Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Fantastic Voyage è un classico della fantascienza che James Cameron sogna di riportare in vita da decenni, e ora sembra finalmente pronto a ripartire.
Warner Bros. Pictures non si lascia intimorire dalla corazzata Marvel e non avrebbe intenzione di spostare la release del nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve.
Sui social sono stati condivisi video e alcune immagini dell'apparizione dell'attore nella saga, contenuti creati per ironizzare su alcune sue strane dichiarazioni.
L'attore è tornato a parlare della sua esperienza legata al film diretto da Chloé Zhao e di quello che gli ha insegnato come attore.
Bisognerà attendere i risultati ai box office di Fuoco e cenere, il terzo capitolo della storia ambientata a Pandora, per capire il futuro del franchise.
Non mancherà Una poltrona per due, e ci sarà naturalmente spazio per Mary Poppins, Biancaneve e tanti altri classici delle feste (maratone comprese): ecco cosa guardare in TV dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
I fan del Marvel Cinematic Universe dovranno attendere il 16 dicembre 2026 prima di assistere alla nuova avventura dei supereroi.
Il nuovo film Amazon racconta i venti giorni che precedono l'Inaugurazione Presidenziale del 2025, raccontati per la prima volta attraverso lo sguardo diretto della First Lady
Kelsey Grammer mette in guardia i fan della famiglia gialla spiegando che uno dei personaggi più amati dai fan potrebbe non fare ritorno nel nuovo film.
Il celebre creatore di videogame è incappato per caso nel film Netflix più visto e non è riuscito a smettere di vederlo fino alla fine, ecco il suo commento entusiasta.
Il trailer italiano e il poster anticipano le difficoltà che la famiglia composta da Gerard Butler, Morena Baccarin e dal giovanissimo Roman Griffin Davis dovranno affrontare per sopravvivere in un mondo post-apocalittico.
Pochi giorni fa, il regista ha annunciato che Lars Eidinger interpreterà il celebre villain dei fumetti DC nel sequel di Superman, portando i fan a chiedersi perché non ci siano mai notizie ufficiali sul nuovo Batman
Non solo Cameron ha definito il cult con Bruce Willis il film d'azione migliore di sempre, ma anche il miglior film di Natale di sempre, schierandosi quindi nel dibattito con coloro che pensano sia un film natalizio
La descrizione accurata del teaser dedicato a Thor e nuovi dettagli del piano criminale del Dottor destino di Robert Downey Jr. sono trapelati in rete.
Alla cura dell'immagine anticipata dalle prime immagini del film di Nolan non corrisponderebbe il rigore storico, viste le licenze presenti nel trailer: sui social media si apre il dibattito.
La star del cinema ha spiegato il motivo per cui è stata radicalmente modificata la commedia sci-fi prima dell'uscita nelle sale.
Il film con star Timothée Chalamet sembra aver conquistato l'attenzione del pubblico americano, facendo registrare ottimi incassi.
Lo studio ha modificato i progetti per la distribuzione di alcuni suoi titoli in arrivo nel 2026 e nel 2027, ecco i dettagli.
La star di Titanic è tornata a parlare dell'inizio della sua carriera e di come il suo aspetto fisico fosse considerato poco adatto a Hollywood.
Mandy Patinkin non sa ancora come elaborare la morte del suo caro amico e collega Rob Reiner, ucciso insieme alla moglie Michele Singer otto giorni fa.
La star di Gossip Girl non conosceva il vero volto della star protagonista mentre girava il film di Ron Howard nel 2000 nel ruolo di Cindy Lou.
Rai 3 stasera 22 dicembre propone Tutti insieme appassionatamente. Un viaggio tra musica, amore e storia nel film che divenne il terzo incasso più alto di sempre. Ecco cast, trama e curiosità
La vedova dell'attore di The Wire e IT: Capitolo 2 ha informato i fan anche sui primi risultati della raccolta fondi iniziata subito dopo la morte della star.
Il regista de Il miglio verde ha raccontato il motivo che lo spinse a dire 'no' all'adattamento del romanzo del famoso scrittore di IT e La lunga marcia.
Il regista del terzo capitolo del franchise sci-fi campione d'incassi ha spiegato il significato di una sequenza sexy che ha suscitato alcune critiche.
