Filmografia

Filmografia di Antonio Capuano


Bagnoli Jungle


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

Bagnoli. Intorno alle rovine dell'Ilva, si muovono Giggino, Antonio e Marco: tre persone di tre generazioni diverse, ognuno col proprio racconto che si incrocia casualmente con quello degli altri. In mezzo, una pletora di personaggi variopinti (musicisti di strada e pittori d'appartamento, monache e malavitosi, casalinghe, bottegai e migranti) a comporre l'affresco di una giungla urbana desolata e inquinata.

Venezia 70 - Future Reloaded


2013 – Episodi
Regia
3.0 3.0

Per celebrare la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 - Future Reloaded. 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in totale libertà creativa. Tra gli autori che hanno aderito, ci sono grandi maestri, registi affermati e giovani di comprovato talento. Tutti hanno partecipato almeno una volta nel corso degli ultimi vent'anni a una delle precedenti edizioni della Mostra. Future Reloaded è un omaggio d'autore collettivo alla Mostra, e insieme una riflessione ...

L'amore buio


2010 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini, approfittano di Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Vengono condannati a due anni di reclusione. Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll'attrarsi, incontrarsi, fondersi. Irene e Ciro, da lontano (l'uno dal carcere di Nisida, e l'altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento.

La guerra di Mario


2005 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Per difenderlo da abusi e maltrattamenti, il Tribunale dei Minori sottrae alla sua famiglia Mario, un bambino di nove anni e lo dà in affido provvisoriamente a una coppia di quarantenni non sposati appartenenti all'alta borghesia, Giulia e Sandro, che da tempo stavano cercando di adottare un bambino difficile. Giulia è a suo agio nella condizione di mamma, Sandro, invece, è spaventato dalla nuova situazione e dalla realtà con cui si deve confrontare. Mario si trova improvvisamente proiettato in un mondo che non riconosce in cui i nuovi genitori lo viziano accondiscendendo ad ogni suo desiderio.

Luna rossa


2001 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

La storia in flashback di una famiglia mafiosa, i Cammarano, che dall'inizio degli anni settanta, ha allargato le sue propaggini su tutto il territorio nazionale.