Nightmare Alley, William Friedkin sul film di Guillermo del Toro: "Esperienza indimenticabile"

Guillermo del Toro ha ringraziato William Friedkin per aver definito Nightmare Alley 'un'esperienza indimenticabile in grado di catturare e terrificare'.

Guillermo del Toro ha utilizzato il suo profilo Twitter per ringraziare William Friedkin, che ha speso parole d'oro a proposito di Nightmare Alley, il suo ultimo film.

Il celebre regista de L'esorcista ha scritto lodi sperticate a proposito del nuovo film di Guillermo del Toro, che lo ha prontamente ringraziato. William Friedkin ha detto riguardo a La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley: "Nightmare Alley è il nuovo potente film del grande regista Guillermo del Toro e della sceneggiatrice Kim Morgan. Si tratta di un'esperienza indimenticabile in grado di catturare e terrorizzare a lungo dopo la visione!".

Nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, il film di del Toro racconta la storia di un imbonitore di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio, è anche un abilissimo truffatore. L'uomo riesce, infatti, con grande facilità a manipolare le persone, grazie a una retorica breve e d'impatto. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l'imbonitore lavora con una psichiatra, più infida di lui, per estorcere con l'inganno del denaro agli spettatori.

Secondo quanto dichiarato da Guillermo del Toro, Nightmare Alley contiene un easter-egg legato a Mimic, il suo primo progetto girato in inglese. Il film sarà distribuito in Italia a partire dal 27 gennaio 2022.