Il cineasta è tra i personaggi noti inclusi nel nutrito materiale fotografico emerso dalla diffusione pubblica dei file del criminale americano.
Dario Aita è Franco Battiato nel nuovo biopic coprodotto da Rai Fiction e Casta Diva Pictures: ecco quando e dove vederlo
La star premio Oscar di Good Night, and Good Luck ha condiviso un messaggio per ricordare la familiare prematuramente scomparsa negli ultimi giorni.
Finalmente possiamo godere della visione delle prime spettacolari sequenze dell'epica avventura di Christopher Nolan che mostra le peripezie dell'eroe omerico incarnato da Matt Damon.
Il film di Cameron segna una lieve flessione rispetto al precedente La via dell'Acqua, ma conferma l'amore del pubblico per la saga, bene anche il film storico con Russell Crowe, quinto il Leone d'Oro di Jim Jarmusch.
La star premio Oscar ha confessato di aver sofferto particolarmente l'ondata di successo che ha travolto i protagonisti del kolossal di James Cameron.
Protagonista di questa stagione dei premi in corso e considerato uno dei migliori film dell'anno, l'ultima opera del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho uscirà in sala il 29 gennaio
Uno dei membri dei Vendicatori che vedremo nel nuovo crossover in uscita tra un anno nelle sale è rimasto sorpreso nello scoprire che il suo costume originale è stato modificato
Una seconda visione non ha fatto cambiare idea a Paul Schrader sulla pellicola di culto di Stanley Kubrick con Tom Cruise e Nicole Kidman.
Mentre la troupe celebra la fine delle riprese del nuovo cinecomic sull'Uomo Ragno, spuntano nuove anticipazioni sul plot.
La durata del secondo e terzo teaser del nuovo colossale capitolo della saga dei Vendicatori è stata svelata, mentre trapelano nuove anticipazioni sul contenuto.
La saga ideata da James Cameron continua a ottenere l'attenzione degli spettatori in tutto il mondo con il suo nuovo capitolo.
L'attore, che aveva recitato anche nei film di It, sembra si sia tolto la vita nella giornata di venerdì 19 dicembre 2026.
L'attrice ha ammesso che sarebbe felice di ritornare sul set per continuare a raccontare la storia ideata dalla scrittrice Freida McFadden.
La star del cinema ha parlato delle recenti notizie legate all'acquisizione e delle possibili conseguenze sul settore dell'intrattenimento.
L'ingresso di Mads Mikkelsen in What Happens At Night non è solo una notizia di casting, ma un'indicazione precisa del tono e dell'ambizione del nuovo progetto di Martin Scorsese.
Harry Connick Jr., che realizzò la famosa colonna sonora della commedia romantica insieme a Marc Shaiman, ha dedicato un pensiero al regista.
La star de Le notti di Salem e Top Gun: Maverick ha raccontato il lavoro svolto insieme al genitore sul set dell'atteso sequel del cult di Mel Brooks.
Dopo il successo del primo Superman, il nuovo capitolo Man of Tomorrow introduce finalmente Brainiac sul grande schermo, affidandolo a un interprete lontano dai cliché hollywoodiani.
Il regista del film con Shirley MacLaine e Debra Winger ha sottolineato un dettaglio sul lungometraggio con Jack Nicholson.
L'uomo, 32 anni, accusato dell'omicidio dei suoi genitori, indossa la tunica blu per evitare che metta in atto tentativi per togliersi la vita.
La star del franchise ha ricordato il rammarico e la delusione per la mancanza dei suoi cari alla cerimonia degli Academy Award in cui era tra i candidati anche il suo film.
Sabato 20 dicembre alle 21.20, Rai 4 propone il film di Soi Cheang, un action adrenalinico e spettacolare, premiato agli Hong Kong Film Awards, che ricostruisce il mondo chiuso, brutale e senza regole della Walled City.
L'attore ha ricordato il suo caro amico, scomparso in circostanze violente domenica scorsa, con il quale ha trascorso parecchio tempo sia nel lavoro che nella vita privata.
La star di Titanic e Avatar ha diretto il suo primo film, Goodbye June, anche grazie al lavoro di Joe Anders che ha lavorato alla stesura dello script.