Anna Kriistina Palomaki, in arte Anna Falchi, nasce a Tampere in Finlandia da madre scandinava e padre di Pesaro il 22 Aprile 1972, sotto il segno del Toro; all'età di sei anni si trasferisce in Italia e dopo 10 anni, è già sulle passerelle come modella. Nel 1989 diventa Miss Cinema al Concorso Miss Italia.
Viene diretta dal grande Federico Fellini in uno spot per una famosissima banca italiana accanto all'attore Paolo Villaggio, in seguito prende parte alla sitcom Casa Vianello.
Il suo debutto cinematografico risale al 1993 per mano di Marco Risi nel film Nel continente nero accanto a Diego Abatantuono. La sua verve romagnola la fa apparire perfetta per la commedia italiana e in seguito la troviamo nei film: Anni 90 - parte II, S.P.Q.R. del 1994 e Miracolo italiano sempre del 1994 per la regia di Enrico Oldoini.
Incomincia in seguito a prestare il suo volto al piccolo schermo e recita nel fim Tv fiabesco Desideria e l'anello del drago (1994), torna al cinema con C'è Kim Novak al telefono (1994) e accanto a Rupert Everett in Dellamorte Dellamore film più famoso della Falchi nel riadattamento cinematografico di Dylan Dog di Tiziano Sclavi, in cui recita nella parte delle tre donne che perseguitano il protagonista.
Fanno seguito Palla di neve di Maurizio Nichetti e la partecipazioe al 45° festival di San Remo accanto a Pippo Baudo (1995) mentre nel 1996 prende parte a Celluloide di Carlo Lizzani, con stars del calibro di Giancarlo Giannini e Christopher Walken e a Giovani e belli di Dino Risi.
Nel frattempo posa anche per moltissimi calendari e campagne pubblicitarie e stanca un pò del cinema decide di debuttare a teatro accanto a Gianfranco Jannuzzo e Fabio Testi in Se devi dire una bugia dilla grossa di Enzo Garinei.
Nel 1997 torna ai film tv di genere fiabesco e recita in La principessa e il povero accanto a Max Von Sydow, Caraibi (1999); fanno seguito altre miniserie come: La casa delle beffe (2000) e Gli occhi dell'amore (2001); ritorna sul grande schermo con Operazione Rosmarino (2002) e Nessun messaggio in segreteria (2005); nel 2007 anno prende parte al film tv Piper e allo show di Rai Uno Ballando con le stelle in coppia col ballerino Stefano Di Filippo dove si piazza al secondo posto.
Nel 2008 torna al cinema con L'allenatore nel pallone 2 accanto a Lino Banfi e Un'estate al mare di Carlo Vanzina.
Ha una sua casa di produzione e nel 2008 ha prodotto Aspettando Godard opera prima del regista Alessandro Aronadio.
Tuttora ha una sua rubrica di genere cinematografico sul portale Tiscali.
Spesso al centro di gossip Anna è stata legata a personaggi famosi: Fiorello, Max Biagi, all'attore Paolo Seganti e al regista Giulio Base. Nel 2005 convola a nozze con l'immobiliarista Stefano Ricucci e in seguito a qualche guaio finanziario del marito decide di separarsi...ora single dichiara che per adesso sta benissimo così.
2010 Produzione
2011 Produzione
2011 Produzione
2011 Recitazione
Per Carla Bruni provo solo tanta tristezza. Ma che ci vieni a fare in Italia, tanto non li compriamo i tuoi album. Sei stonata e vestita triste che manco una segretaria alle tre del pomeriggio. Con tutti i soldi che …
Anna Falchi, intervistata di recente da Il Corriere della Sera, ha parlato della sua storia con Fiorello, definendola "una botta di adrenalina, proprio una grande passione".
Anna Falchi, per festeggiare la vittoria della Lazio, ha pubblicato una foto hot su Instagram: la conduttrice televisiva ha esaltato la tripletta del centravanti Ciro Immobile.
Giancarlo Magalli ha detto addio a I Fatti Vostri: il conduttore dalla prossima stagione sarà sostituito da Anna Falchi.
Anna Falchi ha festeggiato la giornata internazionale del libro con una foto vintage su Instagram che la vede ritratta come una sexy intellettuale, facendo impazzire i fan.
Anna Falchi festeggia con una foto sexy su Instagram la vittoria della Lazio, squadra di cui è tifosa da sempre e conquista i tifosi.