Filmografia

Filmografia di Fatih Akin


Il Mostro di St. Pauli


2019 – Drammatico, Horror, Thriller, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Amburgo, anni '70. Lo spettrale Fitz Honka semina il terrore nel quartiere di St. Pauli, uccidendo donne anziane, incontrate nel locale The Golden Glove, e riducendole poi a pezzi.

Oltre la notte


2017 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Katja in un attimo perde tutto nella propria vita. Sia il figlio che il marito, infatti, muoiono in seguito all'esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La donna vuole vendicarsi e cercherà in tutti i modi di trovare il responsabile dell'attentato per farsi giustizia da sola.

Goodbye Berlin


2016 – Ragazzi, Commedia
Regia
3.5 3.5

Il quattordicenne Maik Klingenberg fa parte di una ricca famiglia disfunzionale di Berlino. Nelle vacanze estive sua madre entra in rehab, mentre il padre intraprende un romantico viaggio con la sua segretaria. Lasciato solo, Maik decide di andarsene a zonzo insieme a Tschick, un compagno di scuola di origine russa che un giorno compare con una macchina rubata.

From Caligari to Hitler: German Cinema in the Age of the Masses


2014 – Documentario, Storico
Recitazione (Se stesso)
0.0

Un'indagine, in forma di documentario, sul legame tra l'involuzione politica tedesca negli anni tra il 1928 e il 1933, quelli in cui Hitler salì al potere, e la contemporanea realtà cinematografica della Germania. Lo scopo: dimostrare il sempre presente collegamento tra il cinema, a prescindere dalla sua qualità, e la realtà politica di un paese.

Il Padre


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Mardin, 1915. La polizia turca fa irruzione in un villaggio armeno portando via tutti gli uomini. Tra loro anche Nazaret Manoogian, giovane fabbro della cittadina che viene così separato dalla famiglia. Sopravvissuto all'orrore del genocidio e dopo anni di solitudine Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono vive e si mette alla ricerca attraverso i deserti della Mesopotamia e de l'Avana fino alle desolate praterie del North Dakota. Tanti saranno gli incontri sul suo cammino, persone generose e angeliche ma anche presenze demoniache e cattive.