Resident Evil è un film del 2026 diretto da Zach Cregger con Austin Abrams e Paul Walter Hauser. Uscita al cinema: 17 Settembre 2026. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Uno sfortunato corriere, dopo una complicata e innevata serata invernale, viene incaricato di consegnare un pacco al remoto ospedale di Raccoon City. Mentre percorre la strada desolata che porta alla sua destinazione l'uomo investe una donna che, nonostante l'impatto sembra non stare troppo male, anche se il suo comportamento è oltremodo bizzarro. Ben presto il malcapitato si ritrova coinvolto in un'epidemia letale e deve combattere contro orde di creature non morte per sopravvivere.
Lo abbiamo aspettato tantissimo e non ci ha deluso: il Resident Evil di Zach Cregger delizierà i cinefili, divertirà gli amanti dell'horror e farà, forse, arrabbiare un certo tipo di fandom. Il regista e autore di lavori come Barbarian e l'apprezzatissimo Weapons gioca con una …
Attualmente Resident Evil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Resident Evil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%
Il film di Zach Cregger e il nuovo Townfall dimostrano come brand storici come Resident Evil e Silent Hill siano ancora in grado di parlare al loro pubblico, trovando una propria strada sia sul fronte cinema che videogiochi.
Il nuovo film con Austin Abrams debutta con 60 milioni di dollari in Nord America e supera ogni precedente capitolo della saga, confermando anche l'ottimo riscontro della critica.
Un giro sulle montagne russe tra zombie ed effetti pratici: Zach Cregger ci parla in esclusiva del suo Resident Evil con Austin Abrams ora al cinema.
l nuovo film diretto dall'autore di Weapons Zach Cregger si prepara a riscrivere i numeri della saga horror, con previsioni mai raggiunte dai capitoli precedenti.
Zach Cregger ha fatto l'impossibile: spezzare la storica maledizione degli adattamenti da videogioco. Il suo Resident Evil non è una copia carbone per nostalgici, ma una follia autoriale che spaventa, fa ridere e cattura come non mai l'essenza della saga.