
Il regista Justin Lin ricorda quando aveva parlato del finale della saga di Fast and Furious col compianto Paul Walker.
Diamo un primo sguardo al look di America Chavez, eroina del Marvel Universe che farà il suo debutto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Kim Kardashian è stata messa sulla graticola dai fan di Spider-Man: No Way Home dopo aver pubblicato immagini piene di spoiler del film sui social media.
L'attrice Zoe Saldana, su Instagram, ha condiviso delle foto che la ritraggono in versione Gamora sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Il regista Edgar Wright ha condiviso la sua lista di 330 film visti nel 2021, tra classici, cinecomic e sequel attesi come Top Gun: Maverick.
Guillermo del Toro ha ringraziato William Friedkin per aver definito Nightmare Alley 'un'esperienza indimenticabile in grado di catturare e terrificare'.
Robin Williams improvvisò una battuta semplicemente geniale sul set di Will Hunting - Genio ribelle che fece ridere perfino il cameraman, la cui cinepresa iniziò a traballare vistosamente.
Il nuovo trailer di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, in arrivo a gennaio su Sky, regala nuovi momenti dell'incontro tra le star della saga.
La protagonista del film live-action ispirato al classico dell'animazione La Sirenetta, Halle Bailey, ha condiviso alcune foto scattate nel dietro le quinte.
Stasera su Italia1 alle 21:20 va in onda Will Hunting - Genio ribelle, il film diretto da Gus Van Sant, con Robin Williams e Matt Damon.
Stasera su Rai1, alle 21:25 e in prima visione TV, va in onda I fratelli De Filippo, il film evento diretto da Sergio Rubini che racconta la storia di Peppino, Titina ed Eduardo De Filippo: la trama.
Il film Spider-Man: No Way Home potrebbe essere legato direttamente al finale della serie Loki, ecco le dichiarazioni degli sceneggiatori.
Attraverso il suo profilo Twitter, Guillermo del Toro ha consigliato una serie di film horror poco conosciuti: tra questi ha trovato posto anche L'arcano incantatore, diretto da Pupi Avati nel 1996.
L'attrice Nicole Kidman ha risposto così a una domanda ritenuta "un po' sessista" sul suo precedente matrimonio con Tom Cruise.
Il regista di Don't Look Up Adam McKay ha rivelato che la tanto discussa scena di nudo di Meryl Streep è nata proprio da una sua improvvisazione.
Il silenzio grande, il nuovo film diretto da Alessandro Gassmann con Massimiliano Gallo e Margherita Buy, sbarca su Amazon Prime Video in streaming da oggi!
La sede giapponese dei Marvel Studios avrebbe rivelato una sinossi approfondita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Dwayne Johnson ha criticato il recente tentativo di riavvicinamento di Vin Diesel, che lo invitava a fare ritorno nel cast di Fast & Furious 10, definendolo manipolatorio.
Iil primo film opera di Damiano Michieletto, Rigoletto al Circo Massimo, e il documentario di Enrico Parenti Rigoletto 2020. Nascita di uno spettacolo, che ne svela la genesi, stasera su Rai 3 alle 21:20.
Scopriamo cosa succede durante e dopo i titoli di coda di Don't Look Up, la commedia apocalittica di Netflix che sta facendo discutere.
Stanley Kubrick al centro del nuovo episodio di A qualcuno piace cult, la nostra rubrica di documentari su YouTube.
Tom Cruise, la star di Top Gun: Maverick, ha premiato la banda musicale dell'Ohio State University con l'invito a un'anteprima dell'atteso sequel.
L'attrice Carrie-Anne Moss vorrebbe recitare nuovamente accanto a Keanu Reeves, dopo Matrix Resurrections, in un film di John Wick.
Ryan Gosling avrebbe dovuto interpretare il ruolo de La Bestia nella pellicola del 2017 intitolata La Bella e La Bestia ma all'epoca era occupato con le riprese di un altro film.
Tom Hanks guadagnò circa 40 milioni per aver recitato in Forrest Gump, grazie ad un contratto speciale che aveva già utilizzato per Salvate il soldato Ryan.
M. Night Shyamalan avrebbe dovuto dirigere Vita di Pi: il celebre regista e altri due colleghi erano stati scelti dallo studio cinematografico prima del pluripremiato Ang Lee.
Benedict Cumberbatch ha rivelato di aver pianto moltissimo interpretando Alan Turing e che le riprese di The Imitation Game per lui sono state letteralmente 'strazianti'.
La battuta di No Time To Die che sembra aver ispirato il titolo del film, secondo l'attore David Dencik non era presente nello script.
Stasera su Rai3 va in onda Vita di Pi, il film premio Oscar diretto da Ang Lee nel 2012, tratto dal romanzo omonimo di Yann Martel.
Il film Spider-Man: No Way Home ha superato Far From Home diventando il film della Sony con i migliori incassi di sempre.
Adam McKay, regista di Don't Look Up, ha fatto chiarezza sulla scena del film in cui si vede la troupe, spiegando che non si tratta di un errore.
Stasera su Sky Cinema Due alle 21:15 va in onda The Father - Nulla è come sembra, il film premio Oscar con Anthony Hopkins e Olivia Colman.
Denzel Washington è il protagonista di Macbeth e l'attore ha ammesso che è il suo unico film che ha visto per intero dopo le riprese.
Ecco in esclusiva una clip di Belli Ciao: il nuovo film di Pio e Amedeo arriverà nelle sale l'1 gennaio grazie a Vision Distribution.
Annunciate le date dell'edizione 2022 della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, che ospiterà un evento speciale sul cinema italiano dedicato a Mario Martone.
Il produttore di Matrix Resurrections ha rivelato che Warner aveva intenzione di realizzare il film anche prima del ritorno di Lana Wachowski alla regia.
La regista Chloé Zhao, reduce dal successo di Eternals, ha spiegato qual era il finale alternativo del cinecomic Marvel, triste, anzi, tristissimo.
Un nuovo leak sulla trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia alimenterebbe nei fan l'ipotesi legata a una svolta clamorosa sula sorte degli X-Men.
Gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home hanno rivelato come sono riusciti a integrare omaggi e citazioni delle saghe passate sull'Uomo Ragno senza ridurre il tutto a un pigro fan service.
Un video condiviso su TikTok svela un legame tra due nuovi personaggi di Scream e un protagonista dei capitoli precedenti.
Jennifer Lawrence e Adam McKay hanno svelato i dettagli della scena di Don't Look Up girata dopo che l'attrice aveva fumato erba.
Tom Holland e Zendaya hanno svelato che i produttori avevano provato a trasformare MJ in una supereroina nei film di Spider-Man.
La Famiglia Addams è una delle famiglie fittizie più celebri della cultura popolare, ma qual è la loro storia? scopriamola insieme.
Unbreakable è il film che ha dato origine alla trilogia sui supereroi proseguita con Split e Glass; Kevin Wendell Crumb ha fatto un cameo nel film del 2000?