Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
L'attrice, protagonista del film del 1989 diretto da Danny DeVito, ha partecipato alla première del nuovo lungometraggio con Olivia Colman.
L'attore, che ha costruito la sua carriera di successo sui blockbuster d'azione, ha accettato di prendere parte al biopic come nuova sfida ed è già in odore di Oscar
Chloé Zhao ha cercato di analizzare cosa è andato storto durante la produzione del film dei Marvel Studios, rivelatosi un insuccesso al botteghino
La pellicola concepita dal regista era in sostanza un adattamento fedele di Anno Uno, il graphic novel di Frank Miller che rilanciò il Cavaliere Oscuro alla fine degli anni '80
La star premio Oscar ha speso parole al miele per il regista di Malcolm X, con il quale ha lavorato in diversi film nel corso della sua carriera.
Un progetto speciale celebrerà il quarto di secolo della serie con interviste inedite agli attori, ai creatori e ai volti dietro le quinte, svelando nuovi dettagli sull'eredità culturale di Stars Hollow.
Durante la promozione del suo nuovo film, l'attore di Elvis ha affrontato le voci sul possibile ruolo da 007, chiarendo la sua posizione e aprendo a un'ipotesi che potrebbe comunque portarlo nel franchise più famoso di sempre.
Il regista newyorkese, sempre più lontano da Hollywood, ha elogiato il cinema russo e aperto alla possibilità di girare un film tra Mosca e San Pietroburgo, scatenando polemiche a livello internazionale.
A Venezia 2025 verrà presentato, in anteprima mondiale, il film diretto da Benny Safdie e The Rock ha svelato l'impegno prima di arrivare sul set.
Il film prequel dedicato a Rosa Ricci porterà sul grande schermo le origini del personaggio di Mare Fuori, tra rabbia, fragilità e ricerca di riscatto, con Maria Esposito di nuovo protagonista.
Arriverà nei cinema americani il 5 dicembre il film tratto dalla graphic novel di Isabel Greenberg, di cui sono state svelate le prime immagini.
La star di Elvis è stata diretta da Darren Aronofsky in un nuovo film tratto da una popolare graphic novel e c'è stato spazio per qualche momento divertente.
Il ritorno alla regia di Bigelow, a ben otto anni di distanza da Detroit, si svela oggi con le nuove immagini che ritraggono anche la protagonista Rebecca Ferguson
L'appello degli artisti pro-Palestina sembrerebbe non essere legato all'assenza dei due attori al Lido per la presentazione del loro ultimo film insieme
Prodotto da RaiCinema, e in arrivo anche su RaiPlay, il cortometraggio (Im)perfetta riunisce Valeria Solarino e Francesca Michielin per un progetto rivolto soprattutto ai giovanissimi, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema.
Dopo lo straordinario successo dell'uscita in streaming, la versione karaoke dell'anime Netflix ha sbancato anche le sale americane incassando 18 milioni in soli due giorni.
Jason Isaacs scherza sull'accuratezza storica di The Patriot, affermando che persino Harry Potter è più vicino alla realtà. L'attore riflette sul ruolo nel film del 2000, il successo della saga magica e consiglia di recuperare La morte di Stalin.
Il rapper è spaventato all'idea di andare al cinema dopo l'inserimento di contenuti a tematica LGBTQ+ nei film destinati ai più piccoli
Fremete per conoscere la storia delle origini dello scatenato Art the Clown? Terrifier 4 vi fornirà tutti i dettagli più raccapriccianti, come promette il regista creatore del franchise.
C'è una storyline che i Marvel Studios sembra stiano raccontando parecchie volte e riguarda il personaggio di Bruce Banner, sarà così anche nel nuovo Spider-Man?
Diamo uno sguardo alla prima suggestiva locandina del nuovo film di Antonio Capuano, un legal drama con Teresa Saponangelo e Vinicio Marchioni che, dopo l'anteprima veneziana, uscirà nei cinema il 25 settembre con Europictures.
Il regista dei primi due film del franchise cinematografico ricorda ancora i tagli fatti in sede di scrittura e montaggio, soprattutto le scene tra Harry e Hermione
Approda in rete il video casalingo in cui la star di Superman prova con la moglie le battute dell'audizione ed è chiaro che l'attore era destinato al ruolo di Clark Kent.
La scelta di rappare un gaelico li ha portati alla ribalta, tutta la storia della band irlandese nel film Rich Peppiatt in arrivo al cinema dal 28 agosto con Europictures, guardiamo insieme la prima clip esclusiva.
Un anno dopo essere stato presentato al Festival di Berlino, il film autobiografico Lo spartito della vita, di cui vi presentiamo una clip in esclusiva, arriverà nei cinema italiani
Il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, rivela le ragioni profonde dietro la costante attenzione di Hayao Miyazaki verso figure femminili forti e indipendenti.
Durante una delle première di I Fantastici 4: Gli Inizi, Pedro Pascal ha raccontato come due film di Steven Spielberg abbiano cambiato per sempre il suo rapporto con il grande schermo.
A distanza di oltre quarant'anni dal primo Alien, emerge la storia della collaborazione mai concretizzata tra Ridley Scott e James Cameron: un progetto cancellato che avrebbe potuto riscrivere le sorti della saga.
Il nuovo reboot Marvel con Pedro Pascal, Vanessa Kirby e Joseph Quinn tiene duro nelle sale, superando le aspettative iniziali e confermandosi una delle uscite MCU più solide del 2025.
Ron Howard ha elogiato Sydney Sweeney per la sua professionalità e intensità sul set, paragonandola a una celebre attrice dell'età d'oro di Hollywood e sottolineando il talento delle altre protagoniste del suo ultimo film, Eden.
Margot Robbie ha raccontato che nei piani originali il celebre villain di Batman, il Pinguino, era destinato a incrociare la strada di Harley Quinn nell'universo DC, prima di essere sostituito da un altro avversario.
Nella clip esclusiva che vi mostriamo di Enzo, l'ultimo film scritto da Laurent Cantet, Pierfrancesco Favino è una padre borghese scioccato dall'insolita scelta del figlio sedicenne
Mia Goth sorprenderà i fan di Frankenstein interpretando sia Elizabeth Lavenza sia un secondo ruolo inaspettato nel film di Guillermo del Toro, ampliando l'epicità del progetto.
L'attore di Eternals, Kumail Nanjiani, racconta come le critiche e i risultati al botteghino del film abbiano influenzato la sua carriera e rivela il sorprendente numero di progetti MCU a cui aveva aderito inizialmente.
Il regista di Longlegs e The Monkey prepara un nuovo film horror ambientato in una scuola media canadese, promettendo suspense e tensione psicologica.
Il regista anticipa che il terzo capitolo della saga con Daniel Craig sarà il più sorprendente e personale, con un enigma mai visto prima nella serie.
L'attrice di Euphoria replica agli attacchi ricevuti per la sua campagna con Dr. Squatch, denunciando un doppio standard: mentre l'acqua del bagno di Jacob Elordi era stata celebrata, la sua iniziativa ha scatenato polemiche soprattutto tra le ragazze.
Il regista David Leitch riflette sul futuro di The Fall Guy: nonostante gli incassi inferiori alle attese, il film ha conquistato un buon seguito in streaming e recensioni positive. Ma un sequel con Ryan Gosling resta, per ora, solo un desiderio.
Il cineasta racconta il progetto perduto che avrebbe unito tre icone del cinema in un thriller rimasto solo sulla carta.
Il nuovo progetto cinematografico di Warner Bros. ripercorrerà il momento decisivo del 1996 che segnò l'inizio della leggenda di Kobe Bryant nei Los Angeles Lakers.
L'attrice ha parlato del suo legame con Harley Quinn e del futuro incerto del personaggio nel nuovo universo creato da James Gunn.
Stasera su Rai 2, per il ciclo 'Nel segno del giallo', va in onda il thriller Vendicherò mia madre: la vita serena di un'istruttrice di ginnastica post-partum viene sconvolta dall'arrivo di una misteriosa assistente.
Il documentario diretto da Alexandre O. Philippe, proiettato anche a Venezia 2024, sta finalmente per uscire nelle sale americane.
Sandra Bullock e Dianne Wiest si ritrovano sul set di Amori & incantesimi 2, dando vita a nuovi momenti magici che promettono di far rivivere la saga cult del 1998.
Online è possibile partecipare a un'asta per provare ad aggiudicarsi la tuta indossata dall'interprete di Peter Parker sul set.
Sia Robbie che Colin Farrell sono attualmente impegnati nella promozione del loro nuovo film, A Big Bold Beautiful Journey, in uscita al cinema a ottobre
Marvel Comics ha svelato l'arrivo di un fumetto one-shot che fungerà da preludio ufficiale a Predator: Badlands, arricchendo la mitologia del franchise e offrendo nuove informazioni sulla trama del film diretto da Dan Trachtenberg.
Il regista di Conclave e Niente di nuovo sul fronte occidentale ha spiegato perché ha detto no a Ocean's 14, nonostante l'opportunità di dirigere un cast stellare guidato da George Clooney e Brad Pitt.
Dopo la chiusura della seconda stagione, la serie HBO si prepara a tornare con episodi più lunghi e una sceneggiatura scritta interamente da Craig Mazin, rimasto unico showrunner dopo l'addio di Neil Druckmann.
Ormai giunto alla soglia dei 600 milioni di dollari nel mondo, il primo film DCU può dirsi un discreto successo e ora il regista guarda avanti ai prossimi film dello studio