
Gigi Proietti nasce a Roma il 2 novembre del 1940. Conseguita la maturità classica s'iscrive a giurisprudenza presso la Sapienza, a pochi esami dalla laurea deciderà però di abbandonare gli studi universitari. Grande appassionato di musica suona diversi strumenti, tra cui la chitarra, il pianoforte e il contrabbasso. Le sue prime esibizioni pubbliche risalgono appunto ai tempi delle feste studentesche, … leggi tutto
2003 Premio Miglior attore protagonista per Febbre da cavallo - La mandrakata
1997 Premio Miglior doppiaggio maschile per Casinò
2021 Recitazione
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
Mi diverto e mi pagano pure. È una pacchia.
La recensione di Luigi Proietti detto Gigi: il documentario di Edoardo Leo, in uscita evento per una settimana al cinema, dal 3 al 9 marzo, racconta il grande attore italiano e cerca di capire il segreto che lo ha reso così unico.
L'incontro con il cast e il regista di Io sono Babbo Natale, l'ultimo film di Gigi Proietti: una favola natalizia che diventa l'omaggio a un genio della comicità italiana.
Ecco chi è la compagna di Gigi Proietti, Sagitta Alter, con cui il leggendario mattatore romano ha messo al mondo due figlie ed è stato assieme per più di sessanta anni.
Ecco chi sono e cosa fanno le figlie di Gigi Proietti, Susanna e Carlotta: entrambe, a quanto pare, hanno seguito le orme del padre, decidendo di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Ecco il video di una scena tratta dall'ultimo film di Gigi Proietti, intitolato Io sono Babbo Natale, in uscita nelle sale a partire da domani, 3 novembre 2021.