Forrest Gump: Tom Hanks guadagnò circa 40 milioni per il film grazie ad un contratto speciale

Tom Hanks guadagnò circa 40 milioni per aver recitato in Forrest Gump, grazie ad un contratto speciale che aveva già utilizzato per Salvate il soldato Ryan.

NOTIZIA di 29/12/2021

Esistono diverse stime relative a quanto abbia effettivamente guadagnato Tom Hanks per la sua performance in Forrest Gump: le fonti più certe e alcuni insider affermano che la cifra si aggirasse intorno ai 40 milioni di dollari mentre altri sostengono che l'attore abbia guadagnato più di 65 milioni.

Probabilmente solo la Paramount, Hanks e il suo contabile conoscono la verità ma ciò che sappiamo per certo anche noi è che, secondo Business Insider, il ruolo ha collocato Hanks al nono posto nella Top 20 dei ruoli cinematografici più pagati di tutti i tempi.

L'attore statunitense, va sottolineato, occupa anche la quindicesima posizione nella stessa classifica grazie al ruolo del Capitano John Miller in Salvate il soldato Ryan. La star hollywoodiana, durante un'intervista del 2014, ha rivelato di aver firmato un contratto speciale per i due film e che è stato l'accordo ad assicurargli un salario da record.

Forrest Gump, grazie all'interpretazione di Tom Hanks, è diventato il successo numero 1 del 1994 nel giro di poche settimane, ottenendo sei vittorie all'Oscar tra cui miglior film, miglior regista e miglior attore. È stato anche il film di maggior incasso della Paramount, superando tutti i precedenti record stabiliti dallo studio cinematografico.