Migliori film del 2014

La classifica dei 100 migliori film 2014 secondo Movieplayer. Consulta la scheda dei film da vedere, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelli più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l'opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata dei tuoi film preferiti nella nostra classifica dei migliori film dell'anno 2014!

  1. 51

    La famiglia Belier

    3.0/5
    3.5/5
    2014 – Commedia

    I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.

  2. 52

    Jersey Boys

    3.5/5
    3.5/5
    2014 – Drammatico, Musicale

    Versione cinematografica dell'omonimo celebre musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You”...

  3. 53

    Wild

    4.0/5
    3.5/5
    2014 – Drammatico

    Cheryl vive un periodo di grandissimi turbamenti. Dopo la morte prematura della madre e traumatico fallimento del suo matrimonio si ritrova da sola alla ricerca di un motivo per vivere e per andare avanti. Decisa a ritrovare se stessa affronta così un viaggio a piedi attraverso l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo.

  4. 54

    45 anni

    4.0/5
    3.5/5
    2014 – Drammatico, Romantico

    A una settimana dalla ricorrenza del quarantacinquesimo anniversario del matrimonio di Kate Mercer, si diffonde una notizia sconvolgente: il corpo della prima compagna di suo marito è stato trovato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Con i festeggiamenti alle porte, la scoperta rischia di far sì che non ci sia più nulla da festeggiare.

  5. 55

    Olive Kitteridge (MINISERIE TV IN 4 PARTI)

    5.0/5
    3.5/5
    2014 – Drammatico

    La storia è ambientata a Crosby, nel Maine, piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico in cui vive Olive Kitteridge, un'insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltiplicarsi intorno a lei tanto che poco o nulla le sfugge dell'animo di chi le sta accanto: un vecchio studente che ha smarrito il desiderio di vivere; Christopher, il figlio, tirannizzato dalla sua sensibilità spietata; un marito, Henry, che nella sua stessa fedeltà al matrimonio scopre una benedizione e una croce. E ancora, le due sorelle Julie e Winnie: la prima, abbandonata sull'altare ma non rassegnata a una vita di rinuncia, sul punto di fuggire ricorderà le parole illuminanti della sua ex insegnante: "Non abbiate paura della vostra fame. Se ne avrete paura, sarete soltanto degli sciocchi qualsiasi".

  6. 56

    L'amore bugiardo - Gone Girl

    4.0/5
    3.4/5
    2014 – Thriller, Drammatico

    Nick Dunne è un ex-scrittore newyorkese che ha sposato la donna dei suoi sogni, la splendida Amy. I due sembrano formare una coppia felice che affronta i problemi della vita contemporanea ma è nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio che la situazione precipita improvvisamente. Amy scompare nel nulla e tutto appare di colpo ambiguo e nebuloso. Nick inizia a comportarsi in maniera strana e confusa e per questo diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy diviene argomento di un battage mediatico senza precedenti.

  7. 57

    In ordine di sparizione

    4.0/5
    3.4/5
    2014 – Azione, Commedia

    Nils guida uno spazzaneve e vive una vita priva di preoccupazioni nel paradiso invernale di Beitostølen. L'improvvisa morte di suo figlio lo scaraventa nel mezzo di una guerra tra la mafia norvegese e i serbi: in questo mondo, Nils è un principiante, armato solo delle sue macchine e della fortuna dei principianti.

  8. 58

    Smetto quando voglio

    N/D
    3.4/5
    2014 – Commedia

    Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli.

  9. 59

    Chi è senza colpa

    N/D
    3.4/5
    2014 – Drammatico, Poliziesco

    Il solitario barista di Brooklyn Bob Saginowski trova un cucciolo di pitt bull ferito e lo prende con sé salvandolo da morte certa. Grazie all'animale, Bob conosce Nadia, una donna misteriosa che nasconde un oscuro passato.

  10. 60

    Obsidian

    N/D
    3.4/5
    2014

    Al momento non è disponibile alcuna informazione sulla trama di Obsidian.

  11. 61

    Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

    4.0/5
    3.4/5
    2014 – Avventura, Fantastico

    L'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

  12. 62

    A piedi nudi

    N/D
    3.4/5
    2014 – Drammatico, Commedia, Romantico

    Il figlio ribelle di una ricca famiglia si innamora di una giovane e bellissima ragazza. Per convincere la sua famiglia che ha finalmente capito che direzione dare alla sua vita, la invita a casa per il matrimonio di suo fratello. Tutti resteranno rapiti dal suo fascino semplice e genuino.

