Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile 2009

N/D
2.1/5
La locandina di Sharm El Sheik

Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile è un film di genere Comico, Commedia del 2009 diretto da Ugo Fabrizio Giordani con Enrico Brignano e Giorgio Panariello. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2009). Fabio Romano, eccellente venditore di polizze assicurative, rischia di perdere il lavoro, ma non dice nulla alla madre Camilla, accanita giocatrice d'azzardo, alla moglie Franca e alle figlie Martina e Giulia. Dopo aver lavorato una vita, Fabio è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie. Purtroppo l'attuale crisi economica lo costringe a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni, è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un suo collega, De Pascalis: uno dei due è di troppo. Il nostro eroe sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro e quindi deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Considerato che Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh, Fabio convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso, nonostante detesti il mare, convinto che riuscirà nell'impresa, ma non sa che in Egitto c'è anche De Pascalis.

Recensione

Un posto (di lavoro) al sole Il resoconto dettagliato delle spese mensili di Fabio Romano, agente assicurativo di buon successo, è desolante. Le sue finanze sono state letteralmente prosciugate dalla casa nuova, dalle mille richieste delle figlie Martina e Giulia (Michela Quattrociocche e Ludovica Bizzaglia), adolescenti inquiete a caccia di griffe e grande amore, e dalla moglie Franca, casalinga abbastanza disperata ma ben concentrata sul suo nuovo obiettivo, diventare titolare di una ditta di catering. Il mondo gira, la crisi economica galoppa ed è quindi quasi automatico per l'impiegato cadere nell'angoscia più profonda quando la sua azienda cambia proprietario. Il ...

Leggi la recensione completa di Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2.0 stelle su 5)

Cast

Enrico Brignano Enrico Brignano Fabio Romano
Giorgio Panariello Giorgio Panariello Saraceni
Cecilia Dazzi Cecilia Dazzi Franca Romano
Michela Quattrociocche Michela Quattrociocche Martina Romano
Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande De Pascalis
Laura Torrisi Laura Torrisi Nina Saraceni
Fioretta Mari Nonna Camilla
Elena Russo Elena Russo Sabrina De Pascalis
Sergio Múñiz Luca (istruttore di sub)
Walter Santillo Antonio, assistente di Saraceni

Vai al cast completo di Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 2010 (Medusa).

Accoglienza

Attualmente Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3.2 milioni €

Box-office Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2009)

Critica

Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Sharm El Sheikh
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Niente paura:  Mangia, prega, ama... e Mordimi!

    Niente paura: Mangia, prega, ama... e Mordimi!

    Preparate la valigia, perchè al cinema questa settimana si viaggia: in giro per il mondo, accanto a Julia Roberts, o dritti a Sharm El-Sheik, con la gang di Enrico Brignano, oppure nella poco tranquilla Oklahoma dei due 'Fratelli in erba' Edward Norton... e Edward Norton. Tra le nuove uscite, arrivano inoltre nelle sale 'Niente Paura', con Ligabue e la spoof-comedy 'Mordimi', dedicata a chi dei vampiri cinematografici proprio non ne può più.

  • Recensione Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2009)

    Recensione Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2009)

    La commedia di Giordani giochicchia col fuoco e si ferma molti passi prima della critica feroce, diventando un esempio mirabile di come si possa sprecare un buon gruppo di attori con una storia la cui carica eversiva viene stemperata senza un minimo di arguzia.

  • Presentato a Roma Sharm El Sheikh

    Presentato a Roma Sharm El Sheikh

    Cast ricchissimo, capitanato da Enrico Brignano e Maurizio Casagrande (assente Giorgio Panariello), per la commedia che parla dei "nuovi italiani", incapaci di rinunciare ai privilegi nonostante la perenne crisi economica; con un pensiero fisso ad Alberto Sordi.

  • Maschi contro Femmine, Unstoppable e gli altri trailer della settimana

    Maschi contro Femmine, Unstoppable e gli altri trailer della settimana

    Una manciata di trailer di film italiani, per questa settimana, tra cui le commedie Sharm El Sheik e Maschi contro Femmine, ma anche tante pellicole attualmente in cartellone a Venezia, come L'amore buio e Legend of the Fist. Rilasciati anche i trailer di Unstoppable e solo per Movieplayer.it, le versioni italiane dei trailer di Salt e The Horde.

  • Medusa presenta tutti i film della stagione 2010-2011

    Medusa presenta tutti i film della stagione 2010-2011

    Presentato a Roma il listino Medusa della prossima stagione cinematografica che dedica, tra la variegata offerta di generi, grande attenzione alla commedia senza dimenticare i grandi autori, italiani e internazionali. Spazio anche al primo film in 3D interamente prodotto 'in casa'.

  • Un'estate indimenticabile: primo ciak a Sharm El Sheik

    Un'estate indimenticabile: primo ciak a Sharm El Sheik

    Al via le riprese di Sharm El Sheik Un'estate indimenticabile, nuova commedia estiva con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Michela Quattrociocche, Laura Torrisi e Sergio Muniz.