Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Alcuni critici americani hanno spiegato online perché non pubblicheranno recensioni di New Mutants: non è possibile vedere il film in modo sicuro a causa del COVID.
Il regista Christopher Nolan ha raccontato in una recente intervista che si è ispirato anche a C'era una volta il West e ai film di Sergio Leone per creare Tenet.
In una scena di Morto Stalin, se ne fa un altro, Lavrentiy Pavlovich Beria, un famigerato predatore sessuale, offre un mazzo di fiori ad una donna, ecco perché.
Le vere foto delle vittime del celebre serial killer sono presenti in molte scene de La vera storia di Jack lo squartatore per un motivo ben preciso.
Tom Cruise ha visto a Londra il film Tenet e online ha condiviso un video dedicato alla sua reazione, condividendo il proprio entusiasmo.
Morto Stalin, se ne fa un altro fu bandito in Russia due giorni prima della sua uscita nelle sale cinematografiche a causa dei suoi contenuti dissacranti.
Il personaggio di Johnny Depp ne La vera storia di Jack lo squartatore era basato su una persona realmente esistita: l'ispettore Frederick Abberline di Scotland Yard.
A Robert Pattinson non è mai piaciuto il suo personaggio di Twilight, a proposito di Edward Cullen una volta ha detto: "Più leggevo il copione e più lo odiavo."
Gli ultimi giorni di vita di Chris Cornell, il cantante dei Soundgarden e degli Audioslave, saranno raccontati nel film Black Days, le cui riprese sono imminenti
Arriva nel catalogo di Netflix di agosto 2020, a partire da oggi, Lo Chiamavano Jeeg Robot, il nuovo cult con Claudio Santamaria.
Wonder Woman 1984 ha ispirato delle edizioni da collezione della console Xbox e online sono state presentate le foto ufficiali.
La saga vampiresca con Kristen Stewart e Robert Pattinson torna stasera su La5 alle 21:10 con il secondo capitolo, The Twilight Saga: New Moon.
Kristen Stewart torna in TV stasera su Sky Cinema due, alle 21:15, nel film biografico Seberg - Nel mirino, ispirato alle vicissitudini di Jean Seberg con l'F.B.I.
Stasera su Rai3, alle 21:20, va in onda la commedia satirica Morto Stalin, se ne fa un altro, scritto e diretto nel 2017 da Armando Iannucci, con Steve Buscemi e Olga Kurylenko.
Stasera su Rai4, alle 21:10, arriva La vera storia di Jack lo Squartatore, il film diretto dai fratelli Hughes con Johnny Depp, seguito in seconda serata da un documentario sul misterioso killer.
Ryan Reynold sarà il protagonista e produttore di Upstate, un nuovo film realizzato per Netflix con la regia di John August.
Stasera su Rai1 alle 21:25 l'appuntamento è con Miriam Leone, Fabio Volo e Silvio Orlando con la commedia Un paese quasi perfetto.
Ammonite è il nuovo film con star Kate Winslet e Saoirse Ronan e online è ora stato condiviso il trailer dell'atteso progetto.
Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Enola Holmes, il film con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, svelando anche la data di uscita.
Il protagonista di Tenet, John David Washington, ha rivelato di aver mentito al regista del film, Christopher Nolan riguardo la sua paura dell'altezza e quando è arrivato il momento di girare una scena ha dovuto farsi coraggio
Locarno e Ascona ospitano l'omaggio a Federico Fellini in occasione del centenario della nascita del regista romagnolo.
Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha parlato della sua personale interpretazione di Gotham City, che nel film con Robert Pattinson sarà diversa dalle precedenti versioni.
La regista di Wonder Woman 1984 Patty Jenkins ha rivelato che Donald Trump sarebbe una delle fonti di ispirazione del villain di Pedro Pascal.
Roger Deakins ha lodato la sequenza d'apertura di Interstellar analizzando i segreti della realizzazione dell'incipit del film di Christopher Nolan.
La possibile connessione di Thanos con gli Eternals potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la Fase 5 di Marvel, che potrebbe vede l'arrivo di un nuovo Vendicatore.
