September Tapes 2004

N/D
2.0/5
La locandina di September Tapes

September Tapes è un film di genere Documentario, Drammatico del 2004 diretto da Christian Johnston con George Calil e Wali Razaqi. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Metacinema. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
29 Ottobre 2004 (Italia)
Genere
Documentario , Drammatico
Anno
2004
Regia
Christian Johnston
Attori
George Calil, Wali Razaqi
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
Metacinema

Trama

La trama di September Tapes (2004). In un Afghanistan dilaniato dalla guerra, il documentarista Don Larson arriva in questo paese martoriato sei mesi dopo l'11 settembre, seguendo le orme di un cacciatore di taglie alla ricerca di Osama bin Laden. Molte delle riprese erano custodite dal Dipartimento della Difesa statunitense. È il primo film non afgano girato in Afghanistan dalla caduta dei talebani ed è anche il primo film documentario girato in un'attiva zona di guerra.

Recensione

Sensibilizzare, documentare o speculare? Pronto ad animare il dibattito sulla moralità della visione e a far discutere nei nostri salottini televisivi, arriva nelle nostre sale questo docu-fiction (qualcuno ha parlato anche di backstage sulla guerra al terrorismo)sull'Afghanistan post 11 settembre. Sorta di The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair in salsa war-movie, September Tapes è il primo film non afgano girato in queste terre dopo il conflitto con gli Stati Uniti. La docu-fiction trama: il documentarista Don Larson (Gorge Calil), animato dalla tragica perdita della moglie nell'attacco al World Trade Center, decide di girare, simbolicamente e …

Leggi la recensione completa di September Tapes

Cast

George Calil George Calil Don Larson
Wali Razaqi Wali Razaqi Wali Zarif

Vai al cast completo di September Tapes

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su September Tapes e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - September Tapes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 2004 (Metacinema).
Le riprese del film si sono svolte in Afghanistan.

Accoglienza

Attualmente September Tapes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$30,000 (stimato)

Box-office September Tapes (2004)

Critica

September Tapes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione September Tapes (2004)

    Recensione September Tapes (2004)

    Un prodotto difficile,se non impossibile da giudicare con gli usuali strumenti della critica cinematografica, sospeso com'è nella zona liminale e sempre più frequentata del non cinema o del post-cinema se preferite.

  • L'Afghanistan vista da un americano

    L'Afghanistan vista da un americano

    Un approfondito incontro con il regista Christian Johnston ci ha permesso di comprendere al meglio molti elementi del suo controverso film sull'Afghanistan post 11 settembre.