  13. 63

    What We Do in the Shadows

    N/D
    3.3/5
    2014 – Commedia, Horror

    Quattro amici convivono in una villa di Wellington. I quattro vanno abbastanza d'accordo, e ogni sera in casa loro c'è un party: se non fosse che si tratta, in realtà, di party che finiscono regolarmente con spargimenti di sangue. I quattro, infatti, sono vampiri di diverse età, sempre alla ricerca di vergini che possano saziare i loro appetiti. Ricerca il più delle volte coronata da successo: la promessa, infatti, è quella della vita eterna...

  14. 64

    Falcon Rising

    N/D
    3.3/5
    2014 – Azione, Avventura

    Afflitto da sensi di colpa, un ex marine che soffre di disordini generati da stress post traumatico, vola a San Paolo oerchè sua sorella è stata brutalmente assalita durante una missione in Brasile.

  15. 65

    Suite Francese

    2.5/5
    3.3/5
    2014 – Drammatico, Guerra, Romantico

    Lucille, una giovane donna francese, si innamora di un ufficiale tedesco di nome Bruno, che appartiene all'esercito occupante. L'arcigna suocera di Lucille, però, disapprova il comportamento della ragazza. Un’intensa storia d’amore e guerra, ambientata in una Francia distrutta dall’occupazione Nazista.

  16. 66

    90 minuti a New York

    2.5/5
    3.3/5
    2014 – Commedia, Drammatico

    Un uomo che soffre di emicrania scopre di essere affetto da una forma particolarmente aggressiva di cancro che gli lascia ancora novanta minuti di vita. Che cosa deciderà di fare l'uomo nella sua ultima ora e mezza?

  17. 67

    L.A. Apocalypse - apocalisse a Los Angeles

    N/D
    3.3/5
    2014 – Azione, Fantascienza, Thriller

    Ormai surriscaldato dal lavoro di cinque miliardi di anni, il nucleo della Terra è a rischio esplosione: la pressione monta soprattutto sotto la città di Los Angeles che viene evacuata. In questo caos, Calvin Crawford cerca la fidanzata Ashley, rapita e tenuta in ostaggio.

  18. 68

    Maze Runner - Il labirinto

    N/D
    3.3/5
    2014 – Azione, Fantascienza, Thriller

    Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando il giorno dopo una ragazza arriva con un messaggio per loro.

  19. 69

    I pinguini di Madagascar

    3.5/5
    3.3/5
    2014 – Animazione, Ragazzi, Commedia

    I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?

  20. 70

    La Teoria del Tutto

    3.5/5
    3.3/5
    2014 – Drammatico

    Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull'Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni. Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il dottorato e porti a termine gli studi sulla teoria iniziale sulla creazione dell'Universo. Il loro amore li rafforzerà e li porterà lontano, a combattere contro la malattia ma soprattutto contro il tempo, l'unica cosa che Stephen possiede in misura molto ridotta.

  21. 71

    The Rover

    4.0/5
    3.3/5
    2014 – Drammatico

    In un ipotetico, tetro futuro, nel sud del deserto australiano, Eric, individuo spiantato e senza dimora, subisce un furto in cui gli viene sottratta l'unica cosa che gli resta: la sua auto, dentro cui nasconde un oggetto che ha per lui un inestimabile valore. Eric si mette così sulle tracce dei ladri; durante la sua caccia, sarà costretto anche ad accettare l'aiuto di Rey, il più debole tra i membri della banda, abbandonato dai suoi compagni nel caos seguito al furto.

  22. 72

    22 Jump Street

    4.0/5
    3.3/5
    2014 – Commedia, Azione, Poliziesco

    Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

  23. 73

    Ho ucciso Napoleone

    3.0/5
    3.2/5
    2014 – Commedia, Romantico

    La vita può cambiare di colpo e in sole 24 ore. Ne sa qualcosa Anita,una donna bella, single e in carriera che si ritrova incinta di un uomo sposato che è anche il suo capo, disoccupata e piena di dubbi per il futuro. L’imprevisto però è sempre dietro l'angolo e stavolta porta il nome di Biagio, un avvocato un po' timido e impacciato e sarà grazie a lui che Anita comincerà ad aprirsi al mondo e a mostrare il suo cuore surgelato per anni dietro a un amore impossibile. La sua bambina arriverà presto e lei dovrà trasformarsi in una donna completamente diversa per poterla accogliere al meglio.

  24. 74

    Mr. Peabody & Sherman

    N/D
    3.2/5
    2014 – Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantascienza

    Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre.

  25. 75

    Divergent

    N/D
    3.2/5
    2014 – Azione, Avventura, Fantascienza

    Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.