Filmografia

Filmografia di Park Chan-Wook


Mademoiselle


2016 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Corea, anni '30. Una giovane donna viene convinta da un truffatore a frodare una ricca ereditiera, collezionista di libri erotici, che ha trascorso molti anni della sua vita in un ospedale psichiatrico. Nelle intenzioni dell'uomo, la ragazza deve cercare di convincere la fanciulla ricca a sposarlo e lui poi la farà dichiarare pazza, in modo da mettere le mani sulle sue fortune. Le cose però vanno diversamente perché la giovane truffatrice si innamorerà della sua vittima.

Second Born


2016
Regia
1.0 1.0

Nel futuro il genere umano ha conservato le singole coscienze degli individui in un magazzino racchiundendole in microchip, permettendo così a ogni persona di cambiare corpo mantenendo intatta la propria interiorità. Sfortunamente, però, questa situazione ha fatto fiorire un mercato nero di ladri di corpi.

The Truth Beneath


2016 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto

Yeon-Hong, Jong-Chan e la loro figlia adolescente Min-Jin sembrano essere la famiglia perfetta. Jong-Chan sta concorrendo all’elezione come membro dell’Assemblea Nazionale e sua moglie lo sta aiutando con la campagna elettorale. Il giorno in cui Min-Jin scompare misteriosamente, Yeon-Hong inizia una disperata indagine mentre il marito, per quanto preoccupato, continua a dedicarsi al lavoro. Nella sua solitaria ricerca la donna scoprirà aspetti della vita di sua figlia che non conosceva.

Corsica 72


2015
Regia
0.0

Corsica, 1972. Gli amici Marco e Sauveur crescono insieme finché le loro vite non prendono due direzioni completamente diverse. Marco entra a far parte della Mafia mentre Sauveur si costruisce un'esistenza semplice con l'amata Lucia. Quando però la Mafia corsa uccide il fratello di Sauveur, l'uomo decide di vendicarsi innescando una spirale di violenza.

Sympathy for Lady Vengeance


2015
Soggetto (Film)
0.0

Per ragioni personali una donna sconta un lungo periodo di detenzione per un omicidio che non ha commesso. Quando finalmente torna in libertà persegue con tutte le proprie forze la vendetta per punire il vero colpevole e vendicare il morto.