
Scoperto giovanissimo in mezzo al pubblico del Maurizio Costanzo Show, Valerio Mastandrea cresce professionalmente nel cinema indipendente e sui palcoscenici teatrali. Dopo aver lasciato l'università il giovane scrive una lettera a Maurizio Costanzo che subito lo trasforma in uno dei protagonisti più veri e ruspanti del suo celebre talk show televisivo.
Di lì a pochi anni inizia a frequentare il …
leggi tutto
2012 Premio Premio Francesco Pasinetti (SNGCI) - Miglior interpretazione per Gli equilibristi
2013 Premio Miglior attore protagonista per Gli equilibristi
2013 Premio Miglior attore non protagonista per Viva la libertà
2012 Candidatura Miglior attore protagonista per Romanzo di una strage
2010 Premio Miglior attore protagonista per La prima cosa bella
2009 Candidatura Miglior attore protagonista per Non pensarci
2007 Candidatura Miglior attore non protagonista per N (Io e Napoleone)
2013 Candidatura Attore protagonista per Viva la libertà
2010 Candidatura Miglior attore protagonista per Good Morning Aman
2008 Candidatura Miglior attore protagonista per Non pensarci
2021 Recitazione
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
Nicola: I primi tre mesi sono stati la quiete prima della tempesta. E se fossi stato un saggio capo indiano, probabilmente avrei sentito la tempesta arrivare.
I Manetti Bros. hanno presentato il loro film su Diabolik a Roma insieme ai protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e al resto del cast.
Venite a fare la conoscenza dell'Ispettore Ginko interpretato da Valerio Mastandrea nel film di Diabolik dei Manetti Bros.
Intervista a Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo, protagonisti di Tutti per 1 - 1 per tutti di Giovanni Veronesi, sequel di Moschettieri del re.
Valerio Mastandrea ricorda Mattia Torre su Twitter a un anno dalla morte scrivendo un commovente resoconto dell'ultimo anno vissuto senza di lui.
Valerio Mastandrea recita in TV il monologo di Mattia Torre dal film Figli, del quale è protagonista insieme a Paola Cortellesi: ecco il video.