Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Workers - Pronti a tutto 2012

N/D
2.1/5
Workers - Pronti a tutto: la locandina del film

Workers - Pronti a tutto è un film di genere Commedia, Episodi del 2012 diretto da Lorenzo Vignolo con Dario Bandiera e Alessandro Bianchi. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Workers - Pronti a tutto (2012). Sandro e Filippo sono proprietari dell'agenzia interinale "Workers", che ha lo scopo di trovare lavoro alle persone. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Incontro dopo incontro, i due si imbattono talvolta in storie eclatanti, impossibili da non raccontare. I due, sfigati con le donne, si ritroveranno perfino ad intrattenere due bellissime ragazze durante una cena. Attraverso i loro racconti, seguiamo tre storie che ruotano attorno a lavori che nessuno vorrebbe fare, ma proprio per questo drammaticamente esilaranti...

Recensione

Generazione pochi euro Sandro (Michelangelo Pulci) e Filippo (Alessandro Bianchi) sono i titolari di un'agenzia interinale che si chiama Workers. Abituati a confrontarsi quotidianamente con persone alla ricerca di un lavoro, sanno gestire con efficacia anche le situazioni più difficili. Ripensando ai casi più particolari della propria carriera, non possono fare a meno di soffermarsi su quelli di Giacomo (Alessandro Tiberi), Giovanni (Pietro Casella) e Alice (Nicole Grimaudo). Il primo è un ragazzo immaturo che non ha ancora imparato a camminare sulle proprie gambe. Messo alle strette dal padrone di casa, cerca un impiego che possa garantirgli uno stipendio dignitoso. …

Leggi la recensione completa di Workers - Pronti a tutto (2.0 stelle su 5)

Cast

Dario Bandiera Dario Bandiera Italo Parri
Alessandro Bianchi Alessandro Bianchi Filippo
Paolo Briguglia Paolo Briguglia Saro Tartanna
Nino Frassica Nino Frassica Don Ciccio Tartanna
Nicole Grimaudo Nicole Grimaudo Alice
Francesco Pannofino Francesco Pannofino Mario Spada
Michelangelo Pulci Michelangelo Pulci Sandro
Alessandro Tiberi Alessandro Tiberi Giacomo Bosco
Daniela Virgilio Daniela Virgilio Tania
Luis Molteni Luis Molteni Leopoldo Miletto

Vai al cast completo di Workers - Pronti a tutto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Workers - Pronti a tutto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Workers - Pronti a tutto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2012 (Cinecittà Luce).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2011 - 07 Luglio 2011 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Torino, Italia

Una scelta 'accentratrice' - Il film Workers - Pronti a tutto era inteso inizialmente come un progetto a più mani, che doveva vedere tre registi diversi a dirigere i tre episodi di cui la pellicola si compone. Solo in seguito, l'ideatore del progetto e produttore Galliano Juso, che già aveva coinvolto nel film il regista Lorenzo Vignolo, ha preferito affidare a quest'ultimo la regia dell'intera pellicola, creando inoltre la traccia dei due proprietari dell'agenzia interinale, filo conduttore dell'intero film.

Accoglienza

Attualmente Workers - Pronti a tutto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
40,565 €

Box-office Workers - Pronti a tutto (2012)

Critica

Workers - Pronti a tutto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Workers - Pronti a tutto
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • TV, i film della settimana: The Great Gatsby arriva su Sky Cinema

    TV, i film della settimana: The Great Gatsby arriva su Sky Cinema

    Dopo un primo passaggio su Premium Cinema, anche Sky dedica una prima serata al film di Baz Luhrmann interpretato da Leonardo Di Caprio (lunedì alle 21:10); martedì, sempre su Sky Cinema, tocca a In Trance, venerdì 27 a Niente può fermarci. Nello stesso giorno (27), su Sky Arte HD si parlerà di Femen con il documentario L'Ucraina non è in vendita.

  • Il DVD di Workers - Pronti a tutto

    Il DVD di Workers - Pronti a tutto

    Le difficoltà del mondo del lavoro trattate in modo leggero e con qualche sorriso nel film di Lorenzo Vignolo. Edizione DVD nel complesso soddisfacente e dotata di un ottimo video.

  • Sudestival: al via la XIV° edizione

    Sudestival: al via la XIV° edizione

    Tra le anteprime l'acclamato Noi non siamo come James Bond, documentario a quattro mani dedicato all'amicizia e alla malattia.

  • Dark Shadows, Chronicle, Workers e gli altri film in uscita

    Dark Shadows, Chronicle, Workers e gli altri film in uscita

    Non solo pellicole di grande richiamo, ma anche tanto cinema italiano - Napoli 24, Il richiamo, 100 metri dal paradiso - e tre titoli francesi: Sister, Special Forces e Tutti i nostri desideri.

  • Recensione Workers - Pronti a tutto (2012)

    Recensione Workers - Pronti a tutto (2012)

    Il film di Lorenzo Vignolo è un prodotto sincero, ma incapace di dire qualcosa di nuovo su una generazione che il posto fisso non lo sogna più.

  • Workers, pronti a tutto per Lorenzo Vignolo

    Workers, pronti a tutto per Lorenzo Vignolo

    Presentata a Roma la commedia che parla di lavoro attraverso la storia di tre precari e dell'agenzia interinale che li rappresenta; leggerezza e verità sono le parole d'ordine del film per il regista, al suo esordio cinematografico dopo una lunga gavetta nel mondo dei videoclip.

  • Cosmopolis, Totall Recall e gli altri trailer della settimana

    Cosmopolis, Totall Recall e gli altri trailer della settimana

    Settimana intensa con l'arrivo di tanti trailer di pellicole più o meno celebri. Dall'amore all'orrore godiamoceli tutti.