P.O.E. - Poetry of Eerie 2012

N/D
3.0/5
La locandina di P.O.E. - Poetry of Erie

P.O.E. - Poetry of Eerie è un film di genere Horror, Episodi del 2012 diretto da Domiziano Cristopharo e Giovanni Pianigiani con Mariano Aprea e Matteo Bonazza. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di P.O.E. - Poetry of Eerie (2012). Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie ad un gruppo di tredici registi indipendenti, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo, proponendo tredici variazioni sul tema di alcuni dei racconti/romanzi più conosciuti del sommo Edgar Allan Poe.

Recensione

Partitura macabra Un prodotto che voglia adattare, nel 2013, i racconti di un autore come Edgar Allan Poe, suscita di per sé un certo interesse. Il maestro americano, infatti, è in assoluto uno degli scrittori più saccheggiati dal cinema: la sua opera è stata riletta in lungo e in largo fin dagli albori della Settima Arte, da grandi cineasti come da mestieranti più o meno dotati, tra versioni filologiche, riletture spurie (quelle di Roger Corman) e adattamenti in chiave moderna (si ricordi Due occhi diabolici di Dario Argento e George A. Romero) omaggi più o meno espliciti e vere e …

Leggi la recensione completa di P.O.E. - Poetry of Eerie (3.0 stelle su 5)

Cast

Mariano Aprea Il padre
Matteo Bonazza Mesmerizzatore
Marco Borromei Edgar Allan Poe
Angelo Campus Maelzel
Danilo Conti Professor Uars
Rita Fedozzi Maga fedarda
Alessandro Garavini Il dottore
Laura Gigante Laura Gigante La sorella
Philippe Guastella Butler
Sacha Herbert Poe (voce)

Vai al cast completo di P.O.E. - Poetry of Eerie

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su P.O.E. - Poetry of Eerie e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - P.O.E. - Poetry of Eerie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Giugno 2013 (Distribuzione Indipendente ).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

San Polo di Treviso, Italia

Accoglienza

Attualmente P.O.E. - Poetry of Eerie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

P.O.E. - Poetry of Eerie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli