SMS - Sotto mentite spoglie 2007

N/D
2.4/5
La locandina di SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie è un film di genere Comico, Commedia del 2007 diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme e Lucrezia Lante della Rovere. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di SMS - Sotto mentite spoglie (2007). Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

Recensione

Generazione SMS Cosa accadrebbe se una richiesta d'appuntamento via sms fosse inviata per sbaglio ad un'altra persona? Se lo chiede Vincenzo Salemme nel suo nuovo film, SMS - Sotto mentite spoglie, e la risposta che il comico napoletano si da sembra essere la perfetta giustificazione ad un tradimento e quindi un buon pretesto per una classica commedia degli equivoci. Nasce così il personaggio di un avvocato felicemente sposato (interpretato dallo stesso Salemme) che si ritrova coinvolto, per via di un SMS mandato accidentalmente alla donna del suo miglior amico, in un tradimento suo malgrado e nel conseguente tentativo (nelle ...

Leggi la recensione completa di SMS - Sotto mentite spoglie

Cast

Vincenzo Salemme Vincenzo Salemme Tommaso
Lucrezia Lante della Rovere Lucrezia Lante della Rovere Chicca
Giorgio Panariello Giorgio Panariello
Luisa Ranieri Luisa Ranieri Chiara
Enrico Brignano Enrico Brignano Bruno

Vai al cast completo di SMS - Sotto mentite spoglie

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su SMS - Sotto mentite spoglie e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - SMS - Sotto mentite spoglie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2007 (Medusa).

Accoglienza

Attualmente SMS - Sotto mentite spoglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
5.3 milioni €

Box-office SMS - Sotto mentite spoglie (2007)

Critica

SMS - Sotto mentite spoglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

SMS - Sotto mentite spoglie
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Box Office: vampiri e topolini in vetta

    Box Office: vampiri e topolini in vetta

    Com'era prevedibile 'Ratatouille' ha conquistato il pubblico italiano ed è in vetta alla top-ten dei film più visti. Oltreoceano il primo in classifica è l'horror '30 Days of Night' interpretato da Josh Hartnett.

  • Box Office: in vetta gli SMS di Salemme

    Box Office: in vetta gli SMS di Salemme

    Un week end all'insegna dei problemi matrimoniali con SMS - Sotto mentite spoglie in vetta alla top ten degli incassi. Oltreoceano gli fa il verso Tyler Perry con Why Did I Get Married?

  • In sala: le uscite del 12 ottobre '07

    In sala: le uscite del 12 ottobre '07

    Spazio alla fantasia per questo week-end cinematografico di metà ottobre: zombies, invasioni aliene e mondi incantati riempiono le nostre sale, ma c'è anche spazio per la commedia e un pizzico di romanticismo.

  • Recensione SMS - Sotto mentite spoglie (2007)

    Recensione SMS - Sotto mentite spoglie (2007)

    Il film non è mai pungente, il suo umorismo non vuole essere sferzante, ma mira solamente ad intrattenere volando basso, riproponendo quelle insoddisfazioni della famiglia borghese italiana già viste altrove.

  • Vincenzo Salemme racconta i suoi fatali SMS

    Vincenzo Salemme racconta i suoi fatali SMS

    Il regista campano presenta alla stampa una satira sulle infedeltà coniugali. Con lui Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere e Luisa Ranieri.