Non escludo il ritorno 2014

N/D
4.8/5
Locandina di Non escludo il ritorno

Non escludo il ritorno è un film di genere Drammatico, Musicale del 2014 diretto da Stefano Calvagna con Gianfranco Butinar e Enzo Salvi. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Poker Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Non escludo il ritorno (2014). Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall'abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati meno conosciuti del suo animo, attraverso frasi, pensieri ed esperienze. Un lungo e particolare viaggio che ci fa conoscere un Franco Califano inedito, del quale solo i pochi intimi che lo frequentavano ne conoscevano le sfumature. Gli ultimi dieci anni della sua vita.

Recensione

Raccontare, per immagini, la vita di Franco Califano: un compito sicuramente non facile, per le peculiarità del personaggio, per la sua naturale tendenza a dividere (fan devoti da una parte, detrattori - personali più che artistici - dall'altra), per la lunga carriera che il cantautore romano ha avuto e per i rischi (di macchiettismo da una parte, e di un eccessivo patetismo dall'altra) che un soggetto del genere portava con sé. Un'impresa che, tuttavia, il regista Stefano Calvagna non ha esitato ad abbracciare: un po' per il suo essere, per sua esplicita ammissione, grande fan e amico di Califano ...

Leggi la recensione completa di Non escludo il ritorno (3.5 stelle su 5)

Cast

Gianfranco Butinar Franco Califano
Enzo Salvi Enzo Salvi Stefano
Nadia Rinaldi Nadia Rinaldi Luna
Franco Oppini Giuliano
Andrea De Rosa Andrea De Rosa Massimo
Danilo Brugia Riccardino
Stefano Calvagna Stefano Calvagna Ivano
Michael Madsen Michael Madsen Paul Hummel
Rossella Infanti Rossella Infanti Susy
Claudio Del Falco Claudio Del Falco Pugile Del Falco

Vai al cast completo di Non escludo il ritorno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Non escludo il ritorno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Califano... l'ultimo concerto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il Novembre 2014 (Poker Entertainment).

Accoglienza

Attualmente Non escludo il ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Non escludo il ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Non escludo il ritorno
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli