Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Regina Hall, star della saga comica ispirata a Scream e ad altri classici dell'horror, ha fornito la sua opinione sull'eterno dilemma del film di James Cameron.
La star di Carlito's Way e Moulin Rouge! parteciperà al prossimo film del regista di Oppenheimer e ha usato parole al miele nei suoi confronti.
Il più grande regista giapponese di tutti i tempi, che ha ispirato anche Star Wars di George Lucas, torna al cinema in 4K quest'estate.
Sabrina sembra solo una brava istruttrice di nuoto, ma dietro la maschera si cela una donna pericolosa, nel thriller psicologico in prima visione assoluta stasera 5 luglio su Rai 2.
Vivica A. Fox, William Baldwin e Harvey Keitel tra coloro che hanno dedicato un pensiero all'interprete co-protagonista di numerosi film di Tarantino.
Il regista di Eddington esprime la sua preoccupazione per l'avanzata inarrestabile dell'IA e l'effetto alienante della tecnologia nella vita quotidiana.
Adam Sandler ha voluto fortemente il ritorno di Julie Bowen in Un tipo imprevedibile 2, rifiutando di sostituirla con un'attrice più giovane.
David Corenswet, nuovo volto di Superman nel DCU, rivela il suo desiderio di vedere l'Uomo d'Acciaio fare squadra con Nightwing o uno dei Robin in futuro.
L'attore ha espresso il desiderio di collaborare con uno dei registi più stimati di Hollywood, definendolo "un genio" e confermando una stima di lunga data.
James Gunn conferma lo sviluppo di progetti internazionali nel DC Universe, tra cui un possibile film coreano su The Huntress con Pom Klementieff protagonista.
La star premio Oscar ha celebrato in maniera ironica la ricorrenza dell'uscita del film diretto da Barry Sonnenfeld con Kevin Kline e Salma Hayek.
Il produttore Sev Ohanian ha raccontato in che modo il film I Peccatori si è ritrovato a utilizzare i costumi del film Marvel non ancora realizzato.
Il film cancellato da Warner Bros. avrà uno spazio dedicato in esclusiva nel corso del famoso evento globale in California.
I DC Studios hanno pubblicato due nuovi teaser per il Superman di James Gunn, uno dei quali mostra l'Uomo d'Acciaio mentre sprigiona la sua visione termica. Intanto, le prime proiezioni hanno confermato la presenza di due personaggi molto attesi nel DCU.
Denis Villeneuve anticipa l'inizio delle riprese di Messia di Dune, spingendo la produzione a partire già a luglio, con Zendaya e il cast pronti a tornare sul set per il sequel della saga.
La quattordicesima edizione delle Giornate di Cinema si conclude con un bilancio positivo e un numero di presenze in aumento.
Il regista Gareth Edwards, in una nuova intervista, ha rivelato quale creatura del nuovo film di Jurassic World, intitolato La rinascita, è ispirato alla saga stellare.
Il nuovo soft reboot diretto da Gareth Edwards potrebbe includere anche una sorpresa nel finale come sequenza post-credit.
Heidi non è più la dolce ragazza dei monti: in questa folle versione action-splatter, guida un'insurrezione contro un governo totalitario che controlla il commercio caseario. Tra wrestling, parodie e citazioni cult.
Se la commedia action Prime Video con Idris Elba e John Cena avrà un sequel, è già garantito il ritorno di uno dei personaggi secondari più divertenti.
I vertici di MAPPA hanno confermato un riadattamento per il nuovo film, che sarà composto da cinquantaquattro nuove illustrazioni che esploreranno ulteriormente le vite precedenti di Gojo e Geto.
Gli autori di romanzi ispirati al genere boys' love stanno subendo un'impennata nella Cina continentale a causa delle severe leggi sulla censura dei media riguardanti le relazioni omosessuali.
Lo studio d'animazione MAPPA ha presentato il nuovo trailer e altre informazioni sull'uscita del film di Chainsaw Man, annunciando anche le date di uscita in Giappone.
