Cronaca di un Assurdo Normale 2012

N/D
3.5/5
Cronaca di un Assurdo Normale: la locandina del film

Cronaca di un Assurdo Normale è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Stefano Calvagna con Stefano Calvagna e Chiara Ricci. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Poker Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Cronaca di un Assurdo Normale (2012). Dopo aver subito un tentato omicidio, 7 colpi di pistola nella notte del 17 febbraio 2009 all'uscita di un teatro a San Saba a Roma, Stefano Calvagna viene arrestato e portato in carcere, dove trascorre un lungo periodo di detenzione. Fortemente provato dalla mancanza di libertà e dall'esperienza carceraria, inizia un dialogo con se stesso per riuscire ad accettare il tormento di trovarsi detenuto, privo di libertà, lontano dalla propria famiglia. Solo in un secondo momento cerca di ricostruire le cause che lo hanno portato a trovarsi in tale situazione: ne scaturisce da una parte la propria storia personale, dall'altra il ritratto di una società corrotta, avida di denaro e potere, che non dà nessun valore all'individuo. Per circa due anni la sua vita è completamente divorata dalla detenzione a Regina Coeli, dagli arresti domiciliari, dal tribunale, finché nel 2011 decide di riemergere dall'abisso e riprendere la propria vita artistica.

Recensione

A pugni chiusi e cuore aperto Nella notte del 17 febbraio 2009, nei pressi di San Saba a Roma, Stefano Calvagna viene assalito da uno sconosciuto. Dei sette colpi sparati, alcuni lo raggiungono alla gamba sinistra a pochi centimetri dall'arteria. Da quel momento per il regista romano, decretato da Gian Luigi Rondi come il Tarantino italiano, inizia un'avventura giudiziaria fatta di errori e omissioni. Vittima di minacce da parte di finanziatori e collaboratori legati agli ambienti della malavita locale e con esponenti della mafia, si trova a sua insaputa ad assistere a complotti economici e imbrogli contrattuali da ...

Leggi la recensione completa di Cronaca di un Assurdo Normale (2.0 stelle su 5)

Cast

Stefano Calvagna Stefano Calvagna Stefano
Chiara Ricci Teresa
Emanuele Cerman Emanuele Cerman Cerman
Roberta Maria Radossi Roberta Maria Radossi Laura
Claudio Vanni Serra
Cristiano Morroni Petrini
Bruno Pavoncello Crimei
Claudio Del Falco Claudio Del Falco Claudio
Mattia Mor Mattia Mor Alessandro Rollo
Alberto Tordi Alberto Rienzi

Vai al cast completo di Cronaca di un Assurdo Normale

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Cronaca di un Assurdo Normale e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Cronaca di un Assurdo Normale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Giugno 2012 (Poker Entertainment).

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli