Rabbia in pugno 2011

N/D
3.2/5
La locandina di Rabbia in pugno

Rabbia in pugno è un film di genere Drammatico, Azione del 2011 diretto da Stefano Calvagna con Claudio Del Falco e Maurizio Mattioli. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Poker Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Rabbia in pugno (2011). Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell'ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l'attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado di inibirla completamente, Valentina ha un malore e muore. Superato il terribile trauma, Valerio deciderà di dedicarsi ad una insana e terribile vendetta nei confronti dell'uomo. Ma il suo piano si rivelerà tutt'altro che semplice ed estremamente pericoloso. Il destino o il caso ricostruiranno allo stesso tempo la sua vita attraverso una forma a lui del tutto inaspettata ed imprevedibile.

Recensione

Angeli rabbiosi E' tornata a farsi sentire, la presenza di Stefano Calvagna, nel variegato panorama del nostro cinema indipendente. Dopo la nota (e controversa) vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista, il regista romano ha infatti voluto portare in sala, in contemporanea, ben due film: una comprensibile volontà di "bruciare i tempi", recuperando prima possibile quella presenza (per qualcuno ingombrante, comunque impossibile da ignorare) che la condizione di detenzione domiciliare gli aveva tolto. Dopo il thriller/horror Multiplex, arriva ora al cinema questo Rabbia in pugno: ma si tratta, in realtà, di una pellicola girata due anni orsono, proprio durante ...

Leggi la recensione completa di Rabbia in pugno (3.0 stelle su 5)

Cast

Claudio Del Falco Claudio Del Falco Valerio
Maurizio Mattioli Maurizio Mattioli Sergio
Stefano Calvagna Stefano Calvagna Fabrizio
Valeria Mei Laura
Cristiano Morroni Giordano
Adriana Ortolani Giulia
Gaia Zucchi Valentina
Stefano Thermes Matteo
Alessio Tordi Michele
Cristiana Esposito Elena Croce

Vai al cast completo di Rabbia in pugno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Rabbia in pugno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Rabbia in pugno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Poker Entertainment).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Rabbia in pugno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1,360 €

Box-office Rabbia in pugno (2011)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Rabbia in pugno
2015 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Out of the Furnace, Saving Mr. Banks e gli altri trailer sul web

    Out of the Furnace, Saving Mr. Banks e gli altri trailer sul web

    Dagli incantesimi degli stregoni alla vera storia di Mary Poppins, dai legami familiari alla magia dell'amore, la forza che fa girare il mondo e.... la letteratura.

  • Pacific Rim, Now You See Me e gli altri film in uscita

    Pacific Rim, Now You See Me e gli altri film in uscita

    Al cinema arrivano anche gli anziani criminali di 'Uomini di parola' e i nonni di 'Parental Guidance' ma anche due pellicole italiane: 'Rabbia in pugno' e 'Oggetti smarriti'.

  • Recensione Rabbia in pugno (2011)

    Recensione Rabbia in pugno (2011)

    Pochi giorni dopo l'uscita di Multiplex, Stefano Calvagna porta sullo schermo un'altra pellicola: un revenge movie secco e tematicamente forte, girato nel 2011 e rimasto nel cassetto per ben due anni.

  • Stefano Calvagna prende la Rabbia in pugno

    Stefano Calvagna prende la Rabbia in pugno

    A distanza di pochi giorni dall'uscita di Multiplex, il regista ha presentato alla stampa il suo film girato nel 2011, un revenge movie noir che realizzò mentre era agli arresti domiciliari. Con lui, il co-sceneggiatore Giovanni Galletta e parte del cast.