Three... Extremes 2004

N/D
3.3/5
Un manifesto per Three... Extremes

Three... Extremes è un film di genere Horror, Episodi del 2004 diretto da Park Chan-Wook e Takashi Miike con Bai Ling e Tony Leung Ka Fai. Durata: 125 min. Paese di produzione: Corea del Sud, Giappone, Hong Kong.

Data di uscita
29 Luglio 2005 (Italia)
2 Settembre 2004 (Hong Kong)
Genere
Horror , Episodi
Anno
2004
Regia
Park Chan-Wook, Takashi Miike, Fruit Chan
Attori
Bai Ling, Tony Leung Ka Fai, Miriam Yeung Chin Wah, Lee Byung-hun, Lim Won-hie, Kang Hye-jeong, Kyoko Hasegawa, Atsuro Watabe
Paese
Corea del Sud, Giappone, Hong Kong
Durata
125 Min

Trama

La trama di Three... Extremes (2004). Film in tre episodi. Taglio. Ryu Ji-Ho, regista di successo, rincasando trova uno sconosciuto, una comparsa che vuole distruggergli la vita. Con sé ha un bambino e la moglie pianista di Ryu. Due alternative: uccidere il piccolo o guardare mentre taglia le dita alla moglie. Scatola. Kyoko è una romanziera affermata, dalla vita solitaria. La blocca un trauma dell'infanzia, quando provocò un incidente in cui la gemella morì carbonizzata. Ravioli. Qing, ex divetta televisiva vuole ringiovanire. L'occasione gliela offre Mei e i suoi ravioli "magici" ripieni di feti umani tritati.

Recensione

Il confine estremo della paura Gli estremi del titolo di Three... extremes, film corale ed episodico, sono, in primis, le tre parti dell'Estremo Oriente da cui provengono i registi che hanno partecipato al progetto: il Giappone gelido e onirico di Takashi Miike, la ricca e perversa colonia cinese di Hong Kong di Fruit Chan e la Corea sadica e violenta di Park Chan-wook. Tre paesi profondamente diversi, tre incubi ricorrenti che si materializzano nei rispettivi mediometraggi, tre squarci nell'orrore quotidiano. Figlio di Three, altro esperimento che coinvolgeva tre registi orientali (Peter Ho-sun Chan, Kim Ji-woon e Nonzee Nimibutr) in una …

Leggi la recensione completa di Three... Extremes (4.0 stelle su 5)

Cast

Bai Ling Bai Ling Mei
Tony Leung Ka Fai Tony Leung Ka Fai Lee
Miriam Yeung Chin Wah Miriam Yeung Chin Wah Ching
Lee Byung-hun Lee Byung-hun Regista
Lim Won-hie Lim Won-hie Straniero
Kang Hye-jeong Kang Hye-jeong Moglie del regista
Kyoko Hasegawa Kyoko Hasegawa Kyoko
Atsuro Watabe Atsuro Watabe Yoshii / Higata

Vai al cast completo di Three... Extremes

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Three... Extremes e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Three... Extremes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Luglio 2005; la data di uscita originale è: 02 Settembre 2004 (Hong Kong).

Accoglienza

Attualmente Three... Extremes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
75.829 $

Box-office Three... Extremes (2004)

Critica

Three... Extremes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli