
Per molto tempo Bradley Cooper ha conquistato le pagine dei giornali più per la sua fama da sciupa femmine che per i successi sul grande schermo. Noto per aver spezzato più di un cuore tra le sue colleghe, però, negli ultimi anni l’attore sembra aver finalmente conquistato un successo inseguito a lungo e con tenacia mostrando il suo “lato positivo”. Il viaggio di Bradley verso Hollywood inizia a Philadelphia il 5 gennaio del 1975. La sua famiglia è formata dal padre Charles, broker della Merrill Lynch, dalla madre Gloria, per metà irlandese e italiana, e dalla sorella Holly. Fin dall’infanzia costruisce un rapporto profondo con i nonni materni e, in particolare, con la nonna Assunta da cui eredita la passione per la cucina. Nel 1993 si diploma Germantown Academy mentre nel 1997 si laurea con lode presso la Georgetown University in letteratura inglese.
Terminati i suoi studi e tornato dalla Provenza, dove si era recato da studente in un programma di scambio, Cooper decide di seguire le sue inclinazioni artistiche trasferendosi a New York per frequentare lo storico Actor Studios sotto la supervisione di vari mentori, tra cui Ellen Burstyn. Bradley compie i primi passi sul piccolo schermo ed, in effetti, il sentore di una nascente popolarità si fa sentire nel 2001 proprio grazie ad una serie televisiva. Si tratta di Alias dove, accanto a Jennifer Garner, interpreta il personaggio di Will Tippin. Da quel momento diventa un volto riconoscibile anche per il cinema che gli offre alcune commedia come 2 single a nozze. Ma per l’esplosione della popolarità bisogna aspettare il successo internazionale di Una notte da leoni.
2019 Candidatura Migliore attore protagonista per A Star Is Born
2019 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per A Star Is Born
2015 Candidatura Migliore attore protagonista per American Sniper
2014 Candidatura Migliore attore non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna
2013 Candidatura Migliore attore protagonista per Il lato positivo - Silver Linings Playbook
2014 Candidatura Miglior attore non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna
2013 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per Il lato positivo - Silver Linings Playbook
2019 Premio Migliori musiche per A Star Is Born
2019 Candidatura Migliore regista per A Star Is Born
2019 Candidatura Migliore attore protagonista per A Star Is Born
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2021 Recitazione, Produzione
2019 Produzione
Bradley Cooper è il protagonista di un nuovo spot del Super Bowl 2023; con lui c'è anche la madre dell'attore, e le risate sono assicurate.
Bradley Cooper ha ammesso che interpretare il direttore d'orchestra Leonard Bernstein nel film Maestro è stato incredibilmente difficile e lo ha messo duramente alla prova.
L'attore Bradley Cooper è stato scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo prossimo film, ispirato al personaggio di Frank Bullitt.
Olivia Wilde ha appena rivelato che Bradley Cooper l'ha sostenuta molto con le riprese di Don't Worry Darling, dandole consigli riguardanti la regia.
Irina Shayk e Bradley Cooper si sono fotografati mano nella mano: lo scatto è stato pubblicato su Instagram dalla modella russa.