Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Il regista Christopher McQuarrie ha parlato del progetto di realizzare un film spinoff di Tropic Thunder con star Tom Cruise, confermando l'interesse dell'attore.
Durante un evento che si è svolto a Londra, David Tennant ha parlato di un ruolo nel MCU che non è riuscito a ottenere, anche se approva l'attore scelto.
Nel nuovo DCU di James Gunn, Nathan Fillion interpreterà Guy Gardner, la Lanterna Verde più irriverente del gruppo. L'attore ha rivelato la singolare fonte d'ispirazione per il personaggio.
Angela Bassett, volto iconico della regina Ramonda nel Marvel Cinematic Universe, ha lasciato intendere come potrebbe tornare nel terzo capitolo di Black Panther.
Dopo le voci sulla presunta relazione tra le due star, la stampa ha notato l'assenza dell'attore alla prima dello spin-off di John Wick.
Polemiche dopo la conquista del premio al miglior film nella kermesse francese del lungometraggio Un semplice incidente del regista iraniano.
Nel corso della manifestazione, verrà anche proiettata la versione restaurata di Qualcuno volò sul nido del cuculo, che Douglas ha prodotto
Secondo una recente rivelazione, la pellicola sarebbe dovuta entrare a far parte del vasto Marvel Cinematic Universe, ma le cose sono andate diversamente
La decisione dei Marvel Studios di posticipare l'uscita dei due nuovi capitoli della saga degli Avengers avrà ripercussioni su almeno un altro progetto MCU in programma.
La star di Mission: Impossible ha raccontato un aneddoto imbarazzante accaduto nel corso della produzione del franchise action tornato al cinema.
Dopo un periodo particolarmente controverso, l'attore tornerà sul grande schermo nel nuovo progetto della regista di Die My Love.
Arrivano le prime reazioni dei piloti di Formula 1 che appaiono nel film, elogi e qualche appunto sulle imprecisioni presenti nella pellicola interpretata da Brad Pitt e Javier Bardem.
Dopo settimane di stanca, gli incassi schizzano alle stelle nel weekend di uscita del reboot live action Disney e del nuovo capitolo della saga con Tom Cruise.
Fountain of Youth, il nuovo film di Ritchie arrivato direttamente in streaming su Apple TV+, ha conquistato gli spettatori
Jon Favreau sarebbe in trattative per dirigere una pellicola con al centro il personaggio simbolo dei Walt Disney Studios
Warner Bros. ha imposto a Cinefile Video la cancellazione dell'annunciata proiezione che avrebbe dovuto riunire i fan di Joel Schumacher a Los Angeles il 29 maggio.
L'attore ha ammesso di aver proposto l'idea della morte del personaggio alla Disney ma che lo studio non ne era troppo contento
Il film di Andrea Segre con Elio Germano, vincitore di due David di Donatello, debutta in prima TV stasera lunedì 26 maggio su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.
Nulla può l'agente Ethan Hunt contro il reboot Disney di Lilo & Stitch, che fa man bassa dell'avversario nel miglior weekend del Memorial Day.
La star della saga action con protagonista Tom Cruise era alla fine del periodo di gravidanza quando ha girato una sequenza di combattimento del film.
Nonostante il posticipo dell'uscita in sala di ben sette mesi, le riprese del crossover stanno procedendo senza alcuna sosta
La proiezione del nuovo capitolo del franchise horror ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una spettatrice argentina.
Il regista di Taxi Driver arrivò a destinare una somma economica a dei malavitosi durante la lavorazione di uno dei suoi lungometraggi.
L'attrice vincitrice del premio Oscar ha ricordato l'esperienza sul set del film di Chris Columbus del quale era anche produttrice.
La star di House of Cards ha condiviso il suo entusiasmo per essere riuscita a lavorare al fianco della sorella per la prima volta in carriera.
La star di Gone Girl ha confessato di essere stata sempre sicura, sin da piccola, che un giorno avrebbe avuto successo come artista.
In occasione delle finali della NBA Western Conference, i Marvel Studios hanno diffuso una nuova clip promozionale di The Fantastic Four: First Steps.
A meno di due mesi dal debutto nelle sale, il nuovo Superman di James Gunn ha ottenuto una classificazione ufficiale dalla MPAA.
Secondo nuovi rumor, i Marvel Studios avrebbero puntato Ryan Gosling per interpretare Ghost Rider nel prossimo Avengers: Doomsday.
A quanto pare, il co-sceneggiatore e protagonista di Ghostbusters, Dan Aykroyd, aveva inizialmente pensato che un altro attore avrebbe interpretato uno dei membri principali del team.
Terminate le riprese del film live-action di Voltron con Henry Cavill e la produzione ha un promettente aggiornamento sull'uscita.
Sono stati annunciati tutti i vincitori del Festival di Cannes 2025, tra cui non figura Fuori di Mario Martone, unico italiano in concorso. La Palma d'Oro è andata al regista iraniano Jafar Panahi, Wagner Moura, il Pablo Escobar di Narcos, è il miglior attore
L'ex star di 007 ha confessato che all'epoca del primo film della saga con Meryl Streep aveva paura di esibirsi nel canto per le riprese.
L'interprete di Alan nella famosa trilogia di Todd Phillips è restio ad un ritorno del franchise con un quarto esilarante capitolo.
Nella serata in cui verranno assegnati i premi principali della kermesse transalpina un problema di assenza di elettricità sulla Croisette.
Il lungometraggio diretto da Antoine Fuqua probabilmente slitterà al 2026 a causa delle nuove riprese legate alle controversie legali.
La star di Harry Potter ha ricordato l'esperienza sul set dell'horror con la futura attrice di Friends, che secondo lui era davvero spaventata dal suo aspetto.
Il compianto comico protagonista del primo film diretto da Tim Burton, è al centro del documentario diviso in due parti dal titolo Pee-wee as Himself.
Dopo decenni di carriera e di battaglie per dare dignità al cinema d'azione, Jackie Chan commenta la storica decisione dell'Academy di introdurre una categoria dedicata agli stunt a partire dal 2028.
È uscita dal carcere l'unica condannata per quanto avvenuto sul set del film con Alec Baldwin, che ha provocato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
Il regista del live-action Lilo & Stitch, Dean Fleischer Camp, racconta come ha voluto rendere omaggio al classico Disney del 2002, ma con uno sguardo più autentico.
L'attrice interpreterà Hawkgirl nel nuovo Superman di James Gunn, in arrivo nell'estate 2025. Il personaggio avrà una storia tormentata e complessa, come svelato dalla stessa Merced durante un'intervista.
Si è conclusa la rassegna di Un Certain Regard 2025, la sezione del Festival di Cannes dedicata ai nuovi talenti o a titoli che sono di tendenza, e a vincere è un cinema di scoperte.
Il film di fantascienza post-apocalittico di Ridley Scott, The Dog Stars, arriverà nelle sale nel 2026 nonostante le riprese siano già a buon punto.
La pastorizia e la vita a contatto con la natura diventano una forma di realizzazione nella pellicola bucolica della regista canadese Sophie Deraspe, come anticipa la clip esclusiva.
La trasformazione in demone di Bring Her Back ha inorridito persino i registi, al punto che hanno confessato che non riuscivano a parlare mentre l'attore parlava.
Mastercard ha presentato al Festival di Cannes i risultati della nuova ricerca Women in Film, delineando un ritratto delle donne che lavorano nel settore cinematografico in Italia ed Europa.
Svelato il nuovo trailer di Dogville, cult di Lars von Trier con Nicole Kidman, che torna al cinema come evento in 4k il 2, 3 e 4 giugno con Movies Inspired.
Il regista del film BioShock di Netflix offre un importante aggiornamento sullo stato di avanzamento della sceneggiatura, dopo i ritardi causati dallo sciopero della Writers Guild del 2023.
Charlie Cox ha ripreso il ruolo di Matt Murdock nella nuova serie Disney+ e l'attore ha parlato della possibilità che venga prodotto un film con protagonista Daredevil.