Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Con il loro cinema del reale Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman hanno conquistato Nanni Moretti che produce il loro secondo lungometraggio di finzione. In sala.
I sogni, le possibilità, e una generazione troppo stimolata: abbiamo intervistato i protagonisti di La storia del Frank e della Nina di Paola Randi.
"Quando la famiglia ti ferisce la rabbia diventa il tuo primo amore": intervista a Francesco Gheghi, Francesco Di Leva e Tecla Insolia, protagonisti del film ispirato alla storia vera di Luigi Celeste, celebrato a Venezia con il premio al miglior attore. In sala.
Arrivato su Sky, il film è una calorosa storia da riscoprire. Il motivo? Lo spiega proprio il regista, che abbiamo intervistato in occasione del SAFF - Sant'Agata Film Festival.
Lupita Nyong'o doppia Roz nel nuovo capolavoro animato di casa DreamWorks, un film che ha il sapore del grande classico e che ha tutte le carte in regola per segnare l'immaginario popolare e accompagnare il pubblico per generazioni.
Il set di Pinocchio, i ricordi, il diritto al fallimento, la bravura di Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano: la nostra intervista video alla regista.
"Mi sono adattato ai colpi della vita, perché te ne dà parecchi": intervista a Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry, voci originali dei giovani Optimus Prime e Megatron in Transformers One. Li conosciamo come nemici, ma non è sempre stato così. In sala.
La nostra intervista al Milanese Imbruttito e al cast del film, tra gli affitti impossibili di Milano e l'umorismo come spinta per raccontare la realtà. Al cinema.
Il produttore del franchise di Transformers ci racconta la genesi e lo sviluppo del primo film animato della saga. Al cinema.
La vita, il cinema, l'importanza degli sbagli: la nostra intervista agli splendidi protagonisti del nuovo film diretto da Francesca Comencini. Al cinema.
Il pop, le ispirazioni, la creatività: la nostra intervista alla regista e ai doppiatori, Rudy Zerbi e Luca Ward.
Con la sua opera seconda ha battuto Parthenope, diventando la candidata italiana nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero; volitiva e determinata Maura Delpero guarda ora a Los Angeles, ma sempre coi piedi per terra.
Il revival dei Cesaroni e il sequel de I Cassamortari (dal 23 settembre su Prime Video) tra i racconti del nostro incontro con Claudio Amendola al BCT - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione a Benevento. A novembre il set della nuova serie per Canale5.
"Questo personaggio è determinato: mostra che non è mai troppo tardi per fare qualcosa": intervista a June Squibb, protagonista di Thelma, film di Josh Margolin per cui meriterebbe una nomination all'Oscar.
L'importanza dell'educazione in una storia da ricordare e preservare, per far sì che non accada ancora. Questo racconta Il maestro che promise il mare, una storia vera di cui abbiamo discusso con la sua regista, Patricia Font.
Abbiamo scambiato qualche parola con Giorgio Scorza, CEO e Creative Director di Moviementi production, hub creativo italiano nominato al Cartoon Forum per il best Producer Award.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare Marino Guarnieri, autore storico dello studio MAD Entertainment che al Cartoon Forum di Tolosa ha presentato il progetto della sua nuova serie per ragazzi: Mission Delta.
Alla Mostra del Cinema di Venezia abbiamo incontrato il regista Claude Lelouch e l'attore Kad Merad. Ecco quello che ci hanno detto. Il film è al cinema.
Leone d'Argento a Venezia 81, la regista rivede l'intimità di un'opera lirica che "racconta senza raccontare". Al cinema.
Claudia Gerini, Valeria Golino e Daniele Luchetti parlano del momento delicato che l'industria cinematografica sta attraversando, dal tax credit alla Legge Cinema. L'occasione è l'Umbria Cinema a Todi diretto da Paolo Genovese.
Dall'ultima Mostra del Cinema di Venezia uno sguardo agli eventi dell'autunno cinematografico, che puntano alle Giornate professionali di Sorrento. Ne abbiamo parlato con Mario Lorini, presidente dell'ANEC.
"Sono sconvolta dal fatto che così poche persone conoscano la sua storia": intervista a Haley Bennett, protagonista di Madame Clicquot, film di Thomas Napper che racconta la storia vera di Veuve Clicquot, che ha reso grande lo champagne che porta il suo nome. In sala.
I due protagonisti, insieme al regista Gianni De Blasi, hanno raccontato l'esperienza vissuta in un dramedy ad alto tasso emozionale. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Pietro Rinaldi. Al cinema.
Il teatro partenopeo, l'umorismo napoletano, il cast, la commedia che deve tornare a pungere: il regista racconta a Movieplayer.it la sua (notevole) opera seconda. Al cinema.
"Non c'è niente di male nell'essere mascolini. È la mascolinità tossica a essere sbagliata e anche, a volte, la mascolinità beta": intervista a James McAvoy, protagonista di Speak No Evil, remake americano dell'omonimo film danese, in cui interpreta l'emblema della mascolinità tossica. In sala dall'11 settembre.
Tra sorrisi ed equivoci, Gianluca Ansanelli scrive e dirige una commedia per tutta la famiglia, in cui un vispo bambino fa di tutto per far separare i propri genitori. Al cinema.
"Girare il nostro film è stato un piccolo miracolo". E ancora, "I rider? Un lavoro di invisibili che provano a sopravvivere". La nostra intervista al regista e al protagonista di Anywhere Anytime. Al cinema.
