The Odyssey è un film del 2026 diretto da Christopher Nolan con Anne Hathaway e Zendaya. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Adattamento del poema epico a opera di Omero; l'Odissea segue in linea cronologica l'Iliade. Dopo la sanguinosa guerra contro i troiani, Odisseo finalmente intraprende il viaggio per ritornare nella sua isola, Itaca. Tuttavia il viaggio di ritorno non sarà senza pericoli, anzi. Tra le sirene del mare che spingono gli uomini alla follia con il loro canto, l'incontro con la bellissima maga Circe e per non parlare di Polifemo, uno dei ciclopi figlio di Poseidone e di Toosa.
Dopo aver scatenato l'ira del dio per aver accecato Polifemo, Odisseo impiegherà anni per ritornare finalmente a casa e una volta giunto a Itaca si rende conto che il riposo dovrà aspettare perchè prima dovrà affrontare i proci, che stanno assediando la sua fedele Penelope, la regina di Itaca, affinchè scelga un nuovo consorte.
Lo spettacolare teaser dell'epopea da 250 milioni di dollari di Nolan rivolto esclusivamente al pubblico cinematografico è stato prontamente diffuso online.
I fan di Christopher Nolan non dovranno attendere a lungo prima di vedere le prime immagini del nuovo film, ma il trailer sarà proiettato solo nei cinema.
Diversi titoli horror, l'animazione di Troppo cattivi 2, ma anche il finale di Wicked e Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone: un ottimo finale di anno per Universal Pictures.
Il primo trailer del nuovo film di Nolan tratto dall'opera di Omero è in dirittura d'arrivo e un insider ci svela anche la sua durata ufficiale
Secondo quanto riportato, il ruolo della vincitrice del premio Oscar Charlize Theron nel cast in continua espansione del prossimo adattamento di Christopher Nolan dell'Odissea, è stato confermato, e si tratta di un personaggio perfetto per la celebre attrice.