Alba Caterina Rohrwacher si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma nel 2003 ma già nel 1997 segue corsi di teatro organizzati dall'Accademia dei Piccoli di Firenze; l'anno dopo studia recitazione presso la scuola Compagnia De' Pinti, poi il decisivo trasferimento a Roma.
Carlo Mazzacurati nel 2004 la vuole nel suo film L'Amore ritrovato; di seguito partecipa al …
leggi tutto
I film più famosi
- 55 Film
- 3 Serie
- 218 Foto
- 17 Premi
- 72 Articoli
- 31 Video
- Pulisci
-
-
-
BMM Being My Mom
Corto -
Tre piani
Commedia -
Last Words
2.4 2.4Il mondo che noi conosciamo non esiste più. Pochissimi uomini sono sopravvissuti. Un giovane intraprende un lungo viaggio alla ricerca di un'ultima comunità di uomini.
-
Foto di scena di Lacci (2020) (4)
-
Lacci
1.8 1.8Drammatico -
-
L'amica geniale
2.6 2.6DrammaticoSerie drammatica adattamento dei romanzi di Elena Ferrante che racconta la storia di due amiche, Lila e Lenù, del loro percorso di vita, dall'infanzia all'età adulta.
-
Foto evento di Magari (2019) (3)
-
Foto di scena di Magari (2019) (1)
-
La voce fuori campo - La voce narrante de L'amica Geniale è quella dell'attrice Alba Rohrwacher, compagna di Saverio Costanzo.
-
Hellhole
2.0 2.0DrammaticoRitratto di una città ferita in una serie di enigmatiche immagini: al centro di tutto Bruxelles e le storie delle anime perdute che vivono in città.
-
The Staggering Girl
CortoFrancesca, una scrittrice italo americana che vive a New York, deve fare ritorno a casa per occuparsi della madre anziana.
-
Magari
2.2 2.2DrammaticoTre fratelli, figli di genitori divorziati che vivono a Parigi, arrivano a Roma per trascorrere le vacanze di Natale insieme al padre.
-
Foto di scena di Hellhole (2019) (1)
-
Antropocene - L'epoca umana
3.0 3.0DocumentarioViaggio in sei continenti e venti nazioni per documentare l'impatto umano sul pianeta terra.
-
Angelo
Drammatico -
Foto di scena di Troppa grazia (2018) (4)
-
-
Recensione Troppa grazia: vedere la Madonna per reagire a un mondo corrotto
La recensione di Troppa grazia: il nuovo film di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher è una piacevole commedia surreale, capace di osare ma poco equilibrata.
-