Il cortometraggio Lo stupore del mondo celebra gli ottocento anni dalla fondazione della prima Università laica d'Europa, la Federico II. Abbiamo intervistato il suo regista e autore, Alessandro Rak, per capire qualcosa di più su questo progetto.
"Penso che l'amore sia una magia di proporzioni e che sia più vicino alla poesia che all'aritmetica": intervista a Chiara Francini e Federica Di Giacomo, protagonista e regista di Coppia aperta quasi spalancata, in cui il testo teatrale di Franca Rame diventa l'occasione per parlare di poliamore. In sala.
I film su Ferrari e Lamborghini, quello su Modigliani in arrivo con Scamarcio e Pacino, tanti progetti internazionali e il Canada come mantra: Il nostro incontro col prolifico produttore.
"Il teatro? Ancora rilevante". Abbiamo incontrato Simon Brook, figlio di Peter, che ha curato la versione 4K dell'opera del 1989, passata nella sezione Venezia Classici della Mostra del Cinema.
Takeshi Kitano superstar, i fan a raccolta sul Lido per l'arrivo regista giapponese che chiude il fuori concorso col divertentissimo Broken Rage, in arrivo su Prime Video nel 2025.
Grazie ad una visione critica e ben definita, Neo Sora è una delle promesse del cinema Giapponese e internazionale. La nostra intervista in occasione del suo film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 81.
Il regista è un fiume in piena nel raccontare a Movieplayer.it la genesi del suo documentario 'fantascientifico' che immagina gli orrori di un futuro ben radicato nel nostro presente.
"Il film secondo me passa un messaggio molto importante: a cosa siamo disposti a rinunciare per la libertà?": intervista a Gianni Amelio e Alessandro Borghi, regista e protagonista di Campo di battaglia. In sala dopo il concorso a Venezia 2024.
Da Brescia a Roma, dalla musica di Coca Puma al set con Lou Doillon: la nostra intervista ad un'attrice rivelazione. Da oggi al cinema con Quasi a casa di Carolina Pavone.
L'immoralità di un paese bigotto, il desiderio, l'amore libero: la regista e la protagonista spiegano cosa c'è dietro al film incentrato sulla factory di Riccardo Schicchi. Presentato in concorso a Venezia 81.
L'intervista al regista del documentario presentato nella sezione Notti Veneziane delle Giornate degli Autori. Uno sguardo alla sua città attraverso la storia di Sergione, tatuatore cinquantenne di 260 chilogrammi, ha vissuto tutta la vita nel quartiere popolare del titolo.
Todd Phillips e il cast di Joker: Folie à Deux presentano uno dei film più attesi del concorso veneziano spiegando le ragioni che li hanno spinti a cambiar rotta dopo l'incredibile successo (e il Leone d'oro) del 2019.
Splendido Leone d'Oro alla carriera, il regista celebra il suo passato mentre si gode il presente da pensionato di lusso e nega di voler tornare al lavoro, magari in veste di produttore. E ai giovani, un consiglio: "stimolate l'immaginazione".
La libertà, la solitudine, l'amicizia e il cinema italiano che, spesso, dimentica la normalità: la nostra intervista al regista e alla protagoniste di Taxi Monamour. Al cinema.
Daniel Craig e il regista Luca Guadagnino introducono Queer, visionario viaggio nella mente offuscata dalle droghe di William Burroughs, nei cinema prossimamente con Lucky Red.
Il concerto del 1972 e un ritratto inedito di Yoko Ono, il parallelo con gli Stati Uniti di ieri e di oggi e l'importanza dell'idealismo: l'intervista al regista del documentario presentato fuori concorso a Venezia 81
Accompagnato dalle due protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodovar ha presentato in concorso a Venezia 2024 la sua nuova pellicola, che parla di amicizia femminile, di sacrificio, amore e del diritto a una morte dolce e dignitosa.
La genesi della trilogia X, il sodalizio con Mia Goth, da cui è passata la creazione di Pearl e Maxxxine e perché l'horror è il miglior genere per parlare delle stranezze del successo.
La musica di Coca Puma, la luce, l'estate e quel sentimento riconoscibile: la nostra intervista alla regista. Quasi a casa è al cinema dal 5 settembre.
Jude Law e Nicolas Hoult, colleghi sul set, nemici sullo schermo, raccontano l'impegno per costruire i personaggi del dramma poliziesco di Justin Kurzel sulla caccia a un gruppo di suprematisti bianchi negli USA degli anni '80.
Affabili, gigioneggianti, generosi, irresistibili: il nostro incontro con le due star, che a Venezia 81 hanno presentato in anteprima il film di Jon Watts. E su Joe Biden: "Dobbiamo ringraziarlo".
La nostra chiacchierata con Matteo Burani e Arianna Gheller, autore e animatrice di Playing God, il corto animato in stop motion dello Studio Croma, una realtà italiana da tenere d'occhio. Presentato alla Settimana della Critica di Venezia.
Il regista affronta il tema del Primo Conflitto Mondiale e dell'epidemia di spagnola in un film pacifista che indaga sui temi etici senza fornire giudizi morali. E per Alessandro Borghi, "Amelio è la benzina del processo creativo". Nel cast, anche Gabriel Montesi, emozionatissimo in conferenza stampa.