Annunciato il film d'apertura della Biennale Cinema, è la nuova fatica di Paolo Sorrentino che sarà presentata in concorso e vedrà nuovamente protagonista Toni Servillo.
Con l'uscita di Ironheart, la Fase 5 dell'MCU si è conclusa tra alti e bassi, solo un film annunciato non è riuscito a vedere la luce.
Il batterista della band ha mandato alcune note al regista dei prossimi quattro biopic targati Sony per rivedere alcune scene
Dopo la conferma della fine della loro relazione dopo 10 anni di frequentazione, i due hanno dichiarato che si concentreranno sull'essere genitori
L'embargo su Superman è stato violato con l'apparizione in rete di una recensione decisamente negativa che è stata poi cancellata.
L'attore Michael Madsen ha perso la vita a 67 anni e amici, colleghi e membri della sua famiglia hanno condiviso ricordi e omaggi.
Il film Disney Lilo & Stitch, alla sua sesta settimana di presenza nelle sale, è riuscito a superare i risultati ottenuti dall'adattamento del popolare gioco.
Robert Eggers si prepara a sorprendere ancora con Werwulf, un film che promette di essere il suo progetto più cupo e inquietante di sempre.
Il cult Lo Squalo, diretto da Steven Spielberg, ritornerà nelle sale italiane a settembre per celebrarne i 50 anni dal debutto.
Tom Cruise e Ana de Armas si immergono in Deeper, un thriller ad alta tensione diretto da Doug Liman con riprese al via ad agosto e un budget da blockbuster.
Il reboot dei Marvel Studios ha ottenuto una classificazione ufficiale dalla MPA. Un nuovo teaser mostra la Cosa con un look inedito e il gruppo pronto a entrare in azione.
Nella mattinata di oggi, giovedì 3 luglio 2025, l'attore Michael Madsen è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Malibu.
Il regista James Gunn ha parlato del casting di Superman, rivelando dei dettagli dell'audizione di Nicholas Hoult, a cui ha affidato la parte di Lex Luthor.
Il regista di The Nightmare Before Christmas ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto animato, segnando un ritorno alle sue radici artistiche.
In occasione del quarantesimo anniversario dell'uscita del primo film della saga di Robert Zemeckis, l'attrice ha confessato la sua preferenza.
L'interprete del professor Moriarty nei primo sequel di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. non è a conoscenza del progetto di un altro film.
L'attore caratterista, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nel franchise di George Lucas, è scomparso all'età di 87 anni.
L'effettista e creatore di E.T., scomparso nel 2012, e l'attore feticcio di Sergio Corbucci riceveranno il prestigioso riconoscimento alla carriera.
Il protagonista di Superman, David Corenswet, ha parlato del suo possibile ritorno in uno dei prossimi progetti del DCU.
Il produttore ha spiegato quello che, secondo lui, non ha funzionato nel secondo capitolo del franchise dopo il successo del primo film.
Il glow up dell'attrice alla premier di Eddington a Los Angeles non è passato inosservato e sui social non si contano i commenti.
La star di C'era una volta a... Hollywood e Ocean's Eleven ha usato parole al miele nei confronti del film su Leonard Bernstein.
Un film che mescola elementi soprannaturali a una trama intensa e coinvolgente, con un cast d'eccezione: ecco la trama e le curiosità del film del ciclo cinematografico Monster movie.
Claudio Santamaria premiato per l'interpretazione di Nicola Calipari nel film diretto da Alessandro Tonda, a U.S. Palmese dei Manetti Bros. il premio per la miglior commedia, a Pupi Avati il premio alla carriera.
Il sequel action con l'attrice premio Oscar distribuito su Netflix è stato pesantemente bocciato dalla critica specializzata.
L'attrice, apparsa nel primo film insieme ad Adam Sandler, era convinta sarebbe stata sostituita nel sequel in arrivo su Netflix
Il regista olandese tornerà a concentrarsi su un nuovo thriller erotico incentrato su una giovane divisa tra la sua fede e la passione per il sesso.