Adam Pally potrebbe aggiungersi al cast del film biografico su John Belushi, star di The Blues Brothers scomparsa prematuramente nel 1982.
L'attenzione dei fan si concentra sul personaggio di Jason Momoa, Duncan Idaho, che potrebbe diventare il protagonista segreto di Dune.
Sulle orme degli Stati Uniti, il film live action Mulan 2020 arriva in streaming su Disney+ anche in Italia: svelati data di uscita e prezzo della visione in streaming.
Shannon Elizabeth, attrice del cast del leggendario American Pie, ha affermato di non essere per nulla pentita della sua scena di nudo nel film, momento cult che l'ha portata al successo.
La cosa torna al cinema in una versione reboot grazie a una nuova collaborazione tra Blumhouse Productions e il maestro dell'horror John Carpenter.
Preoccupazione legittima visto l'imponente costume che Batman è costretto a indossare: Christian Bale si è preoccupato di consigliare al collega Robert Pattinson di accertarsi delle proprie funzioni vitali.
Il primo trailer di The Batman ha permesso al brano Something in the way, inciso dai Nirvana nel 1991, di tornare nelle classifiche dei brani più venduti.
Project X Entertainment è al lavoro su una nuova versione de Il Professore Matto, la commedia già interpretata con successo da Eddie Murphy e Jerry Lewis.
L'attore australiano Chris Hemsworth potrebbe entrare a far parte del cast di Mad Max: Furiosa, il prequel ideato da George Miller.
Il reboot di Non aprite quella porta ha affrontato un ostacolo: i produttori hanno licenziato i registi, sostituiti con David Blue Garcia che non userà le scene realizzate.
Un fan ha spiegato su Twitter come ha risolto l'indovinello dell'Enigmista presente nel teaser trailer di The Batman: la soluzione è un gioco di parole.
Irina Sanpiter ha interpretato Magda in Bianco, rosso e Verdone: ecco chi è l'attrice russa che ha legato il suo nome all'iconico personaggio creato d Carlo Verdone.
Stasera su Rete 4, alle 23:44 in seconda serata, arriva Carlo Verdone con il suo secondo film da regista: l'imperdibile Bianco, rosso e Verdone.
Nicole Kidman, preparandosi per interpretare il ruolo di Rae Ingram in Ore 10: calma piatta, ha deciso di prendere lezioni private per imparare a manovrare lo yatch.
Il primo trailer de La Torre Nera contiene un omaggio sonoro al cinema di Sergio Leone, di cui Stephen King è un grande fan.
Grace Gummer appare in The Homesman nel suo primo ruolo cinematografico importante recitando insieme a sua madre, Meryl Streep.
Al CineVillage Talenti 2020 a Roma si inizia con due film premiati con i David di Donatello 2020 e poi si chiude la settimana con due incontri alla presenza di attori e registi.
Spike Lee ha diretto ha ripreso lo spettacolo American Utopia di David Byrne e online è stato condiviso il primo teaser.
Stasera su Rai Movie, alle 21:20, va in onda The Homesman, il western diretto e interpretato da Tommy Lee Jones, con Meryl Streep e Hilary Swank.
Arriva stasera su Sky Cinema Uno, alle 21:15 e in prima visione TV, 7 ore per farti innamorare, il film con Serena Rossi, diretto e interpretato da Giampaolo Morelli.
Appuntamento con una commedia italiana ormai cult stasera su Cine34: alle 21:10 va in onda Dove vai in vacanza?, film a episodi con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Paolo Villaggio.
Stasera su Rai1 va in onda Pietro Mennea - La freccia del Sud, il TV movie diretto da Ricky Tognazzi, con protagonisti Michele Riondino e Luca Barbareschi.
La Berlinale 2021 sarà la prima edizione a proporre dei premi gender neutral nelle categorie dedicate agli attori, ecco i cambiamenti previsti.
Al compositore e musicista Terence Blanchard verrà assegnato il premio Campari Passion for Film 2020 nel corso della 77° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Ecco le spettacolari foto dal set di Mission: Impossible 7 che mostrano Tom Cruise impegnato in un'evoluzione aerea a cavallo di una motocicletta.