Tutta un'altra vita 2019

2.0/5
2.8/5
Locandina di Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita è un film 2019 diretto da Alessandro Pondi e interpretato da Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli del genere Commedia, attualmente tra i film al cinema, prodotto in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution. Durata: 103 min. Uscita ITA: 12 Settembre 2019.

Trama

Gianni, un tassista romano con moglie e due figli, ha la chance di cambiare per un po' la sua vita quotidiana, fatta di routine e monotonia, quando una coppia benestante dimentica nel suo taxi le chiavi della loro splendida villa. Gianni molla la sua vita scialba per fingersi il proprietario della lussuosa villa e finisce per incontrare una bellissima ragazza che vede in lui un uomo vincente. Ma che fare quando i legittimi proprietari ritornano dalle loro vacanze?

Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli, e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano incolore e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. Quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa, Gianni azzarda: si impossessa furtivamente della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima e che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa così un’altra persona e quella con Lola è davvero tutta un’altra vita, tanto che sarebbe pronto a mollare tutto per lei… se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornino giustamente a casa. Cosa farà Gianni?

Recensione

Una vita in vacanza, canta Lo stato sociale in una scena del nuovo film di Alessandro Pondi con Enrico Brignano. E nella recensione di Tutta un'altra vita, in uscita il 12 settembre, vi raccontiamo la storia di un uomo che, per una settimana, si prende una vacanza dalla sua vita di tutti i giorni per vivere l'esistenza di qualcun altro: più brillante, più ricco, più di successo. Per provare, almeno per un po', a diventare come lui, ad avere un'altra identità. Tutta un'altra vita è un film sull'arte di fingere, che è qualcosa che è ...

Leggi la recensione completa di Tutta un'altra vita (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Paola Minaccioni e Giulio Colangeli sono due attori di prima classe, e, come al solito, sono impeccabili.
  • Sono interessanti alcune scelte di regia, inusuali per un film come questo, come alcune riprese aeree su Roma.
  • Le musiche di Cris Ciampoli che spaziano tra jazz, soul, blues e, in alcuni momenti, richiamano l’Henry Mancini de La pantera rosa.

Cosa non va

  • Una storia di questo genere avrebbe bisogno di un attore più sfaccettato, capace di giocare su diverse sfumature.
  • Non si sente mai quel senso di rischio, di pericolo, di attesa che i nodi vengano al pettine che di solito si respira in questo genere di storie.
  • Per essere in una commedia, non si ride poi molto.

Cast

Enrico Brignano Enrico Brignano Gianni
Ilaria Spada Ilaria Spada Lola
Paola Minaccioni Paola Minaccioni Lorella
Maurizio Lombardi Manuel Del Grande
Monica Vallerini Marta
Daniela Terreri Daniela Terreri Erminia
Gabriele Lustri Annibale
Giordano Di Cola Gaetano
Rossella Brescia La Donna Danarosa
Paolo Sassanelli Paolo Sassanelli Temistocle

Vai al cast completo di Tutta un'altra vita

Accoglienza

Attualmente Tutta un'altra vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
535,273 €

Box-office Tutta un'altra vita (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli